Fassina attacca Renzi “Si comporta come Berlusconi”

Pubblicato il 6 Gennaio 2014 alle 11:51 Autore: Redazione
fassina

Fassina attacca Renzi “Si comporta come Berlusconi”.

Renzi come Berlusconi. A paragonare il segretario del Pd al Cavaliere è Stefano Fassina in un’intervista al Corriere della Sera. “Renzi ha il dovere di incidere sulla posizione del governo. Però un conto è lavorare in positivo, per imprimere una svolta. Un altro sono le caricature distruttive da campagna pre elettorale, con il Pd di Renzi che rischia di comportarsi come il Pdl di Berlusconi negli ultimi mesi del governo Monti”.

stefano fassina

L’ex viceministro all’Economia spiega i motivi che lo hanno portato a presentare le dimissioni. “Non è certo per una battuta che me ne sono andato ma ci sono motivazioni politiche profonde In questi mesi la fatica morale e politica di stare al governo è stata molto elevata”. Poi rivolto al sindaco di Firenze dice: “Se io lancio la richiesta di una svolta, di un metodo di governo nuovo coinvolgendo i suoi uomini, e lui la snobba così, il sospetto di ambiguità nel sostegno all’ esecutivo diventa quasi certezza”. Ora, evidenzia Fassina parlando all’Unità, “lavorerò come deputato e dentro il partito. La sinistra ha bisogno di un lavoro profondo di ricostruzione culturale e politica. Su questo voglio dare il mio contributo, c’è un lavoro enorme da fare”.

L'autore: Redazione

Redazione del Termometro Politico. Questo profilo contiene articoli "corali", scritti dalla nostra redazione, oppure prodotti da giornalisti ed esperti ospiti sulle pagine del Termometro.
Tutti gli articoli di Redazione →