Giuliano Ferrara contro Grillo “fuorilegge della democrazia, va punito”

Pubblicato il 3 Febbraio 2014 alle 16:05 Autore: Redazione
Giuliano Ferrara contro Grillo e

Giuliano Ferrara contro Grillo “fuorilegge della democrazia, va punito”

Nel suo editoriale di ieri, pubblicato dal Foglio di cui è direttore, Giuliano Ferrara cita il suo amico Franco Zerlenga per il quale “Grillo è semplicemente un nazista”. Giuliano Ferrara “pur restio ad applicare la grande terminologia storica del Novecento (nazismo, fascismo, comunismo) allo squallore presente” si dice d’accordo con la definizione che Zerlenga dà di Grillo. Secondo il direttore del Foglio “Grillo è un fuorilegge della democrazia. Il parassita malato delle polemiche e dei ritrovati anticasta dei ricchi e famosi che come sempre in Italia giocano allo sfascio. E’ il prodotto della subordinazione dei mass media”.

Ferrara “Grillo dovrebbe essere bandito dalla scena pubblica” – “Grillo – secondo Giuliano Ferrara – dovrebbe essere bandito dalla scena pubblica, con metodi rigorosi ed estremi. Dovrebbe essere inseguito dal disprezzo agente, non inerte, delle istituzioni. Dovrebbe essere considerato, lui con i suoi corteggiatori e seguaci, come quel che è: un mostro antidemocratico di volgarità e di menzogna”. Per Ferrara Grillo “dovrebbe sentire addosso l’alito sputazzante della società civile e dello stato”.

Giuliano Ferrara contro Grillo

Ferrara “Grillo deve essere avversato e respinto ai margini” – Per Ferrara “Grillo non può e non deve essere semplicemente criticato. Grillo deve essere avversato e respinto ai margini del discorso pubblico. Deve essere sepolto sotto una valanga di indifferenza e di superiorità morale. Deve essere eliminato dal finto gioco delle regole e delle parti a cui si riduce, quando muore, una democrazia senza spada e senza risorse difensive e d’attacco. Grillo kaputt. Questo è il problema. Altro che il sessismo”.

Redazione




L'autore: Redazione

Redazione del Termometro Politico. Questo profilo contiene articoli "corali", scritti dalla nostra redazione, oppure prodotti da giornalisti ed esperti ospiti sulle pagine del Termometro.
Tutti gli articoli di Redazione →