04/02/2014

Alitalia verso gli arabi, continua lo scontro tra Boldrini e M5s

autore: Andrea Turco

La rassegna stampa del Tp apre con lo scontro sempre più duro tra M5s e presidente della Camera Laura Boldrini che ha definito “pestaggio mediatico” l’offensiva dei grillini contro di lei. La Stampa denuncia “l’imbarazzo della sinistra pro 5 Stelle”. Repubblica parla di “Disgregazione della democrazia”. Il Fatto Quotidiano attacca la Boldrini “E’ incompatibile. La terza carica dello Stato scomunica i 5Stelle, primo gruppo di minoranza in Parlamento, e perde la sua imparzialità. Il giurista Pellegrino: “Deve astenersi da certe dichiarazioni e lasciare lo scontro politico a Sel”. Il Manifesto ironico “Motivi di schermo”. Europa scrive “Insulti e occupazioni, la guerra totale di Grillo”.

Sole 24 Ore e Messaggero e La Padania (titolo ironico: “Vù cumprà?”) aprono con la trattativa tra Etihad e Alitalia. L’Unità invece dedica l’apertura della prima pagina alla strategia delle alleanze in vista della riforma della legge elettorale. Anche Il Secolo XIX si occupa di alleanze con Prodi che lancia l’allarme “Facciamo il gioco di Berlusconi”.  Il Giornale chiede a Letta di “tirare fuori i soldi. I debiti delle Pa raggiungono i 100 miliardi ma continueranno a salire. Così la Ue ci multa”. Anche Avvenire lancia l’allarme “Pesano corruzione ed eccesso di fisco”. Libero si dedica alle pensioni dei politici “La pensione a 55 anni è riservata ai politici. Ci costa 400 milioni. In metà delle Regioni i consiglieri incassano il vitalizio due lustri prima dei comuni mortali”. E Il Mattino accusa “Pensioni d’oro, flop dei tagli”. Il Tempo si dedica ai marò “Altro rinvio. E’ una farsa. Italia umiliata”. Il Corriere invece apre con il rapporto della Commissione Europea sulla corruzione: “In Italia vale 60 miliardi, la metà del totale Ue”.

avvenire giornale libero manifesto padania

Autore: Andrea Turco

Classe 1986, dopo alcune esperienze presso le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano approda a Termometro Politico.. Dal gennaio 2014 collabora con il portale d'informazione Smartweek. Su Twitter è @andreaturcomi
Tutti gli articoli di Andrea Turco →