•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 13 marzo, 2014

articolo scritto da:

Grillo: “Prepariamoci a nuovo Ventennio, Renzi come Mussolini”

grillo

È un Beppe Grillo “fuori controllo” quello che stamane ha pubblicato un durissimo post sul blog, definendo, di fatto, il premier Matteo Renzi un novello Mussolini. “Italia 2015 – 2035. Ci aspetta un nuovo ventennio dopo quello mussoliniano. Una dittatura democratica ispirata da Gelli e prima ancora da Cefis, che puzza di P2 e di logge massoniche coperte, che viene attuata sotto i nostri occhi e con la benedizione silente del Colle”.

Questo l’incipit del leader del Movimento 5 Stelle che poi rincara la dose attaccando direttamente le istituzioni: “È una lunga marcia iniziata con l’esproprio dei diritti costituzionali dei cittadini, con la continua delegittimazione di fatto della Costituzione. Passo dopo passo. Il Parlamento è stato ridotto con l’abuso dei decreti legge, che dovrebbero avere solo carattere di urgenza, a uno studio notarile che approva le leggi fatte dal Governo”.

grillo

Pesantemente criticata la riforma elettorale, emanata, secondo Grillo, con il chiaro “obiettivo di mettere fuori gioco il MoVimento 5 Stelle, impedirgli di vincere le elezioni”. L’Italicum, secondo l’ex comico, “abolirà il Senato eliminando una istituzione di controllo, premierà le coalizioni, eliminerà ogni rappresentanza minore a meno che non entri in coalizione, introdurrà ancora i nominati (in futuro solo renziani e berlusconiani) alla Camera e darà un enorme premio di maggioranza a chi vincerà al ballottaggio tra i due primi gruppi politici. Peggio del Porcellum”.

Infine l’affondo diretto contro Renzi: “Nel frattempo Renzie invece di governare, ammesso che ne sia capace, sta facendo campagna elettorale permanente per le europee. Vinceremo noi, comunque”.





Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

106 comments
Michelangelo Turrini
Michelangelo Turrini

ma per piacere dai! Guardati tutte le riforme fatte nel corso del ventennio, tante delle quali ancora oggi usufruiamo, e confrontale invece con il non fare di questa repubblica di oltre 60 anni di chiacchiere propinate.

Vanio Nozzoli
Vanio Nozzoli

vorrei sapere in quale testo ha studiato questo tipo

Vanio Nozzoli
Vanio Nozzoli

forse tu conosci la storia "ad usum delphini" adatta per gente come te non la reale

Cristina Ferro
Cristina Ferro

Complimenti per la dialettica e l'educazione! Ho molto apprezzato la tua opinione garbata e il tuo pensiero relativo alla mia persona. Anche la tua analisi sociologica ha veramente dell'incredibile, quanto a profondità e preparazione tecnica: devi essere una persona davvero molto informata, si vede. Posso dire solo che ricambio in toto e con autentico piacere le tue considerazioni!

Elisabetta Mannucci
Elisabetta Mannucci

siete dei poveracci... vedete solo la superficie luccicante che vi mettono sotto il naso...approfondite e vedrete la verità...stolti...a me ne frega assai di voi ...il fatto è per colpa di tutti gli addormentati che ci sono al mondo ci rimettono quelli che vorrebbero un mondo basato sull'onestà e la giustizia!

Archeo Pao
Archeo Pao

Michelangelo,si grande statista indubbiamente, diversa epoca e contesto,già imparagonabile quindi come tutti i grandi della storia di epoche diverse. Ti ricordo però che oltre alla grande riforma agraria e la fondazione di bonifiche in tutto il territorio etc etc.. L'era fascista e'caratterizzata come in tutta europa da un totalitarismo di impronta militare. Non era certo il padre della patria che proclamava di essere di ispirazione augustea. Berlusconi è' troppo vicino a te e nn ti rendi conto ma quello passerà alla storia come il più amato del popolo italiano di sempre stando al suo record assoluto di presidenze del consiglio, i tuoi figli studieranno l'era Berlusconi.

Franco Balconi
Franco Balconi

ovviamente come tantissime altre volte non sono d'accordo su grillo specie per q2uanto riguarda renzi

Michelangelo Turrini
Michelangelo Turrini

sei ridicolo tu e vedi di studiare la storia vera, con obbiettività, non le cialtronerie comunistoidi.

Vanio Nozzoli
Vanio Nozzoli

ancora con la storia che lavorò per la patria siete semplicemente ridicoli con queste fandonie, inoltre più che cioccolata assomiglia alla merda

Michelangelo Turrini
Michelangelo Turrini

non offendiamo la memoria del Duce accostandolo a cialtroni come Renzi e Berlusconi. Un grande statista come Mussolini paragonato a due venditori di fumo come quei due? Un po' di obbiettività per cortesia.

Michelangelo Turrini
Michelangelo Turrini

appunto. Il Duce è stato un grande statista. I signori Renzi e Berlusconi soltanto due venditori di fumo che le riforme le fanno solo a chiacchiere.

Michelangelo Turrini
Michelangelo Turrini

Mussolini è stato uno statista, per molti considerato il migliore che abbiamo avuto. Mentre Grillo è solo un comico. Renzi-Berlusconi due venditori di fumo, due cialtroni che fanno solo i propri interessi e non quelli della nazione.

Michelangelo Turrini
Michelangelo Turrini

non mescoliamo la cioccolata (il Duce) con la feccia (Renzi-Berlusconi). Mussolini lavorò negli interessi della Patria e del popolo. Il duo Renzi-Berlusconi sono soltanto individui al servizio di interessi economici, privati e poteri forti.

Massimo Romano
Massimo Romano

Se non arrivano gli 80€ a maggio la carriera di Renzi finirà...altro che regime..

Archeo Pao
Archeo Pao

Ma per favore... Sono di 5 stelle ma anche uno storico. Queste sono solo stupidaggini propagandistiche. Nn scherziamo.

Egi Squillace
Egi Squillace

È la realtà e la gente che si suicida a dar ragione a grillo signori miei

Egi Squillace
Egi Squillace

Siamo in una dittatura e voi siete convinti che il male sia grillo. Guardate la merda attorno a voi e continuate a sostenere i vecchi partiti, bravi. Lo cambiano fra 200 anni sto paese del cavolo

Alessandro Sopetti
Alessandro Sopetti

Non sa più che dire, almeno per un paio di giorni non espelle nessuno dal suo club.

Giuseppe Bernardo
Giuseppe Bernardo

Renzi piu green energy e LA VERA QUESTIONE DELLA CRIMEA.0ENERGIA.E' iniziata gia da qualche anno la politica dello Shale Gas ovvero l'estrazione del gas da roccia attraverso il bombardamento idraulico.In Usa è una realtà e la Exxon ci sta rimettendo le mutande..A meno che entro 4 anni navi americane non inizieranno a mandare gas liquefatto nel mondo, e al 2030 non ci sia l indipendenza energetica da gas e petrolio come gli usa vogliono. Cio' indebolirebbe sia la Russia che il Medioriente.In Europa POLONIA E ROMANIA ne hanno ,ma difficile che sarà estratto .giuste le resistenze per lo spreco d acqua e e i terremoti.Allora L EUROPA DEVE PUNTARE EVRSO LA TERZA RIV INDUSTRIALE. ENERGIA PULITA,SCAMBI FRA ZOENE E PAESI.ELETTRODOTTI NUOVI,UTILIZZO DI VENTO SOLE ONDE MARINE E BIOMASSE. Se in Russia il prezzo del petrolio deve mantenersi a 117 dollari usa al barile e in libia e altri paesi un po piu basso, assistiamo a UN CALO DEL PREZZO DEL PETROLIO DA GIA ORA.GLI USA lo stanno facendo gia. gia c'è diff di prezzo fra brent Usa e non usa.La Russia puo trovare la Cina alleata? Ma la CINA HA IL PROBLEMA DELL INQUINAMENTO E DEVE PUNTARE SU ENERGIE PULITE.(francia e germania hanno investito nel South Stream della russia.. e percio' sono silenti,ma si ricrederanno.) la profezia di jeremy rifkin si puo avverare. terza riv industriale in europa.

Renato Occhiuzzi
Renato Occhiuzzi

Renzi è come Berlusconi...come Mussolini ci è Grillo !

Gio Di Nino
Gio Di Nino

Grillo è un grande protagonista del nuovo ventennio, ha il grande merito di averlo partorito!

Piero Bazzoni
Piero Bazzoni

A Grillo ,l'inquisitore che non permette alcun dissenso nel M5S, gli comincia a bruciare il culo.

Fabio Cervato
Fabio Cervato

quei due ...quando maiiii.... lo zio era lo zio voi non siete niente.

Alessandro Nizzoli
Alessandro Nizzoli

C'è un bel vídeo sul blog di Grillo dedicato al nientalista racconta balle di Firenze.

Ennio Ocera
Ennio Ocera

Credo che stia oltrepassando i limiti, spero che si dia una calmata!

Nicola Schiralli
Nicola Schiralli

L'unico Mussolini qui è Grillo. Il classico bue che chiama cornuto l'asino!

Romeo Portaro
Romeo Portaro

Voi grillini avreste potuto scongiurarlo, ma non lo avete fatto.

Enrico Villari
Enrico Villari

Veramente a centro Grillo ed a destra Casaleggio se vincesse il M5S !!!!!

Girolamo Gentile
Girolamo Gentile

Vedi di non parlare male di grillo, se no ti manda i suoi scagnozzi

Girolamo Gentile
Girolamo Gentile

Grillo le purghe e le epurazioni stanno nel tuo vocabolario schizzofrenico, vai a farti curare coglione.

Edoardo Micati
Edoardo Micati

Ridi, ridi, ti viene meglio la risata, se parli sei una frana, ridi, ridi.

Roberto Moccia
Roberto Moccia

hahahaha..matteo renzi...ma chi il formaggiaro..hahahha..siete peggio dei cazzolici che si fanno prendere per il culo ancora una volta dal papa ''diverso'' hahahaha

Roberto Moccia
Roberto Moccia

miraccomando continuate a votare sti quattro stronzi qui...vedrete invece che goduria...PDPDL & Company ... che bella merda...

Manfredi Emmanuele Pizzigallo
Manfredi Emmanuele Pizzigallo

ma perché ci rompete con le parole di un pluriassassino- evasore- pluricondannato e inutile come il Grullo??? e' un deficiente milionario che si sta rilanciando la carriera alle spalle dei poveri beoti che lo seguono.....

Edoardo Micati
Edoardo Micati

Sono sordi e ciechi, inutile sprecare tempo e fiato con chi non vuole vedere e sentire.

Elisabetta Maccarini
Elisabetta Maccarini

perchè ti è arrivata la paga con 1000 euro di più?? fare un altro porcellum è geniale?? sono promesse...che non verranno mantenute...come il famoso contratto con gli italiani e 1 milione di posti di lavoro in più...certo che la credulità non ha fine...

Maikol Borsetti
Maikol Borsetti

Già per il fatto che è un giudice non merita di essere ascoltato.