•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 8 settembre, 2014

articolo scritto da:

Sondaggio Ipsos per 19.40: italiani divisi sui risultati del governo Renzi

Sondaggio Ipsos per 19.40: italiani divisi sui risultati del governo Renzi

Lunedì 8 settembre è stata la puntata d’esordio di Giovanni Floris su La7 con il suo nuovo programma preserale Diciannove e Quaranta, che si propone di analizzare per un quarto d’ora la notizia del giorno, aiutandosi anche con un sondaggio Ipsos divulgato da Nando Pagnoncelli.

I più attenti ai dati audience osservano che, nonostante l’“effetto novità”, la trasmissione di Floris è stata un flop dal punto di vista degli ascolti, con un misero 1,95% di share e appena 258 mila telespettatori. Un esito schiacciante, se si paragonano questi dati a quelli di Rai Uno, che con Reazione a Catena ha continuato a segnare una media, tra la prima e la seconda parte, del 25,5% di share, e a quelli di Canale 5, che  ha incollato il 17,62% dei telespettatori con la telenovela spagnola Il Segreto.

La fascia oraria non è delle più facili a causa delle altre reti che mantengono un pubblico molto affezionato, difficilmente contendibile da Floris. Tuttavia, se la trasmissione riuscirà a collaudarsi e a crescere nelle prossime settimane, anche grazie al passaparola, può cercare di ricavarsi un proprio spazio, appunto perché non esiste una vera concorrenza del suo target.

Venendo quindi al sondaggio dell’8 settembre, il quesito è uno solo, chiaro e diretto: “Rispetto agli annunci, i risultati ottenuti finora dal governo sono sufficienti?Sondaggio Ipsos per 19.40 : Italiani divisi sui risultati del governo Renzi

Stando a questo sondaggio dell’istituto Ipsos, gli italiani sembrano divisi sui risultati del governo Renzi: il 45% di loro sostiene che i risultati non siano sufficienti, il 43% invece risponde affermativamente. Non si esprime il 12% degli intervistati.

Nonostante ciò, osserva il sondaggista Pagnoncelli, la fiducia nei confronti del’esecutivo resta elevata.

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Partiti politici italiani

partiti politici italiani: l'archivio - statuti, programmi, bilanci

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

articolo scritto da:

Lascia un commento