•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 29 settembre, 2014

articolo scritto da:

Della Valle in politica? Idea bocciata da molti osservatori

le critiche al possibile ingresso in politica di diego della valle mr tods

Fa discutere il possibile ingresso nell’agone politico di Diego Della Valle. Mr Tod’s, che ha di recente criticato il premier ed il collega-manager Marchionne definiti “due sola”, secondo molte indiscrezioni starebbe valutando la mossa dell’ingresso in politica.

Oggi Il Giornale stronca l’idea di Della Valle paragonandola ad altri innesti in politica che non hanno sortito l’effetto sperato dai protagonisti come ad esempio nel caso di Mario Monti o Corrado Passera. Sul Corriere l’editorialista Pierluigi Battista ha consigliato e titolato: “Della Valle faccia solo l’imprenditore”.

diego della valle in politica

Dure critiche a Della Valle arrivano anche da un altro imprenditore di successo, Riccardo Illy. “Un partito di Della Valle? “È un bravo imprenditore ma non mi pare che abbia la diplomazia necessaria per fare il politico” e “non basta essere grandi imprenditori per diventare bravi politici. Come dimostra la parabola di un imprenditore milanese…” dice in un’intervista a Repubblica l’ex presidente del Friuli, che ha lasciato la politica attiva nel 2008. Illy non vuol sentire parlare della battaglia del premier Renzi contro i poteri forti: “Ma non scherziamo. I poteri forti in un Paese basato sulle Pmi?”(Piccole e Micro Imprese). “In un Paese così frammentato, dove resistono poche decine di grandi aziende che non hanno ancora traslocato, che cosa vuole che siano i poteri forti”, osserva. Piuttosto Illy crede che “in Italia ci sia uno squilibrio tra i poteri. Nel senso che il bicameralismo perfetto e le leggi in vigore limitano troppo i poteri del presidente del Consiglio”. Su questo Berlusconi aveva ragione, dunque è «necessario riformare la Costituzione”. Il giudizio sul premier? “È vero che Renzi annuncia i suoi progetti, che sarebbero i suoi budget, le sue previsioni di spesa, con un certa baldanza. Ed è anche vero che non sempre le promesse si traducono in realtà, ma se io devo tirare il consuntivo e paragonarlo con quel che hanno fatto i suoi predecessori a Palazzo Chigi, mi pare che finora Renzi abbia dimostrato un impegno e una voglia di rivoluzionare il Paese che altri non avevano”.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

25 comments
Silvia Blu
Silvia Blu

imprenditori con conflitto di interessi anche basta grazie

Antonio Gemma
Antonio Gemma

Questo sicuramente appartiene ai cosiddetti "poteri forti" che a chiacchiere vuole cambiare tutto...un vero GATTOPARDO...

Arnaldo Platano
Arnaldo Platano

Di industriale ne abbiamo già avuto uno è cie bastato. Fai il tu mestiere , ke sei anke bravo. Perché la politica bisogna averla nel DEA ...

Pietro Domenico Salvi
Pietro Domenico Salvi

continui a fare scarpe agli altri , questo è il suo mestiere e lo sa fare alla perfezione

Massimiliano Roberto Gandini
Massimiliano Roberto Gandini

'Critici molti osservatori' poi leggi l'articolo e si fa solo un nome, Illy. Forse anche Termometro confida sui lettori non lettori, quelli che oltre al titolo non vanno.

Lamberto Giusti
Lamberto Giusti

Beh, però.. Tanto a fare le scarpe agli altri è già allenato...

Lidia Mora
Lidia Mora

manco morta faccia il suo lavoro e stia zitto pure lui vuole mangiare alle nostre spalle

Massimo Romano
Massimo Romano

Dopo aver aiutato Berlusconi e Casaleggio ora dovremmo dare una mano a Della Valle a risolvere i problemi di Tod's....?!!??!

Cupolillo Frank
Cupolillo Frank

....Continua ad allacciare scarpe #instaweather #instaweatherpro #weather #wx #android #sky #outdoors #nature #world #love #followme #follow #beautiful #instagood #fun #cool #like #life #nice #happy #colorful #photooftheday #amazing #monzambano #italia #day #summer #clouds #morning #it #instaweather #instaweatherpro #weather #wx #android #sky #outdoors #nature #world #love #followme #follow #beautiful #instagood #fun #cool #like #life #nice #happy #colorful #photooftheday #amazing #monzambano #italia #day #summer #clouds #morning #it

Gastone Losio
Gastone Losio

penso abbia di meglio da fare per lui e per noi www.losio.com

Vincenzo Moncada
Vincenzo Moncada

Con tutti i braccialetti del cazzo che indossi chi ti vota! Sei libero di fare politica , per carità , io sono felice di salutare il tuo progetto con una pernacchia!!

Giulio Fichera
Giulio Fichera

della valle non entra in politica sta bene a fare l'imprenditore

Pasquale Casamatta
Pasquale Casamatta

un altro che vuole vivere a scrocco, chi vuole entrare in politica deve essere eletto dal popolo.

Adriano Buoso
Adriano Buoso

Che rimanga a produrre, all'estero, costosi stracci!