•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 13 ottobre, 2014

articolo scritto da:

Renzi a Confindustria: “Taglieremo 18 miliardi di Irap”. Proteste della Fiom

renzi

Il premier Matteo Renzi è intervenuto all’assemblea di Confindustria a Bergamo. E promette interventi sostanziali a favore delle imprese. “Con la legge di stabilità del 2014 e del 2015 tagliamo 18 miliardi di tasse” ha dichiarato, aggiungendo che, dal 2015, chi assumerà dipendenti con contratti a tempo indeterminato, “eviterà per 3 anni di pagare completamente i contributi”. Promesse impegnative, ascoltate, oltre che dal presidente di Confindustria, anche dal governatore lombardo Roberto Maroni e dal sottosegretario Graziano Delrio.

“Il mondo è cambiato. Lo posso dire qui perché a Confindustria c’è molta più sensibilità rispetto ad altre parti”, ha detto il premier, snocciolando l’agenda delle riforme: “Se stiamo dicendo che vogliamo cambiare la Costituzione, la Giustizia, la Pubblica Amministrazione, il fisco, non stiamo dicendo che vogliamo esercitarci in attività legislative o normative ma stiamo facendo passare il messaggio che bisogna cambiare la politica, dando il buon esempio”.

confindustria

“Abbiamo o no il coraggio di dire che recuperare fiducia non è l’appello di un pazzerello, non è training autogeno ma la consapevolezza che ce la possiamo fare?”. ha chiesto alla platea. “Le riforme – ha sottolineato – sono fondamentali per sbloccare l’Italia”. Arriva un impegno anche per i comuni, ovvero quello di allentare i vincoli del Patto di Stabilità. “In questa legge di stabilità libereremo uno spazio di patto per i comuni per 1 miliardo di euro, con un miglioramento del 77% del patto di stabilità. Lo approveremo mercoledì in Cdm”, ha assicurato il premier.

Al momento dell’arrivo, il presidente del Consiglio è stato pesantemente contestato da militanti della Fiom, che hanno accolto il corteo di auto blu con lanci di uova, farina e ortaggi.

 


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

1 comments

Trackbacks

  1. […] del premier Matteo Renzi di tagliare le tasse per 18 miliardi con tre anni a zero contributi alle imprese che assumono e abolire… è la notizia principale con cui aprono oggi i giornali. Per La Stampa è arrivata “l’ora degli […]