•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 27 ottobre, 2014

articolo scritto da:

Bindi lancia l’allarme rosso: “Renzi svuota tutto, il Pd diventerà il partito di Serra”

rosi bindi possibile presidente commisisone antimafia

Rosy Bindi non demorde. L’ex presidente del Pd non si rassegna a perdere il “suo” partito. Ieri Matteo Renzi l’ha sbertucciata alla Leopolda fiorentina attaccandola pubblicamente. In un’intervista alla Stampa, Bindi replica per le rime al premier. “Il mio partito non può diventare il partito di Serra e dire no alla piazza di sabato. Se è così, si sbaglia e si aprono praterie a sinistra, perchè nel Pd molti si sentono più vicini alle ragioni di Landini che a Serra“.

bindi

 

“Il rischio non è il Pd di D’Alema, ma quello di Serra. Ho riconosciuto a Renzi – continua Bindi – di aver saputo interrompere il continuismo Pci-Pds-Ds. Ma anche il partito a vocazione maggioritaria non esce dai confini di centrosinistra”. Rischio scissione? “Scissione non è la parola giusta: è evidente che di fronte allo svuotamento, alla mutazione genetica di un progetto, si riaprono partite nel panorama politico. La piazza di sabato che tipo di rappresentanza troverà se il Pd è quello di Serra?”. Bindi torna sulle sue parole sulla Leopolda, da lei definita imbarazzante: “trovo imbarazzante – dice l’ex presidente Pd – che la classe dirigente del Pd fosse da un’altra parte rispetto al Pd, a fare una manifestazione finita su tutti i media quando in un anno non ne ha mai organizzata una di partito che avesse la stessa risonanza e le stesse possibilità di confronto. Perchè si va alla Leopolda a elaborare il progetto per l’Italia? Perchè Renzi prima occupa una casa e poi la svuota?”. E alla domanda su quale sia, a suo avviso, il motivo Bindi dice: “la risposta che mi do è che ci sia un altro progetto in campo: come molti hanno detto, questo è il partito della nazione“.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

115 comments
Roberto Daniele
Roberto Daniele

Chissà cosa Le avrà svuotato,.....per essere così adirata.

Remì Remì
Remì Remì

LA VEDO DURA. MOLTO DURA NON DEMORDONO.

Lysia Neri
Lysia Neri

Per favore, On. Rosi Bindi, NON remi contro Renzi! Io l'ho sempre apprezzata e Lei spero che si ricordi, le donai una copia del mio libro. Adesso vediamo di portare avanti quello che è sul fuoco e , quando l'economia riprenderà, cercheremo di ricuperare alcuni vantaggi! Ma i tempi sono cambiati e anche gli usi e consumi. I giovani, se hanno, fanno le cicale!

Alba Rota
Alba Rota

La Bindi è senz'altro più a sinistra di Renzi. È lei che aveva preparato i dico, per chi non lo rammentasse una legge per le coppie di fatto e quando fu ministro della sanità, questa funzionò in maniera veramente egregia.

Silvano Pugnaloni
Silvano Pugnaloni

L'importante è che si cambi aria che ci sia rinnovamento che si svecchi e perchè no,..... che si rottami il marciume.....e che soprattutto si abbandoni la destra, la sinistra, il centro.......non hanno più nessun valore.

Monica Muraro
Monica Muraro

Ha solo paura di perdere la sua cara sedia, signora Bindi? Da quanti decenni ci sta seduta sopra?? Oramai avrà anche le piaghe da decubito, credo.........

Renato Amato
Renato Amato

Non e che sta cambiando il mondo è la testa del presidente renzi che sta cambiando in peggio, faremo tutti una brutta fine se andiamo avanti di questo passo.

Angela Pad
Angela Pad

Bindi o non Bindi renzi é pericoloso e va fermato, ne va della poca democrazia rimasta

Daniela Bergamo
Daniela Bergamo

Renzi non mi piace e neanche la democristiana Bindi!

Silvano Sussi
Silvano Sussi

Il cavallo di Troia democristiano vi ha impallinati...... suvvia avete leccato Berlusconi per 20 anni...ed allora....... ora non vi vuole più nessuno.!!!

Lilia Zouaghi
Lilia Zouaghi

era ora che vediamo faccia nuova e gente dinamica

Riccardo Demaria
Riccardo Demaria

Bindi, hai gia' dato tanto al partito. E'ora di pensare alla pensione dorata. E di lasciar fare a quelli che ci vogliono provare a migliorare questo paese. Che voi non siete riusciti a fare.

Carlo Carapacchi
Carlo Carapacchi

ma tra te, Bersani e d'Alema avevate distrutto quello che era rimasto !!!!!

Anna Ferraro
Anna Ferraro

La Bindi non riesce proprio a stare zitta ..forse si riesce solo se le si da qualche altra poltrona. Bindi cerca di lasciare spazio ai giovani tu ormai sei da troppi anni attaccata alla poltrona ....a tutti questi miliardi di debita ci hai portato anche tu......

Angela Pagliaro
Angela Pagliaro

No ,non ha ragione e mi dispiace perché mi è simpatica e la stimo ma essere di sinistra oggi vuol dire capire i tempi in cui viviamo e non arroccarsi in stereotipi che non hanno portato nulla di buono neanche quando erano in auge e quando i Sindacati scrivevano l' agenda di governo . Se prima era tutto ok , perché siamo a questo punto ?

Maxim Vaglini
Maxim Vaglini

pensiamo ct presente svuota tutto riempe tutt o

Lucia Locatelli
Lucia Locatelli

Il PD non è più il partito dei soldatini in fila x due ed il pensiero di Serra non è condiviso da tutti, ma questo è il bello.

Enrico Bertini
Enrico Bertini

Il pd è già il partito di Serra e di Berlusconi sono peggio della vecchia dc

Pietro Secomandi
Pietro Secomandi

Se casomai vi dovesse capitare di essere sbranati dai cayman del nuovo Pd non lamentatevi e non venite poi a chiedere aiuto ai "vecchi rottamati"

Davide Bolli
Davide Bolli

Perché il tuo renzi sarebbe di sinistra?

Marina Stuardi
Marina Stuardi

Ora, se quasi il 41% l'ha votato alle europee, qualcosa vorrà pure dire, o no? Intanto, cara la mia Bindi, tu NON sei e non sei mai stata di sinistra. Se non sbaglio, eri democristiana... E il Pd non è il TUO partito.

Lo Schiaffeggiante
Lo Schiaffeggiante

la rottamazione di cosa? Avete un "leader" che è un Berlusconi 2.0 e state ancora cianciando di rottamazione e di parole di "sinistra"? Poveri illusi!

Lo Schiaffeggiante
Lo Schiaffeggiante

Il Pd non è mai stato un partito di sinistra, Prodi era un democristiano, D'alema ha pensato sempre al proprio panfilo e la Bindi è una ciellina. Mi dici queste persone cosa hanno di sinistra?

Scicolone Fabrizio
Scicolone Fabrizio

Mi credete se dico,che non so seriamente a chi votare alle prox elezioni.

Dipietro Salvatore
Dipietro Salvatore

mi convinco sempre di più che chiamarvi pidioti vi calza a pennello

Maurizio Di Donfrancesco
Maurizio Di Donfrancesco

e come disse il marchesedelgrillo.."emosocazzitua!!!!" noi ce ne facciamo un altro voi no siete morti!!!!

Borri Paolo
Borri Paolo

x ora svuota le nostre tasche.............

Saverio Sainato
Saverio Sainato

rosy cosa hai fatto sin qui per la nazione ? vai a casa

Leonardo Naticchioni
Leonardo Naticchioni

Questa signora ha votato la legge Treu la legge fornero che a confronto il job act è il miele, quindi per favore abbia la coerenza di stare zitta!!!

Marco Piaggesi
Marco Piaggesi

e' già diventato, il partito di Serra, e dei finanzieri.

Andrew Nat
Andrew Nat

Per una volta ha ragione lei anche se non la stimo.

Isabella Puliafito
Isabella Puliafito

La Bindi ha sicuramente un mare di colpe, ma su quest ha ragione, ahimè , e c è una cartina di tornasole inequivocabile, Renzi piace a tutti gli elettori di destra!

Bruno Oggioni
Bruno Oggioni

Bindi !!!! Vai via e porticati le cariatidi con te , ma senza super stipendio , facciamo 1.209 €. Mese??? Ok