•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 27 ottobre, 2014

articolo scritto da:

Minzolini shock, condannato a 2 anni e 6 mesi per peculato

Augusto Minzolini

Doccia gelata per l’ex direttore del Tg1 e attuale senatore di Forza Italia, Augusto Minzolini. La Corte d’Appello di Roma lo ha condannato a 2 anni e 6 mesi di reclusione per peculato per aver utilizzato in modo improprio la carta di credito aziendale, ai tempi della RAI.  La sentenza ha del clamoroso anche perchè in primo grado Minzolini era stato assolto.

Il procedimento penale contro il giornalista è iniziato nel 2011 quando il Tribunale di Roma ha avviato un’indagine per il presunto utilizzo eccessivo della carta di credito aziendale. Nello specifico, la procura sottolineava come Minzolini avesse superato il tetto dei 65mila euro da spendere in 14 mesi.

“Le spese sostenute a partire dal 2009 con la carta di credito della Rai sono state solo in funzione del mio lavoro” si era difeso il giornalista. Tuttavia tra le erogazioni figuravano un weekend alle terme di Saturnia in una suite di lusso da 550 euro a notte e diversi viaggi in tutto il mondo, da Istanbul a Londra, da Praga a Marrakesh. Tanto per capirci, in quel periodo il budget impiegato da Minzolini era superiore di addirittura 10 volte a quello del suo collega Mario Orfeo, direttore del Tg2.

tg1

Per giustificare tali erogazioni, il giornalista si era sempre difeso parlando di un accordo con il direttore generale dell’epoca, l’altro berlusconiano Mauro Masi e sottolineando come “non c’era nessuna indicazione nel regolamento su come giustificare e rendicontare le spese, lo prova il fatto che per 14 mesi la Rai non ha avuto nulla da ridire sulle ricevute spedite per il rimborso”. Versione che, grossomodo, era stata accolta dal Tribunale, che il 14 febbraio 2013 aveva assolto Minzolini perché “il fatto non costituisce reato”.

Oggi invece la sentenza che ribalta il giudizio di primo grado e che vede la perplessità dei legali Fabrizio Siggia e Franco Coppi: “E’ una sentenza che ci lascia interdetti. Alla lettura delle motivazioni valuteremo il ricorso in cassazione”.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

31 comments
Mimmo Ristori
Mimmo Ristori

Più che l'uomo bisognava condannare il suo cervello!Q

Lo Schiaffeggiante
Lo Schiaffeggiante

Ma fai silenzio! Vuoi mettere quei deficienti dei parlamentari del PD? Chi abbiamo la Picierno, un insulto all'intelligenza umana La Bonafè: la Renzi in gonnella. La Moretto : un' altra mangia ossigeno a tradimento. Per poi non parlare delle eminenze oscure alla D'alema, passando per quell'ictato di Bersani e qull'altro cesso ambulante della Bindi. Sono talmente IDIOTI che invece di far cadere il governo non dandogli la fiducia, vanno in piazza a scioperare come se gli scioperi della CGIL, CISL e UIL servissero a qualcosa. Ci sta poco da fare, venite sempre dopo il peto

Enrico Oberti
Enrico Oberti

Quando andrà in galera il pagliaccio pluriomicida che ha mandato in Parlamento centisessantatré magazzinieri e sciampiste!

Enrico Oberti
Enrico Oberti

Vecchio decrepito ottantenne che sicuramente fa una vita migliore della sua che al massimo toglie i pidocchi dalle treccine di qualche zecca del centro sociale occupato che frequenta!

Ugo Serena
Ugo Serena

Ahahahahah oddio sto morendo dal ridere,Enrico Carboni dovrebbe essere invidioso di un vecchio decrepito ottantenne vizioso e passatemela,che fa anche pena poverino

Marisa Fenaroli
Marisa Fenaroli

commento idiota M5S Forza Italia PD Lega tutti uguali sono non pensate di salvarvi

Savino Cicoria
Savino Cicoria

Finalmente un minimo di giustizia. Due anni e sei mesi? Troppo, troppo, troppo poco!

Adriana Bellelli
Adriana Bellelli

e noi lo vwediamo in tutte le televisioni dcazre ordini su leggi da approvare.ma la volete finiee di portazre in televisioni la polverini la m8ssolini lasantNCHE E TUTTI GLI ALRTRI PERSONAGGI GHE HANNO PORTATO LA STORIA D'ITALIA NEL FANGO!

Marco Atzori
Marco Atzori

Nel blog di peppe c'è la notizia? O bisogna scandalizzarsi solo per i giornalisti cosiddetti "filo-PD"? Io non controllo perché non voglio far guadagnare nemmeno un centesimo a quella banda di cialtroni.

Enrico Oberti
Enrico Oberti

Caro omonimo, se lei non ama Berlusconi o poverino non capisce o è un fallito che vive nell'invidia e nell'odio per chi rappresenta quello che lei non è in grado di essere!

Enrico Oberti
Enrico Oberti

Se lei è lobotomizzato e non ha ancora capito che Berlusconi è vittima di una persecuzione giudiziaria ventennale non è colpa mia, lei sicuramente c'è!!!

Enrico Oberti
Enrico Oberti

Se lei è lobotomizzato e non ha ancora capito che Berlusconi è vittima di una persecuzione giudiziaria ventennale non è colpa mia, lei sicuramente c'è!!!

Massimo Decina
Massimo Decina

La giusta collocazione per questo finto giornalista!

Enrico Oberti
Enrico Oberti

Condannato dagli stessi comunisti che da vent'anni perseguitano il Presidente!

Lea Fotter
Lea Fotter

Da sempre amico di Silvio...quindi tutto normale..

Beppe Roca
Beppe Roca

Shock ? Ma guardate che è di Forza Italia mica del M5S......è tutto regolare

Paolo Minioni
Paolo Minioni

... ora può avere la promozione...ma che fatica..avvocati..processi..il merito è faticoso in Italia