•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 28 ottobre, 2014

articolo scritto da:

Alfano: “Berlusconi scendiletto della Lega Nord”

alfano

E’ un Angelino Alfano a tutto tondo quello che si racconta all’HuffPost. A partire dalla decisione presa l’anno scorso di sciogliere il Pdl per tornare a Forza Italia, decisione da cui nacque la “svolta” alfaniana e la nascita del Nuovo centrodestra. “La legislatura nel 2013 non è finita grazie a noi, a Ncd, che ha consentito di andare avanti e avviare le riforme. Era necessario ieri e lo è ancora di più oggi” ha detto Alfano, equiparando la scelta di tenere in piedi il governo Letta alla “salvezza della nazione”.

Quanto alle prossime mosse del Cavaliere, il ministro dell’Interno riconosce come ora come ora “il presidente Berlusconi potrà anche candidarsi alla guida dei moderati, ma la realtà è che non ha più nè bandiere da issare né qualcosa da proclamare”. E il programma del centrodestra? Il programma del Pdl del 2013, io allora ero segretario, è quello che Ncd sta realizzando oggi stando al governo con Renzi. Faccio esempi: l’articolo 18, l’abbassamento dell’Irap, il sostegno alle famiglie e alla natalità, zero tasse per chi assume. Sono i nostri punti. Erano i punti del Pdl. Non sono più quelli di Forza Italia. Basta vedere il caos programmato che c’è in quel partito, mentre Ncd può tenere ben salda la bandiera del riformismo in economia e quella della tradizione italiana dei valori”.

berlusconi alfano regionali

Anzi, rincara la dose Alfano, “a livello di programma il presidente Berlusconi rischia di diventare lo scendiletto della Lega che vuol dire essere contro l’euro, contro l’Europa, contro i trattati di libera circolazione di Schengen”.

Capitolo finale sui diritti civili, tema su cui Forza Italia ha scavalcato a sinistra il partito di Alfano: “Anche questa è l’ennesima bandiera ammainata da Forza Italia rispetto alla sua storia e al suo popolo. Gli elettori moderati di centrodestra si sentono traditi. E’ con loro che intendiamo dialogare, mentre Berlusconi sta cercando di dividerli con veti e pregiudizi. Noi, invece, issiamo una terza bandiera: siamo noi che stiamo avviando l’unificazione del fronte dei moderati. Per questo, diciamo all’elettorato di Forza Italia di guardare che cosa stiamo facendo al Governo.

 


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

12 comments
Laura Palmieri
Laura Palmieri

Si,,,,ma Salvini se si mette col Berlusconi, perderà molti voti,,,,l nessuno di noi vuole il nano

Paolo Minioni
Paolo Minioni

ha ragione...B al 12 % è obbligato a fare il tappetino