•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 17 novembre, 2014

articolo scritto da:

Le lacrime di Livia Turco: “Renzi non si dimentichi del nostro popolo”

L’ex ministro della Salute Livia Turco si emoziona a parlare di Partito democratico. Ospite al programma L’aria che tira su La7, la Turco parla del calo di iscritti al Pd e si commuove“.  “Mi fa molto soffrire vedere tanti che non si iscrivono più al Pd – dichiara – e tanti di loro vengono da una storia di sinistra. E quindi, quello che io chiedo al segretario del mio partito quello di avere considerazione per questi militanti e per queste persone che hanno una lunga storia, che hanno dato molto al nostro Paese e che in questo momento sentono il Pd un po’ lontano. Sarebbe importante fare questo sforzo inclusivo”.

Poi aggiunge: “Sono fuori dalle beghe e dalle correnti del Pd. Proprio per questo sento il dolore di quelle persone che hanno una lunga storia. La storia della sinistra è molto importante in questo Paese. Ed è stata vissuta e costruita con la passione, la dedizione, il volontariato da tante e tante persone. Queste persone oggi non possono essere considerate conservatori, perché magari difendono l’articolo 18”. Infine torna a inistere: “Non si può fare a meno della grande storia della sinistra italianaQuella sinistra che dice giustizia, uguaglianza, dignità del lavoro e difesa dei più deboli non è un ferro vecchio. Ma dov’è il vecchio? E’ una grande sfida invece rispetto ai problemi che stiamo vivendo”.

 

Sondaggio elettorale Rosatellum

Sondaggio elettorale Rosatellum

sondaggio elettorale rosatellum

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Partiti politici italiani

partiti politici italiani: l'archivio - statuti, programmi, bilanci

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

articolo scritto da:

89 Commenti

  1. AntonioSicilia ha scritto:

    http://pdiverso.wordpress.com/2014/11/17/cara-livia-risparmi-le-lacrime/ a me queste lacrime fanno solo rabbia. Qui cerco di spiegare perchè. Voi come la pensate? Ditemi la vostra.

  2. Pietro Scaramuzzi ha scritto:

    lacrime di coccodrillo renzi è l’ultima delle scemate del pd

  3. Adriano Boni ha scritto:

    Tu e tutti quelli del pci..e ds è una vita CHE IL POPOLO LO AVETE ABBANDONATO E DIMENTICATO ,IPOCRITI .,IL CAPITALISMO NON LO COMBATTETE PIÙ,ORA ANCHE VOI SIETE TUTTI RICCHI E CAPITALISTI..E LA VOSTRA CLASSE OPERAIA CHE SEMPRE VI HA VOTATO SONO TUTTI NELLA MERDA..VERGOGNATEVI LADRI

  4. Carlo Carapacchi ha scritto:

    avete cominciato voi a dimenticare il vostro popolo !!!

  5. Roberto Cavallo ha scritto:

    Potevi darti una mossa prima…tagliare lo stipendio da favola dei politici e poi combattere in prima persona…invece hai sempre giocato all ombra dei leader pd….

  6. Roberto Cipollone ha scritto:

    pdellini e forzisti a morte,,,, siete la rovina del paese

  7. Tonino Proietto ha scritto:

    Se non cambia verso Renzi con i suoi atteggiamenti a volte offensivi….io piango per quello che potrebbe succedere alla prima tornata elettorale utile…….qualche avvisaglia gia’ c’e’ stata……e sarebbe UN SUICIDIO POLITICO PER TUTTI……… E LE LACRIME LE VERSERANNO I NON ELETTI……CAMBIARE VERSO PER DAVVERO……..E CHE LA SMETTANO DI FARSI LE GUERRIGLIE………..LE LEGGI SI FANNO PER TUTTO IL POPOLO NON A FAVORE DI ALCUNI(CONFINDUSTRIA…..BANCHE…ECC.ECC.)anche se si deve avere la capacita’ di apprezzare alcune piccole cose che ci sono di positivita’ in questi ultimi mesi…….protoni….

  8. Rosa Verde ha scritto:

    ecco una vera persona di sinistra altro che quelle quattro ……… che circondano renzi

  9. Giordano Beretta ha scritto:

    Ma andate a cagare sinistronzi !!

  10. Piero Bisicchia ha scritto:

    Che stronzata la turco che piange .Ma non si.vergogna.

  11. Gianna Versari ha scritto:

    Ridicola, anche lei da rottamare

  12. Lapo Mazza ha scritto:

    Schifosa, guardati il tuo stipendio ladrato e sputati in faccia

  13. Francesco Cekko Cassese ha scritto:

    Che pena! Pur di mettersi in mostra, questa gente farebbe l’impossibile, col risultato di divenire peggio di Salvini!

  14. Sauro Ernest Ricci ha scritto:

    Finita la pacchia per le false lacrimone comuniste dell’apparato becerostatalista danzatrici sul ventre italico del balliamo giovani compagna e compagno che tanto lo stipendo milionario me lo magno…..fanculo pappona..

  15. Roberto Moccia ha scritto:

    lacrime di coccodrillo…prima mangiano dalla ciotola e poi disprezzano i bocconi…piccole cagne irrequiete

  16. Roberto Moccia ha scritto:

    BELLISSIMO COMMENTO Sauro Ernest Ricci..mi ha molto colpito..verissimo e davvero sul pezzo..meno male che ci sono italiani resitenti e soprattutto resilienti al compost marciscente di questa politica merdaiola

  17. Roberto Moccia ha scritto:

    all my respect and appreciation

  18. Roberto Moccia ha scritto:

    e aggiungerei : colerosa cagati in mano e spalmati l’autoabbronzante ..meretrice del PD

  19. Roberto Moccia ha scritto:

    maledetta scrofa come la Fornero se non peggio

  20. Roberto Moccia ha scritto:

    sono complici tutti..non l’avete capito…piu’ e’ grande il loro crimine contro il popolo italiano e piu’ sono le tutele che si votano come scudi contro il nostro disappunto..piu’ sono marci e lerci e piu’ si parano il culo..questa vacca e’ un altro aborto del letamaio PD-PDL

  21. Roberto Moccia ha scritto:

    sono i primi capitalisti..altroche’… sono nei punti chiave della finanza ..posseggono banche e sono ai vertici delle cooperative..ricordi lo slogan ;” Fassino la coop sei tu ” ..? ebbene si ..quelli che chiamano ancora ed ostinatamente comunisti sono i nuovi padroni…

  22. Sauro Ernest Ricci ha scritto:

    Sono tutti uguali….il problema e’ che nessuno all’orizzonte possiamo intravvedere purtroppo ed il nuovo e’ molto peggio del vecchio putrido e maleodorante e non salvo nessuno…..io da fuori come molti altri vedo credo e non sbaglio credo dal mio punto di vista che vivono di spot e di vestiti e mutande griffate ma una firma apocrifa in calce ad una vera rivoluzione ed all’avvio delle vere riforme che servono ad un paese come il nostro non la mettera’ mai nessuno!! Il punto non e’ l’euro…il punto e’ resistere alla Germania e metterla fuori dall’Europa per lo strozzinaggio che fa’ e che fara’ dalla Grecia al Portogallo ora Italia e cosi’ via dove aver regalato a loro un euro al cambio falso di 1936.27 lire….con Prodi mortadella con la sua Nomisma e Ciampi che sono stati gli artefici della distruzione dell’Industria Italiana e della manifattura…..e la politica con le banche ha permesso di delocalizzare solo per spostare il problema investimenti in Italia x 20 anni di Berlusconismo massonico comunista e statalista D’Alemiano…..riciclando sotto coperta i vari furfanti socialisti come Demichelis e la base forzista becero berlusconiana….ma il dramma deve ancora arrivare nel 2015……quanto sigleranno un accordo tra Europa ed Asia dove noi finiremo di regalare ancora le ultime tecnologie ed ricerche ad Asiatici nonostante la falsita’ di chi pensa che noi esporteremo di piu’ non e’ vero…..provare ad esportare beni di qualita’ e vedere quanto costa importarli e pagare i dazi……invece in Italia ed in Europa…vedi Cecoslovacchia epc….fanno importare asiatici al tasso del 10%….poi da li coprono con la merda l’Europa intera……nessuno dei riferimenti politici europei vedi Barroso ha mai aperto una commissione di inchiesta…..vogliono depredare il nostro valore aggiunto…..con Renzi e Verdini daranno ultimo colpo…..dispiace ma qui se non riparte una alba di un nuovo giorno…..non e’ la politica il problema che e’ fondamentale nella ricostruzione di un paese mai ripartita dalla fine della seconda guerra mondiale…ma gli uomini….

  23. Francesco Brundo ha scritto:

    il vero problema che il popolo non dimentica voi…

  24. Gianfranco Dattoli ha scritto:

    mamma lo turco !!

  25. Giordano Beretta ha scritto:

    Monte dei Paschi ti ricorda qualcosa? Il vibratore per la consigliera regionale ( PD ) in E.Romagna ti ricorda qualcosa ? Lusi ti ricorda qualcosa ?………a proposito di ladroni !!!! Pirla comunista !!!

  26. Mimmo Ristori ha scritto:

    C’è un solo popolo quello italiano. Quale sarebbe il popolo della Turco , ed il tuo?

  27. Luigi Scarrà ha scritto:

    perché voli vostro popolo lo avete mai ascoltato,vene siete sempre fregati per i vostri interessi lai uscita dal parlamento subito integrata in altra struttura ad och con buonuscita faraonica.

  28. Gianni Corda ha scritto:

    Renzi è uno di destra presuntuoso e arrogante.Alle prossime primarie scommettiamo che vince Zingaretti, lui si capace non come quel pallone gonfiato.

  29. Bontempi Paola ha scritto:

    Ma non è la stessa che ha detto che il governo ha imparato a rubare dagli italiani che fanno i lavori in nero ?

  30. Venanzio Bianchini ha scritto:

    …..perchè non lo avete pensato quando i geni politici della vecchia DC volevano il partito liquido?Ora piangete?Un pò tardi non trovi?Bamboccioni….

  31. Fran Salento ha scritto:

    Non lo so…non è da me ma la prima reazione che mi viene in mente è quella di ruttarle in faccia…

  32. Francesca Isidori ha scritto:

    Troppo tardi

  33. Marco Giurgola ha scritto:

    Cioè gli stranieri??

  34. Cinzia Mazzone ha scritto:

    Può sempre andare a Borgaro: là sarà accolta bene sulla linea del bus.

  35. Luciana Borelli ha scritto:

    Fa piangere!

  36. Annamaria Cesini ha scritto:

    Una che ci ha sempre messo passione e cuore!

  37. Enzo D'Amato ha scritto:

    E grazie alla controriforma dell’articolo 18 perderete anche le elezioni

  38. Roberto Benvenuto ha scritto:

    Ma per caritá…..

  39. Carlo La Selva ha scritto:

    Livia io devo ancora conoscere i 101 che non hanno votato prodi…….forse se lo votavano non c’era nemneno Renzi adesso piangi….ma mo che chiagn a fa’

  40. Lorenzo Marchi ha scritto:

    Vai a casa imbecille !

  41. Lorenzo Marchi ha scritto:

    Si certo! Una che da 30 anni e’ a magnare in parlamento altro che passione di sto cazzo

  42. Marco Marella ha scritto:

    renzi non si dimentichi dei nostri stipendi, voleva forse dire

  43. Balzano Nello ha scritto:

    Per la cronaca non per difenderla, non è più in parlamento

  44. Giovanni Fino ha scritto:

    E’ a godersi il lauto vitalizio….

  45. Grazia Gioè ha scritto:

    ma questa è andata proprio

  46. Beppe Marabotto ha scritto:

    Facile piangere con le tasche piene!!!

  47. Gaetano Fano ha scritto:

    Ormai il loro popolo sono i rom e gli immigrati clandestini!

  48. Giancarlo Franzini ha scritto:

    Ipocrita opportunista

  49. Mario Lanza ha scritto:

    che commenti da ritardati.

  50. Manoah Cammarano ha scritto:

    Beh gli italioti credono alle lacrime…ricordiamo la Fornero…

  51. Giovanni De Marini ha scritto:

    Mi vien da piangere…

  52. Montesi Simona ha scritto:

    Di sicuro Renzi si è dimenticato di te, Livia, forse vorresti ricordargli che esisti ?

  53. Vittorio Cobianchi ha scritto:

    Quando voi governavate insieme a Berlusconi sostenendo Monti e Fornero, però, al vostro popolo non è che ci pensavate tantissimo.

  54. Pasquale Iacoviello ha scritto:

    Sono lacrime di coccodrillo. Dove era ai primi sintomi di malessere che tutto il popolo italiano avvertiva quando governava?.

  55. Voar Livre ha scritto:

    Mi scusi ma il primo a dimenticarselo e’ stato D’Alema in buona compagnia del Compagno 🙂 Bertinotti. Meno ipocrisia per cortesia

  56. Marco Catella ha scritto:

    Siete stati una generazione nociva per il futuro di questo paese…ci avete consegnato una nazione senza prospettive

  57. Marco Camilleri ha scritto:

    Che squallido personaggio

  58. Michele Catalano ha scritto:

    stesse lacrime alla fornero, andassero a vivere sotto i ponti che è meglio

  59. Antonella Saddi ha scritto:

    Sta mantenuta a vita, dice che la crisi è causata dagli idraulici, ma quando spariscono questi parassiti?

  60. Francesca Vendramin ha scritto:

    La pianista del parlamento..incollata alla poltrona e al vitalizio, nonché alla sua “buonuscita” cui ha dichiarato che mai rinuncerebbe. Avesse un lavoro vero.. invece ci tocca mantenerla a peso d’oro senza produrre nulla.

  61. Basile Giusi ha scritto:

    il popolo senza cervello che vi vota sempre anche se l’inculate a sangue

  62. Lodovica Magistrali ha scritto:

    ma che cosa sta dicendo??? fuori di testa… fuori di testa!!

  63. Roberto Antonacci ha scritto:

    Si perché voi della vecchia guardia ve ne siete ricordati alla grande del popolo italiano……!

  64. Salvatore Bernocco ha scritto:

    Vuol dire: Renzi non dimenticarti di me, che sono a corto di poltrone!

  65. Lorenzo Sassi ha scritto:

    Ma va a ca………..re

  66. Rafus Valese ha scritto:

    ma andasse a piangere al cimitero ……..se ha rispetto di tutti quelli che si sono uccisi per questa classe politica del cazzo che pensa solo a ha sbafare sulle nostre spalle……italioti svegliaaaaaaaa…..che questi ci pigliano anche per il culo “piangendo”

  67. Nora Picone ha scritto:

    Renzi si è già dimenticato del suo popolo…Jobs act, privatizzazioni, sfascia Italia etc

  68. Matteo Busoni ha scritto:

    Ridicola!!!! Te e Renzi!!!!!

  69. Vincenzo Soricaro ha scritto:

    fa bene a piangere,dopo che hanno regalato il partito ai cosiddetti riformisti de3mocristiani,che hanno fatto una manovra bolscevica per imposseswsarsi del partito!!!!!!!!

  70. Alessandro Agolini ha scritto:

    Ma è arteriosclerotica forte

  71. Alf Manc ha scritto:

    problema suo…le lacrime di coccodrillo…invece?…

  72. Laura Palmieri ha scritto:

    Si, ha ragione

  73. Giuseppina Circhirillo ha scritto:

    Un’altra. Che piange….

  74. Luciano Salardi ha scritto:

    No perché il il suo popolo è un altro, quello dei politici, dei padroni, della finanza…..

  75. Giorgio Malinverni ha scritto:

    Ma non è il suo cara Livia.

  76. Busatta Adriano ha scritto:

    Che schifo lei Bindi Bertinotti d Alema e Rensi chiediamo l annessione alla Francia p torni il regno di Sardegna

  77. Paolo Franich ha scritto:

    La commedia italiana, che pena…..

  78. Luigi Babbetto ha scritto:

    Bastarda te e lui

  79. Angela Pad ha scritto:

    Renzi e finito

  80. Paola Bruno ha scritto:

    No, il fiorentino deve solo fare le valigie, non ci rappresenta, di macchiette come lui ce ne sono troppe, il trio Silvio, Beppe, Matteo è diventato un quartetto da quando si è aggiunto il leghista pure lui. Matteo

  81. Paolo Serra ha scritto:

    Lacrime di coccodrillo.

  82. Egeo Damiano ha scritto:

    si caro renzi.le tessere sono cosa importantissima.

  83. Domenico Nigro ha scritto:

    Qualcuno confonde il Popolo

  84. Domenico Nigro ha scritto:

    Con sé stesso

  85. Sergio Spagnoli ha scritto:

    Non ti preoccupare Renzi non si dimentica degli Italiani, seno come fa a mungerli o spremerli di tasse

  86. Ennio Cinot ha scritto:

    Si riferiva ai dirigenti PD trombati in posizione d’uscita???? Ma per favore quando era ministro cosa ha fatto lei, non ricordo nulla d’importante una legge x il popoloso È proprio vero quando tocca a te ti accorgi delle cose non vanno.

  87. Antonello Nusca ha scritto:

    Lacrime di coccodrillo, Renzi lo hanno partorito loro.

  88. Piero Borsato ha scritto:

    Anche la Fornero è di facile lacrima.

  89. Adriano Calvo ha scritto:

    è più falsa dei denti di mio nonno,

Lascia un commento