•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 19 aprile, 2014

articolo scritto da:

Berlusconi ancora contro i giudici: “Sentenza mostruosa, è ingiustizia”

Nonostante l’esplicito avvertimento della magistratura (“Basta offese alle toghe”) e i ripetuti propositi di moderatismo che trapelavano da ambienti vicini a Forza Italia, Silvio Berlusconi torna caimano, ancora una volta.

Nel corso di un’intervista al Tg5, che in origine sarebbe dovuta andare in onda ieri, l’ex premier attacca tutti: giudici, Europa, governo. “In questi venti anni passati sono sempre stato candidato alle europee, questa volta sono stato colpito da un’ingiustizia enorme, una sentenza mostruosa, frode fiscale, io che sono il primo contribuente italiano. Ma ho assoluta fiducia che la corte dei diritti europei annullerà la sentenza”, ha detto Berlusconi.

Poi la conferma che Forza Italia correrà col nome Berlusconi nel simbolo: “Nella scheda elettorale”, ha aggiunto l’ex premier, “ci sarà il nostro simbolo e anche il nome Berlusconi: questo garantisce ai moderati che io sono in campo”. L’ex Cavaliere, quindi, non rinuncia alla battaglia anche perché, assicura, “al massimo fra un anno e mezzo si torna votare e noi pensiamo di ottenere un ottimo risultato”.

Il leader di Forza Italia non risparmia attacchi neanche all’Unione europea: “Dobbiamo riscrivere tutti i trattati europei firmati con la pistola alla tempia dello spread. L’Europa a trazione tedesca ha imposto una politica di rigore che ha portato solo crisi”.

Infine arriva anche la bordata alla politica economica del governo e al Presidente del Consiglio Renzi: “La riduzione dell’Irap è diventata un fantasma, su cui non si possono fare conti concreti. Non c’è stata alcuna riduzione delle tasse, anzi i governi della sinistra hanno intanto mantenuto l’Imu, la tassa sulla casa che invece noi consideriamo sacra e c’è stato recentemente anche l’aumento dell’imposta sui risparmi privati, sulle rendite finanziarie”. Renzi? “Resta uno di sinistra”.


Sondaggio Index: la scissione farebbe crollare il Pd CLICCA IL VIDEO

Sondaggio Index: la scissione farebbe crollare il Pd CLICCA IL VIDEO

Sondaggio Post Verità

Sondaggio Post Verità

La domanda del giorno

Secondo voi alla fine ci sarà la scissione nel Pd?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle Voluttà

#efamolostoflavio

#efamolostoflavio

articolo scritto da: