•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 6 dicembre, 2014

articolo scritto da:

Mafia Capitale, Marino apre a giunta con M5S. Renzi: “E’ uno schifo, via subito ladri”. Berlusconi: “Si devono dimettere tutti”

renzi

“Quello che emerge dalle indagini in queste ore fa letteralmente schifo. Un sistema di potere corrotto, denari ai politici e non solo. Vale come sempre la presunzione di innocenza per tutti. Ma vale anche l’auspicio che si faccia presto a fare i processi. Perché abbiamo il diritto di sapere chi ha rubato”. Questo il commento del premier Matteo Renzi dopo le evoluzioni dell’inchiesta “Mondo di mezzo”, che ha messo sottosopra la politica romana.

Mafia Capitale, Renzi: “Non faremo sconti a nessuno”

Renzi prende le difese del sindaco Ignazio Marino, al quale rinnova la fiducia. “Mi spiace che qualcuno tenti di far passare il messaggio che sono tutti uguali. Per me no: in Italia ci sono migliaia di persone per bene che ci rendono orgogliosi di essere italiani”.

“Se ci raccontiamo – prosegue il premier – che l’Italia è uno dei paesi con il più alto tasso di corruzione in Europa, poi non ci dobbiamo sorprendere quando si scoperchia il malaffare. Ben vengano gli scandali, dunque. Sì, avete letto bene: oportet ut scandala eveniant dicevano i romani”. Ancora: “Più vengono fuori questi scandali, dall’Expo al Mose fino a Roma, più sarà chiaro che questa è la volta buona in cui non si fanno sconti a nessuno. Nessun giudizio anticipato, ma nessuno sconto: questo è l’impegno del Pd”.

Mafia Capitale, Marino: “Ok a giunta con M5S”

Ignazio Marino ieri ha aperto alla possibilità, ventilata da Francesco Rutelli, di costituire una giunta di salute pubblica con la collaborazione del M5S: “E’ una strada condivisibile, non so se loro sono disponibili – ha dichiarato il primo cittadino di Roma – ma certo serve un insieme di persone al di sopra di ogni sospetto”.

mafia capitale

Mafia Capitale, Di Battista: “Marino se ne vada”

I pentastellati però sembrano essere di un altro avviso. Nella serata di ieri un cospicuo numero di attivisti del Movimento Cinque Stelle, al grido di “fuori la mafia dallo Stato”, ha occupato la sala Giulio Cesare del Campidoglio nella quale era in corso una seduta per eleggere il nuovo presidente dell’assemblea capitolina. Poco prima era scoppiata una rissa tra alcuni simpatizzanti della Lega e del centrodestra venuti ad assistere alla riunione.

Il coro degli esponenti M5S è unanime: Marino a casa. Particolarmente duro il commento di Alessandro Di Battista, membro del direttorio grillino: “Marino se ne vada, chiuda una pessima carriera e non pensi di rinnovare la presidenza del consiglio comunale con le stesse persone. Perché se i romani si incazzano, questi rischiano grosso”.

PD, Orfini annuncia tre autosospensioni

Intanto, via Twitter arriva l’annuncio del presidente democratico Matteo Orfini: “Ozzimo, Coratti e Patanè si sono autosospesi dal Pd. Li ringrazio e gli auguro di riuscire a dimostrare la propria estraneità a questa storia”. I tre esponenti democratici – che avevano già lasciato gli incarichi, rispettivamente, di assessore alla casa del Comune di Roma, presidente del consiglio comunale e consigliere regionale nel Lazio – risultano tra gli indagati.

Mafia Capitale, le parole del Vaticano

Sulla vicenda si esprime anche il Vaticano, tramite le parole del cardinale Pietro Parolin, segretario di Stato: “Come può non preoccupare? Come si fa a vivere senza legalità? Una società che non cura la legalità è una società destinata a lasciare il predominio soltanto al più forte e a calpestare il più debole”.

Berlusconi chiede dimissioni generali

Interviene anche Silvio Berlusconi che – parlando al telefono con un’iniziativa dei Club Forza Silvio a Palermo – avanza una richiesta ai partiti: “Uno sforzo comune: si devono tutti dimettere. Vogliamo gente nuova che assicuri gestione trasparente. Non possiamo accettare che Roma, la urbs urbi più famosa del mondo, la nostra Capitale, possa essere gestita da chi è compromesso”.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

73 comments
Giuseppe Antinossi
Giuseppe Antinossi

Leggendo i commenti penso che la merda che c'è ce la meritiamo tutta.... E anche quella che deve venire.

Andrea Assistenza Self Everio
Andrea Assistenza Self Everio

ma dai lui che fa accordi con un condannato,gente vi prendono per il culo,5stelle niente accordi con marino,che si dimetta,uno che non si accorge di niente non è in grado di operare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Raul Davolio
Raul Davolio

...mentecatti a 5 stelle, non riescono a capire la situazione e si mischiano a forza nuova solo per fare casino...

Raul Davolio
Raul Davolio

...il fatto che abbia contribuito a mandarli in galera non conta niente?, non si e' voluto adeguare al sistema alemanno, per sempre Marino ....

Johnny Lee
Johnny Lee

Nel PD sono indagati per MAFIA per il 98% altro che frode fiscale... Il PD è mille volte peggio di Forza Italia

Johnny Lee
Johnny Lee

Finora ha governato con i mafiosi, secondo te non dovrebbe andarsene? O non ti bastano tutti i milioni che hanno rubato??

Johnny Lee
Johnny Lee

E bravo minkione che hai votato per i mafiosi ma almeno ora finalmente hai capito a quale razza di delinquenti ladri hai dato il voto???

Johnny Lee
Johnny Lee

Il 98% degli indagati per mafia sono del PD.... la Sinistra ha rubato mille volte più della destra...

Johnny Lee
Johnny Lee

Il 98% degli indagati delle coop mafiose sono del PD e della Sinistra. A Sinistra solo ipocriti e delinquenti e ora si sa anche mafiosi. Che partito di m.....

Antonio Galati
Antonio Galati

Che schifosi quelli del M5S e quelli del PD! VERGINELLE IMMACOLATE!

Candiano Antinogene
Candiano Antinogene

Io bove...dice cornuto all'asino !!!! Pazzesca la sfacciatagine di questi porci politici !!!

Giovanni Venera
Giovanni Venera

renzi assomiglia un pochino a giuda iscariota non vi sembra? ;)

Roberto Bardelli
Roberto Bardelli

Io non so se c'è ancora qualcuno nelle amministrazioni cittadine ( di tutte le città ,, Bologna , milano , torino , venezia .... dico ...TUTTE ) che si possa definire ,.. ::onesto o non corrotto ,,,, Nel MARASMA generale gli UNICI che SEMBRANO (per ora ) ancora IMMUNI sono i Grillini..... a prescindere dalla loro supposta inadeguatezza (ma sempre meglio di quel BRANCO di IMBECILLI che ci sono ora ),,, Credo siano l'ultima spiaggia ,, l'ultima speranza ... PURTROPPO non vedo altra soluzione !!!!!

Massimiliano Roberto Gandini
Massimiliano Roberto Gandini

ah ah ah Silvio Berlusconi...ma è quello che ci ha frodato, che è ai domiciliari e non ricandidatile per 5 anni o un omonimo?

Walter Desideri
Walter Desideri

Brutti o antipatici che siano si è dimostrato che i 5S avevano ragione!!okkio che chi ha votato pd o dx e non riesce a fare mea culpa, alle prossime elezioni gli si casca la manina!:-D

Walter Desideri
Walter Desideri

Ancora scrivi ste cazzate in giro??? :-D dai nun fare a cussì!!!Alemagno che sfamava tutta la sx fino a sel mica è una novità??dai nun fare a cussì!!:-D

Renato Tassella
Renato Tassella

Sì stanno sciogliendo come neve al sole. Nel mio quartiere sono ritornati in Forza Nuova e Casa Pound

Alessandro Moretti
Alessandro Moretti

Ancora con queste idiozie?!?... il mo vi mento non ha e non avrà mai il minimo interesse a governare ne capacità per farlo. È un partito azienda, riempito di patetici inetti agli ordini del padrone che è interessato solo a raggiungere il suo vero ed unico scopo: obiettivo 5,1% per poter fare opposizione all' infinito e ingrassare con i click dei gonzi...

Alessandro Moretti
Alessandro Moretti

Lo screditamento? Da febbraio del 2013 che i pentastelluti fanno una cazzata dietro l'altra e la colpa è del PD? Il mo vi mento ha perso milioni di voti e la colpa è del PD?? In tanti si sono resi conto della triste realtà di un partito azienda nato per ingrassare le già pingui casse di un fascistoide affetto da grave delirio di onnipotenza e farcito di burattini inetti ed inutili e la colpa è del PD??? State bene cosi...

Selmo Il Colo
Selmo Il Colo

In galera! Non "via" "a casa"....... In fottutissima galera

Amaya Wonder Ferrari
Amaya Wonder Ferrari

I ladri siete voi #PD #PDL #FI... Sempre gli stessi, cambia nome, cambia simbolo ma il vivaio rimane sempre lo stesso!!!

Antonio Gemma
Antonio Gemma

per me si potrebbe anche votare ...ma il m5s quanto a voti è in"caduta libera" spero possiate invertire la tendenza...

Arcuri Adriano
Arcuri Adriano

Invece governare con mafiosi e sicuro? Ma per favore , ti ricordo 37 indagati non so se mi spiego, spero che i 5* non accetta e si va al voto.

Arcuri Adriano
Arcuri Adriano

Utili a cosa ,foraggiare il sistema? Ci stanno provando in tutti i modi a infettartli spero che non accettino e si vada a elezioni.

David Bianchi
David Bianchi

Temo di si. Gli eletti sono lo specchio degli elettori

Gianni Gia
Gianni Gia

Caro Renzo non fare il finto tondo ...fra un po capita anche a te

Giampiero Isidori
Giampiero Isidori

Noi cittadini di roma abbiamo dato il voto al PD x governare Roma e mandare a casa la destra che aveva portato il degrado. Governare con i 5S e' assai pericoloso, in quanto in qualsiasi momento potrebbero far mancare l'appoggio, ergo significa mettersi nelle mani di possibili ricatti governativi. Renzi sta' cercando di far passare il concetto che chi vince le elezioni governi senza l'apporto detetminante di piccole formazioni. Spero che Marino non faccia un errore cosi' grave.

Antonio Gemma
Antonio Gemma

Spero che i 5 Stelle decidano di rendersi utili....

Luigi Babbetto
Luigi Babbetto

Renzi non ci freghi tu sei un ladro e vorresti sputtanare il mov 5 stelle te la prendi nel culo tanto sei abituato come marino crocetta e Vendola

Aldo Giulio Zangaro
Aldo Giulio Zangaro

Giusto..ma renzi sa chi sono??? Certo la madsa e' enorme e lui sa che con un metodo ...do cojo cojo....fores qualcuno si salva...pure per lui...ed il duo futuro..

Renato Tassella
Renato Tassella

Salvini, Grillo, Renzi, dove sono le differenze? Sono uguali. Se non altro il voto di destra e fascista torne alle sue origini, è tutto più chiaro.

Massimiliano Simoncini
Massimiliano Simoncini

No caro. È il PD che, per il terrore di perdere il potere, ha creato Salvini. È lo screditamento isterico e sistematico dell'unico partito non coinvolto in questa merda che ha dirottato la gente verso Salvini. E adesso ci ciucciamo Salvini. Grazie.

Giuseppe ER Cobra Balsamo
Giuseppe ER Cobra Balsamo

marino e PD tremano,adesso aprono a m5s.paura per le poltrone Tornare alle urne,alternativa Lega Nord/M5S

Michelangelo Romano
Michelangelo Romano

Stronzo. I ladri devono essere messi in galera. Se politici pena triplicata e nessuna prescrizione.

Raul Davolio
Raul Davolio

...Marino abbia il coraggio di governare come ha fatto finora, nomini assessori al di fuori della politica, imbarcare i mentecatti significa ammettere delle colpe....

Marco Corvi
Marco Corvi

FALSO COME I SUOI 80€! Ma se ci fa accordi con i condannati......

Trackbacks

  1. […] Dopo le parole di Berlusconi di ieri, anche Giovanni Toti, in un’intervista al Messaggero, chiede che il Comune di Roma “venga sciolto”. Dichiarazioni a cui replica stizzito il sindaco della Capitale: “Berlusconi? Ma guardate da che pulpito viene la predica”. […]