•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 18 febbraio, 2015

articolo scritto da:

Lega, il rifiuto di Salvini per l’incontro al Colle con Mattarella

Al primo giro di incontri tra Mattarella e le opposizioni non parteciperà la Lega. Non ci andrà per ora il segretario federale Matteo Salvini che parlando a Radio Padania ha detto: “Che ci vado a fare?”.

Il rifiuto di Salvini segue la mancata partecipazione alla cerimonia di insediamento del Presidente della Repubblica Mattarella. Salvini ha anche ironizzato sull’incontro che avrebbe dovuto avere al Colle: “Cosa devo chiedergli? Il numero di telefono del suo parrucchiere?”.

Tuttavia un incontro tra il Capo dello Stato ed una delegazione della Lega ci sarà settimana prossima e dovrebbero partecipare all’incontro i capigruppo Massimiliano Fedriga e Gian Marco Centinaio. A confermarlo lo stesso Salvini: “Al Quirinale andranno le persone più indicate per parlare di legge elettorale, quindi i capigruppo in Parlamento. Io andrò molto volentieri per discutere con il Capo dello Stato di riforma Fornero e immigrazione clandestina”.

Lega: “stupore” dal Quirinale

Dopo le parole di Salvini da ambienti del Quirinale si è parlato di “stupore”. Ma Salvini ha anche commentato: “Mi stupisco dello stupore del Quirinale. A parlare dei lavori in Parlamento, ci andranno i capigruppo in Parlamento. Quando servirà, ci andrò io. Spero che il Quirinale sia preoccupato per la situazione in Libia, non per l’agenda di Salvini”.

lega rifiuto salvini matteralla colle

Lega e Mattarella

C’è da aggiungere che subito dopo l’ufficializzazione da parte di Renzi come nome proposto per il Colle da parte di Salvini e della Lega sono arrivati commenti molto poco lusinghieri nei confronti del Presidente poi eletto in quarta votazione. Ricordiamo inoltre che la Lega, al contrario di altre forze parlamentari come Forza Italia che ha optato per la scheda bianca, ha preferito sostenere per l’elezione al Quirinale il nome di Vittorio Feltri. Oltre ai grandi elettori della Lega la candidatura di Vittorio Feltri è stata sostenuta anche da Fratelli d’Italia.

Sondaggio Index: la scissione farebbe crollare il Pd CLICCA IL VIDEO

Sondaggio Index: la scissione farebbe crollare il Pd CLICCA IL VIDEO

Sondaggio Post Verità

Sondaggio Post Verità

La domanda del giorno

Come si chiamerà il gruppo degli scissionisti Pd?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle Voluttà

#efamolostoflavio

#efamolostoflavio

articolo scritto da: