•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 17 aprile, 2015

articolo scritto da:

Regionali Marche, Forza Italia sostiene l’ex Pd Gian Mario Spacca

Gian Mario Spacca

Era nell’aria da tempo. Ora arriva la conferma ufficiale: il governatore uscente delle Marche, Gian Mario Spacca, già sostenuto da Area Popolare, ha ricevuto l’appoggio anche di Forza Italia. Il “salto della quaglia” si è quindi realizzato: dopo due mandati alla guida del Pd, Spacca passa armi e bagagli al centrodestra. Motivo? La mancata ricandidatura (per un eventuale terzo mandato): il centrosinistra gli ha infatti preferito il vincitore delle primarie Luca Ceriscioli (Pd).

A quel punto Spacca ha deciso di rompere e ricandidarsi per un terzo mandato appoggiato dalla sua creatura politica, Marche 2020, fondata insieme al presidente del Consiglio regionale Vittoriano Solazzi, e dal partito di Angelino Alfano. Ora è arrivato anche il sostegno di Silvio Berlusconi.

Il centrosinistra non c’è più“, ha affermato il governatore, secondo cui i democratici nelle Marche vogliono sovrapporre la propria “burocrazia all’amministrazione regionale ritendendo l’esito elettorale ormai scontato”. La mossa dei forzisti potrebbe riaprire una partita che si pensava chiusa: le Marche è infatti una delle quattro regioni rosse, dove dal dopoguerra il filone Pci-Pds-Ds-Pd ha sempre vinto a mani basse.

Toscana, il centrodestra candida Mugnai

Meno dubbi in ci sono in Toscana, dove gli azzurri candidano alla presidenza della Regione il consigliere regionale uscente Stefano Mugnai, nome gradito al duo Bergamini-Matteoli ma non all’ex coordinatore del partito Denis Verdini. “Accetto la candidatura con onore e grande senso di responsabilità, immaginando che sia il riconoscimento del lavoro svolto in questi ultimi cinque anni non solo dal sottoscritto, ma anche dall’intero gruppo consiliare regionale”, ha scritto su Facebook Mugnai, che sfiderà l’uscente e favoritissimo Enrico Rossi (Pd). Le chance di successo sono ridotte al lumicino.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

8 comments
Mimmo Ristori
Mimmo Ristori

Un uomo dai ferrei principi pur di stare in sella!

Sauro Ernest Ricci
Sauro Ernest Ricci

ah...certo che Spacca altro non poteva essere che un allineato tipo"LETTA TER"Amico di Merloni e onesto come"FONDAZIONE BANCA MARCHE" ditelo alla Boldrini se li conosce.....

Antonio Piarulli
Antonio Piarulli

i marchigiani,persone meravigliose,stanno decidendo di trasferirsi,in massa,aZurigo!

Alberto Grosso
Alberto Grosso

In verità lo schifo è solo questo Spacca! Il Pd ha fatto le primarie e propone un altro candidato dato che questo personaggio se ne è passato a Forza Italia

Irene Moretto
Irene Moretto

PD/L ...... partito unico ....pensiero unico ....schifo unico! !!!!