•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 23 aprile, 2015

articolo scritto da:

Forza Italia, Berlusconi sceglie Andrea Ruggieri, nipote di Bruno Vespa, come nuovo responsabile tv

andrea ruggieri

“Avvocato, Giornalista tv (ma sarebbe meglio dire ‘giornalaio’), fidanzato, amante del vodka martini, calciottista, tennista, amante degli Usa, usa poco twitter”. Si descrive così, sul social dei 140 caratteri, Andrea Ruggieri, il nuovo responsabile di Forza Italia con le tv. Il trentanovenne nipote di Bruno Vespa – nonché compagno di Anna Falchi – è stato ufficialmente investito da Berlusconi della missione di ridare smalto alle appannate performance televisive degli esponenti azzurri.

Secondo La Stampa, l’incontro decisivo tra il leader forzista e Ruggieri – il quale ha all’attivo diverse collaborazioni come autore televisivo per programmi di Raiuno – sarebbe avvenuto a luglio, in occasione di una cena di fundraising organizzata dalla senatrice (e tesoriera del partito) Mariarosaria Rossi. Il nuovo incarico affidato a Ruggieri finirà inevitabilmente per ridimensionare il ruolo di Deborah Bergamini, attuale responsabile comunicazione del partito e fedelissima di Silvio Berlusconi. La Bergamini, comunque, resta al suo posto.

I big del partito salutano Andrea Ruggieri

L’arrivo di Ruggieri nella squadra di Forza Italia è stato accolto positivamente da Anna Maria Bernini, che sul suo profilo Twitter ha augurato buon lavoro al nuovo responsabile della comunicazione televisiva, e da Paolo Romani, capogruppo del partito al Senato: “La scelta di Andrea conferma quello che mi ha sempre insegnato la mia esperienza personale, come sia necessario che la buona comunicazione affianchi la buona politica”, ha affermato Romani.

Caloroso anche il benvenuto di Renato Brunetta, che su Twitter scrive: “Buon lavoro ad Andrea Ruggieri. Professionista serio e preparato che, ne sono certo, darà un prezioso contributo alla comunicazione di Forza Italia”. Un contributo che, secondo i maligni, potrebbe subito tradursi nel tentativo di frenare l’ascesa di Silvia Sardone, la giovane consigliera milanese del partito che a causa delle sue frequenti scorribande televisive sta procurando non pochi grattacapi alla vecchia guardia forzista.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

9 comments
Mimmo Ristori
Mimmo Ristori

E' stato scelto sicuramente per merito acquisiti....! Quali?

Piero Nanni
Piero Nanni

adesso comincio a "capire" certe trasmissioni ad usum Delphini del nostro bruno ...........................