•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 5 maggio, 2015

articolo scritto da:

Fraccaro (M5S) attacca Renzi: “Elicottero e voli di Stato per il suo tour in Trentino”

riccardo fraccaro

La polemica M5S sugli spostamenti aerei di Matteo Renzi si arricchisce di un nuovo capitolo. Dopo il Falcon utilizzato per andare in vacanza a Courmayeur e il “renzicottero”, nel mirino dei pentastellati questa volta è finito il viaggio del premier in Trentino Alto Adige.

Sulla sua pagina facebook, il deputato Riccardo Fraccaro scrive: “Per il suo tour di propaganda in Trentino-Alto Adige, in vista delle prossime elezioni amministrative, il segretario del Pd ha utilizzato ancora una volta elicottero e voli di Stato. Ben due aerei, uno per il premier e i parlamentari Pd in qualità di personale di bordo, l’altro per il suo staff, tra cui cinque cameraman, un fotografo, due tuttofare e il capo del cerimoniale di Palazzo Chigi”.

“Naturalmente – prosegue Fraccaro – è stato messo a disposizione anche l’immancabile Renzicottero per il trasferimento tra un punto e l’altro della campagna elettorale. Inoltre, per la cerimonia di accoglienza del capo Pd, si è dovuto utilizzare un aereo dei Carabinieri con cinque alti ufficiali”.

Fraccaro: “E’ House of Casta”

Un’intera flotta aerea al seguito di Renzi per i tre comizi previsti a Trento e Bolzano, più le visite istituzionali tra questi appuntamenti”, aggiunge Fraccaro. “Sembra House of Cards, ma in realtà è House of Casta: l’ostentazione più insopportabile degli sprechi e dei privilegi, un autentico insulto alle difficoltà del Paese da parte del ducetto Pd. Il costo operativo dell’elicottero è di 8.400 euro l’ora, quello di ciascun aereo di Stato è di 9.000 euro l’ora: il costo totale della propaganda volante di Renzi in Trentino-Alto Adige è di oltre 26mila euro l’ora solo per gli spostamenti”.

Abbiamo già presentato un esposto alla Corte dei Conti sulle spese pazze del segretario Pd, dovrà rispondere di questa scellerato sperpero di risorse pubbliche. D’altra parte solo spostandosi in volo può sperare di evitare le proteste dei cittadini”, conclude il deputato del Movimento Cinque Stelle.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

35 comments
Claudia Lombardini
Claudia Lombardini

E noi a lottare con difficoltà che saranno via via enormi!ondate umane di clandestini ,malati ,da bassa manovalanza ,che spingeranno fuori dal mercato del lavoro tanti italiani perché ,i loro contributi vengono pagati dallo stato ,cioè noi!e sanità precaria ,e malattie del passato che tornano virulente ! Meningite ,tbc,scabbia e quelle che i reparti infettivi ospedalieri nascondono z,ben più gravi!

Luisa Bacocchia
Luisa Bacocchia

voi del M5S se Renzi fosse andato a piedi non vi andava bene lo stesso ,siete censori signori no a qualsiasi cosa ,andate a lavorare nullafacenti

Mimmo Ristori
Mimmo Ristori

Fraccaro coglioncello, ma non è il Presidente del Consiglio in trasferta ufficiale? Con gente come te il M5S non ha futuro!

Lucio Bufo
Lucio Bufo

e allora?... che un presidente del Consiglio ci deve andare a piedi? ma voi dei M5S riuscite a pensare solo alle stronzate? allargate i vostri orizzonti o il gatto vi mangerà il cervello ... sempre se c'è!

Claudio Alacqua
Claudio Alacqua

Hai ragione,infatti Obama si sposta col carrettino trainato dal ciuccio. Da quando voi vi definite cittadini,io condidero questa parola una parolaccia !

Francesco Rosa
Francesco Rosa

Scusa ma cosa volevi che andava con una carriola??

Carlo Laccetti
Carlo Laccetti

Perfettamente inutile dialogare con chi è disinformato e al posto dei fatti fa solo chiacchiere. quando gli argomenti supportati dai fatti latitano, si passa alle offese e ci si sente realizzati.

Vincenzo Moncada
Vincenzo Moncada

Siete patetici! Ma non avete un cazzo di argomenti diversi per attaccare Renzi e subito dopo attaccarvi al TRAM !!!

Franco Lupattelli
Franco Lupattelli

Io sono antirenziano per antonomasia, per me rimane un abusivo. Ma con che cazzo si deve muovere, con i pattini a rotelle?

RobertoDaniele
RobertoDaniele

Se il sig.RENZI si muove come segretario del PD e non come Presidente del consiglio,non deve usare i mezzi di stato, ma deve noleggiare per conto del partito un qualsiasi mezzo di locomozione che non siano i mezzi dello stato.Sicuramente usufruendo dell'aereo e dell'elicottero  della presidenza per uso privato commette un reato.ed all'ora mi domando,perché invece di fare chiacchiere, qualcuno perchè non si rivolge al Dott.Pignatone procuratore della repubblica,affinché svolga un'indagine per stabilire se nei fatti si sia configurato un reato,ed in questo caso prendere i provvedimenti del caso.

Angelo Pugliese
Angelo Pugliese

Si tratta del presidente del consiglio. Non puo mica andarci in bici.

Paola Manini
Paola Manini

lacetti...... Il primo a dare dell'ignorante è stato lei ..per quel che riguarda i ferrei regolamenti me ne frego, sono fatti per cambiarli se si vuole..........se per lei i soldi per il signorino non sono un problema " visto che se ne va in giro in barchetta " per me e per tanta altra gente lo sono...e comunque quello che dice lei non per forza è il giusto sign. arrogante e presuntuoso come l'ebete....la saluto a mai più , non si disturbi....

Agata Belviso
Agata Belviso

Per non parlare di salvini,che non fa un solo giorno di lavoro e sta a cazzeggiare con tanto di scorta,un giorno si e l'altro pure.

Carlo Laccetti
Carlo Laccetti

Purtroppo i cittadini che hanno votato PD alle ultime Europee sono oltre il 40 per cento dei votanti, poi perché lei "signora" prima di dare dell'ignorante a qualcuno, sappia quello che evidentemente ignora, il primo ministro NON necessariamente deve avere una "carica" può essere chiamato a ricoprire l'incarico chiunque persino una "nescente" come lei (se non conosce il significato della parola studi e lo saprà ). A proposito di nescente, lei non sa evidentemente che ci sono regolamenti ferrei che impongono in alcuni casi l'utilizzo di un mezzo invece di un altro ad alcune alte cariche dello Stato, questo per motivi di sicurezza nazionale. Con simpatia, un invito ad informarsi.

Adriano Buoso
Adriano Buoso

Di nullità a cinque stelle, non ce ne facciamo nulla!

Carmine Noviello
Carmine Noviello

se fosse limpido in quello che fa, renzi poteva andarci in treno come fanno tutte le persone oneste che non hanno paura di ritorsioni

Carmine Noviello
Carmine Noviello

solo dei troll o degli stupidi possono contestare questo articolo. con 26 mila euro all'ora si pagano 26 stipendi per un mese alla gente in miseria. ma nel cervello cosa avete le palline di pecore?

Paola Manini
Paola Manini

lacetti.......Allora .... primo Grillo non ricopre cariche " ignorante " secondo in momenti come questi si può anche decidere diversamente, ma se a te sta bene.....

Paola Manini
Paola Manini

Se non avesse bisogno dell'esercito per difendersi dai cittadini potrebbe andare in treno..

Roberto Rosati
Roberto Rosati

Siete un branca di Nullafacenti e rompipalle voi dei 5 stelle

Carlo Laccetti
Carlo Laccetti

E tu conosci il regolamento che autorizza i voli di Stato, quali e quanti velivoli sono disponibili per la presidenza del consiglio e quante ore di volo sono fissate per compiti inerenti le cariche istituzionali? Ignoranti, informatevi prima di scrivere cazzate. Tutto questo vale sia che il presidente del consiglio sia Renzi , sia che sia Grillo sia Salvini sia qualunque altro idiota ricopra la carica.

Carmine Noviello
Carmine Noviello

è un trolletto, fa il suo lavoro DIFFAMARE SEMPRE L M5S e inventare scuse per difendere i LADRI DELLA CASTA

Manoah Cammarano
Manoah Cammarano

Sai la differenza tra un volo di linea e un volo di stato? ossignore ma veramente siamo all'ABC?

Carlo Laccetti
Carlo Laccetti

Ma questi del movimento 5stelle vivono proprio sulla luna. Come volete che si vada in Trentino, con il sottomarino? Datevi da fare perché vi paghiamo, proponete e condividete leggi buone e non state a cazzeggiare tutto il giorno su voli di Stato ed elicotteri, guadagnatevi il lauto stipendio e non mi interessa se ne date una parte in beneficenza, noi ve lo paghiamo tutto.

Fernando Savorana
Fernando Savorana

d'altronde è un degno erede di Dellai quindi non c'è da meravigliarsi, quel che fa meraviglia è l'ingenuità mentale dei trentini che, con una assessora e una Bottamedi che han riconosciuto che c'è la mafia "montana" votano sempre lo stesso gruppo.......