•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 14 maggio, 2015

articolo scritto da:

Fiumicino, tre algerini in fuga da aereo già in pista Calderoli attacca Renzi e Alfano

foto di aerei su pista di atterraggio

Fiumicino, tre algerini fuggono da aereo già in pista. L’aeroporto torna sotto la luce dei riflettori.

I tre algerini si trovavano sul velivolo insieme, oltre che ai passeggeri del volo, ad altri diciotto connazionali. Per loro era scattato il provvedimento di respingimento e stavano per essere rimpatriati.

Come nella scena di un film

L’aereo, partito da Algeri alla volta di Istanbul che ha fatto scalo a Fiumicino, si trovava già in pista per il decollo. I tre algerini avrebbero aperto il portellone di sicurezza facendo così scattare l’apertura degli scivoli di emergenza. Da qui sono scesi e scappati facendo perdere ogni traccia.

Aereo Alitalia

Calderoli: “Italia governata in modo tragico”

Tardivo l’intervento di alcune pattuglie della polizia di frontiera che ha ora aperto un’indagine. La vicenda si è subito prestata al commento del vicepresidente del Senato Roberto Calderoli: “Ennesima dimostrazione che l’Italia è governata in modo tragicomico: la storia dei 3 algerini che dovevano essere espulsi e sono riusciti a fuggire a Fiumicino sembra una barzelletta, ma purtroppo non c’è niente da ridere, perché questo è il livello di sicurezza garantito nel nostro Paese da Renzi e Alfano”.

“500 persone sparite a Fiumicino nel 2014”

Come sottolineato dallo stesso Calderoli, l’episodio dei tre algerini sarebbe soltanto l’ultimo in ordine di tempo: “Sono circa 500 le persone sparite soltanto da questo aeroporto nel 2014 che vanno ad aggiungersi ad altre migliaia tra fughe e sbarchi con un’accelerazione vertiginosa delle fughe negli ultimi mesi, cioè in piena emergenza invasione”.

Roberto Calderoli

Calderoli su Renzi: “Parolaio fiorentino”

Segue l’accusa diretta al Presidente del Consiglio: “C’è proprio bisogno che accada qualche avvenimento tragico, ma ampiamente preannunciato, prima che il parolaio fiorentino prenda atto della necessità di lasciare il posto a qualcuno di più capace, magari votato dal popolo? Mi auguro proprio di no”.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

1 comments