•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 10 giugno, 2015

articolo scritto da:

Bossi rimprovera Salvini: “Non condivido le sue aperture al Meridione, si scontrerà con la realtà”

salvini e bossi si stringono la mano

All’indomani delle regionali che hanno visto una crescita della Lega Nord nella coalizione di centrodestra e non solo, il vecchio leader del Carroccio Umberto Bossi promuove il nuovo segretario Matteo Salvini. Ma non del tutto. Ai microfoni del prossimo numero del settimanale Oggi il Senatur ha affermato che il suo successore sulla poltrona di via Bellerio “è bravo e simpatico”, anche se non è d’accordo con le aperture che Salvini sta facendo nelle regioni del sud nel tentativo di estendere ulteriormente il già consistente bacino di consensi leghista.

Sud, Bossi: “Salvini si scontrerà con la realtà”

“Non condivido le sue aperture al Meridione e prima o poi si scontrerà con la realtà” ha detto Bossi, aggiungendo che Salvini “chiederà al Sud di dargli una mano e il Sud la mano non gliela darà. Perché il sud non ha lavoro e prende parte ai banchetti allestiti con le ruberie fatte al nord”.

bossi e salvini mentre si stringono la mano

Bossi su federalismo fiscale

L’ex leader leghista, poi, è tornato anche sulla questione del federalismo fiscale: “da quando Napolitano non firmò la legge sul federalismo fiscale approvata dalla Camera e dal Senato”, ha affermato Bossi, “il problema non si è spostato di una virgola. Tra le tasse che il nord versa allo Stato e quello che lo Stato restituisce al Nord in servizi, investimenti, opere c’è una differenza di 200 miliardi”.

Crisi centrodestra: “La colpa è di Berlusconi”

Se, poi, il Senatur elogia la moglie Manuela affermando che “è una che sa come tenere i ragazzi” e che “anche coi figli è stata bravissima” perché “ha saputo tenerli uniti”, Bossi ha giudicato come un errore spingere il figlio Renzo, da lui ribattezzato il “Trota”, ad entrare in politica.

Passando al quadro attuale, Bossi ha affermato di “non sopportare Renzi”, esprimendo un giudizio lapidario: “parla troppo”. L’ex segretario della Lega, quindi, non ha potuto fare a meno di parlare del successo che il Carroccio ha riscosso nelle regioni del Centro e del Nord nella tornata del 31 maggio: “Berlusconi pensava che davanti ai risultati elettorali la Lega si sarebbe sciolta in Forza Italia. Pensava di vincere le regionali, però le abbiamo vinte noi e magari succederà il contrario” ha affermato.

Anche sulla crisi del centrodestra, Bossi non ha dubbi: la responsabilità è dell’ex Cavaliere. “La colpa è di Berlusconi” ha tuonato, aggiungendo che “ha votato la legge elettorale di Renzi senza capire che fa secco il suo partito e anche la Lega”.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

16 comments
Franco Baldan
Franco Baldan

questi bruciavano le tessre sindacali : e prima delle elezioni cavalcavano i problemi dei pensionati ,adesso le elezioni son passate ,,,ma siamo propio un paese senza memoria ,( nalmeno che non le pagano con i lingotti d'oro??????

Nunzio Censabella
Nunzio Censabella

Condivido il giudizio, non le motivazioni. Ma come sempre voi grillini siete sempre patologici ...

Nunzio Censabella
Nunzio Censabella

Si pè già scontrato con la realtà visto che non vuole la redistribuzione degli immigrati al nord.

Massimiliano Roberto Gandini
Massimiliano Roberto Gandini

Ma Bossi non è stato rimandato a giudizio per frode allo stato e Salvini non si è rifiutato di sottoporsi come parte lesa nel processo penale?

Rostagno Domenico
Rostagno Domenico

Andate a pescar trote....se almeno come pescatori, esperti solo in acque torbide, ne convincerete qualcuna ad abboccare....

Eugenio Trovato
Eugenio Trovato

Ma quali voti,in calabria ad esempio ci sarà si e no uno 0,5% dei cosiddetti "noi con salvini",gentaglia meschina fatta di coglioni oppurtunisti che pur di rimediare una poltrona in politica andrebbero anche con il diavolo!

Giancarlo De Luca
Giancarlo De Luca

Ma quale apertura vorrebbe i voti del sud che non avrà mai per continuare a rubare al nord e fare danni all'intero paese

Mario Passeri
Mario Passeri

indubbiamente sono pieni di CONTRADDIZIONI.Il boss Bossi vuole Lega dura e pura i sudisti gli fanno venire l' orticaria(meno che la moglie Siciliana).Il salvatore dei Media di regime vuole i voti del sud altrimenti non va oltre il 10/12%, anche se li ha presi per ilKu 20anni.VI FIDATE DI QUESTA GENTAGLIA che ha votato che Ruby era nipote di Mubarak?

Francesco Avati
Francesco Avati

Anche lui, che fino a qualche anno fa cantava Napoli Colera e ora cerca (e ottiene, colmo dei colmi) voti al Sud.

Giuseppe Bonura
Giuseppe Bonura

Grandi coglioni,noi non vi vogliamo siete luride merde

Francesco Avati
Francesco Avati

Lurida merda, dovresti stare in galera a vita per tutti i soldi che tu e la tua famiglia vi siete rubati e invece ti fanno ancora parlare.