•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 20 giugno, 2015

articolo scritto da:

Pontida, Salvini è pronto: “Ho provato a parlare con Grillo. Ma M5S vota con sinistra”

pontida

Il Pontida-day è ormai alle porte: domani, sul prato verde della cittadina lombarda, si raduneranno migliaia di militanti leghisti per ascoltare Matteo Salvini, che si appresta a guidare l’evento per la seconda volta da quando è segretario.

“Quando avevo vent’anni l’emozione in attesa di Pontida e delle parole di Bossi cominciava il sabato pomeriggio. Adesso che di anni ne ho 42 e sono segretario… è la stessa cosa”, dice all’Ansa il leader del Carroccio.

Sarà “come sempre una festa di popolo – prosegue Salvini – esclusivamente del popolo leghista, quello della autonomia, del federalismo dell’indipendenza. Ma sarà anche un momento di proposta politica”.

La kermesse di domani è destinata a rappresentare un momento speciale della storia del partito, perché per la prima volta la Lega si presenta alla sua manifestazione-simbolo sulle ali di un consenso di cui non aveva mai goduto sino ad ora: “In passato non siamo mai stati nella condizione di essere la forza guida del Governo”, sottolinea Salvini.

Noi ora siamo l’unica alternativa a Renzi. Ecco perché sento il peso della responsabilità. Siamo pronti a vincere e a Pontida dirò a tutti i cittadini che stiamo costruendo la squadra e le proposte per un governo che non li faccia mai più sentire sudditi. Noi siamo nati per la libertà e oggi manca la liberà di impresa ma anche la libertà di passeggiare per strada, insomma la libertà con la L maiuscola”.

matteo salvini pontida

Pontida, Salvini: “Costruiremo un partito di governo”

Intervistato dal Corriere della Sera, Salvini ribadisce il concetto: “La Lega è un movimento di liberazione. Questo diremo domani a Pontida, questo costruiremo da qui in avanti: un partito di liberazione e di governo”, “noi in due anni siamo passati dal quattro al 16%. Significa che possiamo andare a prendere Renzi”.

“L’Italia – spiega Salvini – va liberata. Non dall’occupante straniero, ma da uno statalismo che non allenta la presa, anzi: azzanna più forte. Renzi è lo statalismo. Renzi è il simbolo di uno Stato di polizia fiscale e di un regime economico”.

Il nostro programma – annuncia – sarà costruito insieme a parecchie decine di professori, assai diversi da Monti o dalla Fornero, e nelle prossime settimane avvierò una campagna di ascolto fitta di confronti con associazioni imprenditoriali e sindacali. Nessuna fondazione. Soltanto personalità, a partire da quelle riunite da Giuseppe Valditara, che costruiranno insieme un programma in cui anche il Sud si potrà riconoscere. Le nostre battaglie storiche restano, dalla sicurezza al no a questo euro e all’immigrazione irresponsabile”.

Con Berlusconi, lo scomodo alleato di sempre da cui la Lega non può prescindere, c’è un’intesa su temi cari a Salvini, come flat tax e immigrati. Ma “su Europa e corruzione le distanze restano”, mette in chiaro l’altro Matteo, che proprio martedì incontrerà il leader di Forza Italia.

La Lega comunque è pronta “al confronto su ogni tema anche su quelli non propriamente leghisti. Varie volte io ho cercato di parlare con Beppe Grillo. La risposta è sempre stata la stessa: ‘Non mi interessa’. Inoltre, il M5S quasi sempre nel concreto vota con la sinistra”, conclude Salvini.

Umberto Bossi: “Mi tolgono poteri perché hanno paura

“Mi tolgono i poteri perché hanno paura”, replica duro Umberto Bossi. Le ultime modifiche allo statuto della Lega sono state mal digerite dal ‘vecchio leader’, il quale rivela di aver esternato il suo disappunto: “Gliel’ho detto: che mi mettete a fare il presidente privo di poteri?”.

Bossi è decisamente contrario al fatto di non poter più accogliere (in maniera insindacabile) il ricorso degli espulsi dalla Lega perché “questo espone i vecchi militanti al rischio di essere ricattati e bastonati”, e aggiunge: “Ci sono militanti che hanno costruito la Lega che sono stati messi fuori da Tosi e Maroni e non possono più rientrare”.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

63 comments
Andrea Franceschini
Andrea Franceschini

cosa fanno due teste di cazzo insieme?....nulla...solo salvini e bossi...non è possibile creare nulla dal vuoto

Carlo Spadoni
Carlo Spadoni

E x che dove è stata x 9 anni e anno solo rubato e fatto culo e camicia con la ndrangheta

Franco Lo Vecchio
Franco Lo Vecchio

Il maiale leghista , oltre ad essere fascista, è fa politica liberista. Bisogna smascherarlo su questo dato che non è di poco conto. E' liberista. Va smascherato! Sia ben chiaro che mai voterei M5S nella malaugurata ipotesi dovesse allearsi con i maiali padani!

Rostagno Domenico
Rostagno Domenico

Andate a pescare trote, dopo i temporali nell'acqua TORBIDA, che è il vostro elemento.....

Giuseppina Congiusta
Giuseppina Congiusta

ma io dico gli italiani insistono con le stesse persone, roba incredibile, ma se bossi non ha fatto altro che scandali o chi per lui, salvini è in parlamento da una vita, e ancora si ripropongono, ma siamo un paese normale?

Roberto Trausi
Roberto Trausi

Il M5S vota le cose giuste. Cominciate a proporle e vedremo se le vota o meno. Mai alleanze con partiti: l'avete capita si o no?

Milena Toselli
Milena Toselli

L'Italia deve essere liberata da uno come te!!!!!

Lino Gatti
Lino Gatti

quattro gatti disperati riuniti con l'assatanato x mangiare e bere

Alex Parela
Alex Parela

Da oggi, Salvini ha un argomento in più : la difesa della famiglia. Se Salvini fosse andato in piazza, avrebbe in mano l'Italia !!!!

Alex Parela
Alex Parela

La Lega è la costola della sinistra (D'Alema 1995)

Franca Crivella
Franca Crivella

Povere "Stelle" le sballottolano a ....destra e a.....sinistra!!!! Ma non avete capito che finchè gli altri non si dimezzano gli stipendi se non rinunciano alle macchine blu e ad altri privilegi le stelle non si alleeranno con nessuno?

Annita Mastrodomenico
Annita Mastrodomenico

Hahah! :-D pronto a governare ?? Salvini?.. POVERI NOI!.. forse nin gli è ancora chiare che il M5S è incompatibile con la Lega! , e poi non si alkea con nessuno. .. tanto meno con La Lega di Salvini.

Giancarlo Patti
Giancarlo Patti

Liberiamo l'Italia da Salvini... Aiutiamolo a casa sua, Pontida

Tommaso Magistretti
Tommaso Magistretti

Ha già covernato la Lega, rubato come gli altri e con i risultati che sappiamo tutti!

Domenico Bianco
Domenico Bianco

e meno male che vota a sinistra, mica vuoi che scelga dei fascisti come voi?

Nicola Pietragalla
Nicola Pietragalla

La lega vuole governare con il centro destra e con berlusconi che non farà stare salvini in prima fila NEANCHE SE GLI PRATICASSE SESSO ORALE, perchè non esiste che berlu abdichi in favore del ducetto padano e proprio oggi Berlusconi oltretutto parla di patto del nazareno 2.0 Gli italioti stanchi vogliono cambiare il paese con un governo del solito MEGA INCIUCIO FI-LEGA-PD Ma veramente ci credete? Io rido! Non azzardatevi a votare sta gente alle urne, altrimenti nei prossimi due anni sui barconi ci sarete voi diretti di nuovo verso le Americhe!

Agata Belviso
Agata Belviso

Quale sinistra? Ma questo pagliaccio che fa parte della lega ,che sta al governo da 22 anni insieme al pregiudicato,dove vuole andare? Tutti insieme hanno portato una nazione allo sfacelo e ancora hanno il coraggio di parlare? La colpa e' del popolo se ancora abbiamo questi parassiti delinquenti cialtroni poltronisti che continuano a distruggere e a rubarci ogni diritto!

Giovanni Venera
Giovanni Venera

Bossi un buon predicatore ma un pessimo razzolatore.

Adriano Buoso
Adriano Buoso

In 20 anni di governo hanno già devastato il nostro paese!

Bru Brum
Bru Brum

ahh, professori. Hanno capito che hanno un sacco di alcune e quindi bisogno di conoscenza?

Salvatore Cereda
Salvatore Cereda

Salvini sta ala larga del Grillo che la fà una barca de danè cun la prupaganda per le energie rinnovabili che funsionen nò!

Domenico Musicco
Domenico Musicco

Eppure l'indole leghista è di sinistra, la Lega nacque nella fabbriche con la crisi sindacale 25 anni fa .... si guardi .. Marghera Come si fa a definire la lega di Destra ?? Almirante ... Patria, Bandiera, Sociale Bossi ... Padania, Federalismo, Egoismo Mhà ??

Piero Avella
Piero Avella

Il finanziamento ai partiti non è una loro rinuncia ma semplicemente non gli spetta ,sul dimezzamento dello stipendio se lo sono dimezzato ma non rinunciano alla diaria e tutto il resto quindi portano a casa più di settemila euro al mese per non fare nulla

Paola Mercuri
Paola Mercuri

fà tutto da solo....i matti fanno così....

Eugenio Trovato
Eugenio Trovato

L'incantatore di lucertole e circuitore d'incapaci Salvini con lo spastico ladro Umberto Bossi,è vero che i coglioni viaggiano sempre in 2!

Rita Maruca
Rita Maruca

intanto in due regioni il movimento ha appoggiato nei ballottaggi la destra. non dire caxxate buffone.

Giancarlo De Luca
Giancarlo De Luca

Ma se sono gli unici che si dimezzano lo stipendio rinunciano a vitalizio e doppi incarichi e rinunciano al finanziamento pubblico ai partiti non postare che è meglio

Antonio Izzo
Antonio Izzo

Dategli i voti o prendeteveli cosi prendiamo i 780 euro

Giancarlo De Luca
Giancarlo De Luca

Quando dove io sono pugliese ed emiliano addirittura ci ha offerto un assessorato vi piacerebbe ma non è così

Giancarlo De Luca
Giancarlo De Luca

Non è mai successo nel m5s non decide una persona se dovesse succedere (mai) metterò a fuoco il mio meet up

Piero Avella
Piero Avella

Il movimento 5 stelle non fa alleanze altrimenti sarebbe costretto a governare è piu' facile prendersi lo stipendio senza sporcarsi le manine , la tasca è piena e la faccia è pulita .

Piero Avella
Piero Avella

peccato che la merda piu' grande sia lui sia come uomo che come politicante .

Maurizio Ciottilli
Maurizio Ciottilli

Nessuna alleanza... solo voti a favore delle buone idee... ADELANTE M5S

Mario Lanza
Mario Lanza

ti aspetto al varco,voglio vedere cosa dirai quando si alleeranno (come gia' successo ai ballottaggi).