•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 11 maggio, 2014

articolo scritto da:

Schulz, (Pse): “Grillo è solo vento, ricorda Stalin o Chavez”

schulz

Grillo è vento. Come si fa a giudicare il vento? Non vedo la sostanza. Berlusconi ha una sostanza politica, su cui posso dare un giudizio. Grillo minaccia ammende ed espulsioni per i deputati che non votano come dice lui. L’ultimo a dire una cosa del genere è stato Stalin. O forse Hugo Chavez. Se l’avesse detto in Germania, avrebbe dovuto temere l’intervento della magistratura”. Lo afferma al Corriere della Sera, Martin Schulz, candidato socialista alla presidenza della Commissione europea.

schulz

“Si sente in Grillo – spiega Schulz – una tendenza autoritaria. In Spagna si direbbe caudillismo”, Matteo Renzi, invece, è “coraggioso e combattivo. Vincerà le Europee” mentre Silvio Berlusconi “ha fallito. Ha lasciato l’Italia con più debito e più disoccupazione”. Sulla scelta europea di austerità, Schulz afferma che “certamente è un errore, agire solo sul versante dei tagli è folle e sbagliato. Dobbiamo far crescere i redditi e i consumi”. “La Merkel è senz’altro una donna forte – aggiunge -. Ma a Berlino non governa più da sola. Da quando i socialdemocratici fanno parte della maggioranza, la politica tedesca è oggettivamente cambiata”. quindi Schulz osserva che «gli anti-europei possono aumentare i seggi, ma non avere impatto sulla direzione della Ue”, “oggi gli anti-europei hanno 90 seggi a Bruxelles. Potranno averne 20 o 25 in più», «cosa cambierà se Marine Le Pen avrà 8 o 10 o 12 seggi?”.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

111 comments
RobertoPulimeno
RobertoPulimeno

non mi toccate chavez perché è stato un grande....questo Schulz è proprio un coglione

Pietro Domenico Salvi
Pietro Domenico Salvi

non va assolutamente sottovalutato anche hstalin chavez sembravano non fare paura

Comitato Risveglio
Comitato Risveglio

possible che si tuoni sempre contro Grillo, con tutti gli scandali che ci affliggono?

Tina Aiello
Tina Aiello

Lei ha commentato giudicandomi sul mio commento precedente, io ho portato un esempio di quanto ormai è diffuso da molti. Mi spiace ha cominciato lei e io non sono una che lascia cadere le provocazioni.

Stefano Spippola
Stefano Spippola

"Mostrami la tua superiorità..." anche questa la dice lunga. Io non la metto sul personale, cerco solamente di farti capire che la tua argomentazione è irrilevante. Se sai tutte queste belle cose, sai anche che il tema è complesso e che avere "certezze" oltretutto molto semplici su un argomento del genere è una cosa che si può permettere solo chi non ne sa nulla. Strano quindi il tuo atteggiamento. Da parte mia so bene che è inutile affrontare seriamente un tema come questo con dei commenti su Facebook. Soprattutto con una persona che coglie questo occasioni come duelli personali. Inutile.

Mario Turchi
Mario Turchi

come si permette questo mollusco servo di menzionare chavez! tu non sei paragonabile alla sua merda. sei molto meno tedesco .vergognati !

Tina Aiello
Tina Aiello

Mostrami la tua superiorità, io di contenuti posso fornirtene quanti ne vuoi.

Tina Aiello
Tina Aiello

Di economisti di fama italiani e stranieri che affermano le stesse cose sono tantissimi, io ne ho preso una a caso e perché recente, non ho l'enciclopedia dei nomi anche se li ascolto tutti quelli che intercetto. Sminuire l'altro serve a chi si sente inferiore...

Stefano Spippola
Stefano Spippola

Solo il fatto che pensi di "dimostrare" un' affermazione complessa, che riguarda milioni di persone, centinaia di indicatori economici e finanziari, ecc. e su cui gli economisti hanno scritto migliaia di pagine e tenuto centinaia di dibattiti e conferenze con un video in cui una sconosciuta "confessa" qualcosa la dice lunga (citando Libero oltretutto, OMG!). Ma il "movimento" è questo, tutto marketing, contenuti zero. Auguri.

Tina Aiello
Tina Aiello

Io la propaganda la faccio con i documenti e non con frasi piene di vento.

Stefano Spippola
Stefano Spippola

Vedo che abbiamo l'ennesima manganellatrice del web. Complimenti. Anche per il modo in cui ti illudi di avere le informazioni, quando non fai altro che contribuire a diffondere propaganda.

Salvo Marino
Salvo Marino

Raga perdonatemi il franchismo... Voi credete che siamo le pecore di grillo,ma non vi rendete conto di essere completamente lobotomizzati dai media di regime ( 57simo posto al mondo x libertà di stampa) se in TV vi dicono che siamo fascisti populisti demagoghi comunisti dittatoriali disfattisti stupratori... Sta al vostro intelletto fare le giuste valutazioni, io ho imparato a credere all opposto di quello che si dice in TV... È anche grazie a questa informazione che siamo finiti dove siamo, e se io avessi approfondito il m5s tramite i media tradizionali avrei di questo una pesssimissima idea, ma invece credo sia la nostra ULTIMA concreta speranza...

Salvatore Ciriolo
Salvatore Ciriolo

Grillo e l'Europa, che c'entra? Se il M5S esiste solo in Italia...

Francesco Triglia
Francesco Triglia

Boia deh, e se Stalin t'e' sembrato solo vento si sta freschi !!!

Daniele Brinati
Daniele Brinati

Lui giusto il kapò in un gulag del governo-fantoccio ucraino potrebbe fare...

Patrizia Molina
Patrizia Molina

Schulz vede bene che l'Italia è sempre sotto attacco di miliardari pregiudicati imbroglioni con velleità nazistoidi.Berlusconi ha portato sull'orlo del baratro l'Italia Lo psicopatico vecchio grillo ce la vuole proprio buttare dentro.Lui il burrone ce l'ha nel suo dna.Per buttarci gli altri

Mario Lanza
Mario Lanza

intanto stasera ha vinto tua moglie...50 euro in tangenziale.

Mario Lanza
Mario Lanza

Magari ricordasse Chavez...in realta' ricorda Berlusconi,Bossi e Mussolini.

Pino Iaco
Pino Iaco

Se gli va di ulo il beppe manda in europa una pattuglietta di 16/18 grillini..... fossero anche 20....su 750........possono andare in ferie da subito....inutili in italia euroinutili in europa.....#NONvincetevoi

Pozzi Mariangela
Pozzi Mariangela

Attenti che Chavez. E. Diventato. Presidente. !!!!!! E anche Stalin.

Savino Cicoria
Savino Cicoria

Tina Aiello, rileggi quello che hai scritto. Se accusi una generalità di persone di essere ladri (in pratica) e consideri te stessa (e quelli come te) il "bene" ti ripeto quello che ti ho scritto stamattina: statte quieta! Senza rancore...

Guido Cagnoni
Guido Cagnoni

Più che l'articolo in sè fa piú specie leggere i commenti dei vari fanatici 5espelle che si superano in insulti contro Schultz che al confronto le parole del berlusca erano carezze:bravi continuate cosí, banda di miserabili arroganti e ignoranti !

Alessandro Nizzoli
Alessandro Nizzoli

Se non te ne sei ancora accorto ha fondato il Movimento popolare più importante al mondo. Mi pare riduttivo il tuo ragionamento.

Alessandro Nizzoli
Alessandro Nizzoli

la dittatura la stiamo vivendo ora. Sono orgoglioso di stare a fianco di cittadini incensurati che vogliono rivoltare un paese allo sfascio.

Tina Aiello
Tina Aiello

Come ti permetti? scrivo e dico quanto mi pare, ho dei contenuti in quello che dico non sparo frasi che non dicono niente.

Tina Aiello
Tina Aiello

Ti ridarei lo scapaccione, ma vedo che sei duro ad imparare, prima o poi sarai costretto ad abbassare la cresta.

Tina Aiello
Tina Aiello

Ragazzo, se fai il saputello senza argomentare, ma solo sparando frasi ricevi le risposte che meriti, te lo dice un'insegnante di filosofia e storia. Ho visto la tua foto, sei giovane, mi dispiace averti maltrattato pensavo fossi un po' cresciuto. Alla tua età è facile fare tifoseria. Dai senza rancore...ti sei preso qualche scapaccione non volermene, ho una certa età.

Tina Aiello
Tina Aiello

Nadir Pesticcio, non immaginavo che non sapessi leggere, nell'articolo c'è scritto che ha parlato a Ballarò, vai su you tube e cerca Franziska Keller a Ballarò e trovi il video. ci sono anche i video in tedesco, ma se non sai leggere l'italiano dubito che t u capisca il tedesco. Non ti sei nemmeno accorto che sono una donna e questo ti farà impazzire di rabbia.

Margherita Simoni
Margherita Simoni

Si potessero creare due Italie, una per i sedicenti "onesti" e l'altra per i disonesti, ladri, farabutti, chiederei asilo alla seconda.

Ciro Amato
Ciro Amato

questo signore vada a fare la campagna elettorale in germania e non dia pareri antistorici a noi italiani pur di attaccare il grande beppe grillo

Margherita Simoni
Margherita Simoni

diommio! Stalin e Chavez: due giganti nel bene e nel male...