•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 2 luglio, 2015

articolo scritto da:

Travaglio contro l’Unità: “Primo monumento equestre a Renzi”

l'unità

Un bentornato al vetriolo è quello che Marco Travaglio ha riservato all’Unità, nuovamente in edicola dopo undici mesi di assenza con il numero dello scorso 30 giugno. Nell’editoriale comparso oggi sul suo giornale, intitolato “Tutto va ben madama l’Unità”, il direttore del Fatto Quotidiano non ha lesinato le sue critiche al foglio oggi diretto da Erasmo D’Angelis, considerato fin troppo filo governativo.

“La Pravda era più sbarazzina col Pcus”

“Dire che la nuova Unità è il primo monumento equestre a Matteo Renzi e che, al confronto, la Pravda con il Pcus era un filino più sbarazzina, sarebbe riduttivo” ha affermato Travaglio, che ha detto la sua anche sulla nuova linea del giornale: “Ottimismo Obbligatorio. Va tutto molto bene, e domani andrà ancora meglio”.

 

Anche sulle tematiche affrontate dal primo numero, il giornalista del Fatto ha avuto da ridire. A partire dal titolo in prima pagina “#Antimafia Capitale”. Nel mirino di Travaglio finisce anche quella parte del catenaccio in cui il quotidiano rivendica “La prima campagna del nostro giornale:fuori i corrotti e i corruttori”. “Per la verità ci avevano già pensato la Procura e i Carabinieri” ha affermato il giornalista, che lancia la sua frecciatina anche nei confronti del presidente del Pd Matteo Orfini. “Il commento del giorno è affidato invece al presidente del partito,Matteo Orfini: “Se a Roma c’è la mafia – e c’è – il Pd deve essere protagonista” – ha scritto il direttore del Fatto, che ha aggiunto: “E, intendiamoci, ha già fatto molto. Ma ora, con “le sfide del Giubileo e delle Olimpiadi”, può fare ancora di più”.

Dal “pepatissimo” reportage di Umberto Ranieri per i 90 anni del Capo dello Stato emerito Giorgio Napolitano alla politica estera, affidata al numero uno della Farnesina Paolo Gentiloni, passando per i “Diari dall’Expo” del ministro dell’Agricoltura Maurizio Martina, Travaglio si scaglia anche contro il saluto di Renzi, considerato “molto più divertente” delle vignette di Staino, e il nuovo falso in bilancio.
Dall’Unità: “Se ti innervosisci così adesso, fra sei mesi ti ricoverano”

Le reazioni per il pezzo di fuoco di Travaglio non si sono fatte attendere all’Unità. Via Twitter, lo storico organo politico del Partito Comunista Italiano  ha replicato al giornalista del Fatto: “Caro Marco Travaglio se ti innervosisci così appena è uscita l’Unità, fra sei mesi ti dovranno ricoverare”.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

96 comments
Federica Stacchi
Federica Stacchi

Naturalmente! Libero di raccontare balle e falsita' a tutto spiano tenetevelo!

Piero Manigrasso
Piero Manigrasso

Le solite banalitá pdiote! Travaglio è direttore di un giornale libero! E nn ha risparmiato critiche neanche a Grillo! L'unitá è un giornaletto del pd e tocca pagare i suoi debiti pure a noi! Voi pdioti non avete argomenti! Sempre e solo banalitá! X voi, se non incensano quel fascista di segretario che avete sono tutti scarsi! Altro che compagni siete voi altri!

Cinzia Bertoncini
Cinzia Bertoncini

E quindi? MA che cos'è..una novità per il signor SOTTUTTOIO che l'Unità è un organo di partito? Lo è sempre stato e senza farne mistero.. miiii fresco sto Travaglio, eh?

Gaetano Fano
Gaetano Fano

un giornale odioso che stanno salvando con i soldi dei contribuenti!

Marcello Di Vetta
Marcello Di Vetta

Gente come travaglio mi fa pensare sempre di più che per certi giornalisti la ghigliottina non solo è necessaria ma troppo veloce....

Lucio Laurenza
Lucio Laurenza

Si è sempre dichiarato liberale. Ma anche un liberale può essere un coglione ossessionato.

Paola Candido
Paola Candido

l'arroganza di Travaglio ......perchè non guarda la faziosità del suo giornale tutto grillino !!!

Gennaro Rossi
Gennaro Rossi

federica se non coniughi correttamente i verbi è difficile comprendere ciò che provi a comunicare .

Federica Stacchi
Federica Stacchi

Ma quale Travaglio quello che dipinge i ritratti di grillo con la lingua? Quello che vende i dvd prodotti da Casaleggio? O quello che ha ridato vita a Berlusconi?

Federica Stacchi
Federica Stacchi

Veramente ci si e' sempre e pubblicamente dichiarato quindi la "cazzata" la stai dicendo tu.

Fabio Guidi
Fabio Guidi

Da che pulpito, il direttore del Grillino Quotidiano Fatto pensi ai giornali suoi

Fernando Giannoni
Fernando Giannoni

Che caduta di stile! Travaglio è direttore di un'altra testata che fa il monumento equestre a Grillo e spara sull'Unità. Si sputasse in faccia mentre si specchia.

Lea Fotter
Lea Fotter

Al contrario abbiamo l'ennesimo quotidiano e il peggio esempio di servilismo mediatico... L'Unita', quella fondata da Gramsci, continua a non essere in edicola.

Giuseppe Amato
Giuseppe Amato

pazienza, chi s'aspettava un 'Unità che parlasse di lotta di classe e dittatura del proletariato dovrà farsene una ragione!

Annanad Naddan
Annanad Naddan

Travaglio ormai è senza più alcuna speranza...e pensare che fino a qulche anno fa ero tra quelli che acquistavano volentieri Il Fatto

Gianna Orofino
Gianna Orofino

Travaglio proprio tu parli? Che metti il" fatto quotidiano" ha disposizione del m5s ...

Andrea Viola
Andrea Viola

che c entra "la Pravda" ("la Verità") con renzi . . . non ci si metterà pure travaglio a dire che è comunista . . . che , a stò giro , gli facciamo davvero causa . . . io sono comunista e , se mi si permette , non c entro nulla con il renzolo . . . a dirla tutta sarebbe anche il caso di togliere la scritta "fondato da Antonio Gramsci" . . .

Franco Balconi
Franco Balconi

Non sono certo mai stato un fan de l'unità ma il fatto che non piaccia a Travaglio quasi quasi me la facciopiacere

Giulio Giliberti
Giulio Giliberti

Bene l'Unità nella nuova veste grafica, impaginazione. Meno attraente per i contenuti adulatori. Ancora da migliorare

Mirko Trevisan
Mirko Trevisan

giornali spazzatura, falliti come le loro fallimentari ideologie.

Lara Zinci
Lara Zinci

Ma quanto è antipatico e saccente!!!

Fabio Lazzaroni
Fabio Lazzaroni

Se per polemiche ci si riferisce ai commenti degli adepti di Grillo, Salvini e Landini sarebbe il caso di parlare di vomitate di insulti. Ma del resto costoro non sanno esprimersi in altro modo. Se per polemiche ci si riferisce, invece, a quelle di Mr. Travaglio & soci bisogna solo decidere se piangere o ridere. Il teorico della forca, infatti, dice che l'Unità sarebbe come la Pravda perché filogovernativa e perché diretta da un giornalista scelto da Renzi. Si è mai visto un giornale di partito diretto da un giornalista scelto al di fuori dello stesso partito? Che ne critica la linea? Perché Mr. Travaglio non cede il posto, dunque, a Emilio Fede? O ci si è mai stupiti che il Manifesto è stato firmato da persone quali Pintor o Rossanda o per gli articoli firmati da Magri o Castellina? Se il livello delle polemiche è questo bentornata Unità!

Alfredo Martinelli
Alfredo Martinelli

Oltre ad un congenito travaglio astioso soffre di iperacidità gastrica e reflusso...povero Malox

Mimmo Ristori
Mimmo Ristori

Travaglio ha sostituito Berlusconi con Renzi nel suo odio anti-sistema!

Francesco Fioretto
Francesco Fioretto

Se la comprasse solo il 10% di tutti quelli che, quando ha chiuso, si sono disperati dicendo "gravissima perdita" "vergogna Renzi!" "ora come farò?" "speriamo che riapra al più presto", credo l'Unità andrebbe a break even senza problemi :-)

Vittorio Cravero
Vittorio Cravero

Parla lui,servo di casaleggio e dello psicopatico paranoico.

Mario Caruso
Mario Caruso

Travaglio fà il suo mestiere, critica e dice la sua su tutto ciò che succede nell'ambito politico-culturale-economico-psicologico-artistico-ecologico , e da come parla e si esprime da Santoro, sembra persino un fine conoscitore di clisterologia. Chiedo venia sul termine usato, non mi chiamo Travaglio. Con simpatia ^_^

Mario Caruso
Mario Caruso

Credo che il signore non abbia capito nulla ^_^

Carmelo Morabito
Carmelo Morabito

quando scriveva sull'unita' gli piaceva.e gli ha fatto vendere tanti libri.

Omar Polaris
Omar Polaris

Che discorsi ..... Lui ha "il fatto quotidiano" come Pravda.

Nicola Romano
Nicola Romano

Il santone ha dato la sua sentenza.Il delirio di onnipotenza è molto vicino.