•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 12 luglio, 2015

articolo scritto da:

D’Anna: “Con Verdini sosterremo le riforme di Renzi”

verdini e renzi

Le indiscrezioni di ieri diventano conferme oggi. Denis Verdini è pronto a sostenere Matteo Renzi con uno sparuto gruppo di parlamentari. Ad annunciarlo urbi et orbi è il senatore Vincenzo D’Anna, vicepresidente del gruppo Gal, in un’intervista al Corriere della Sera. “Entro fine mese costituiremo con Verdini il gruppo al Senato con cui sosterremo le riforme di Renzi. Ed entro l’estate costituiremo una bella associazione. Stiamo facendo un’operazione politica seria, non cerchiamo posti di governo o sottogoverno, per ora”.

“Se Renzi lascia la sua sinistra interna e massimalista al suo destino, a destra Forza Italia sarà inghiottita tra Salvini e i lepenisti – spiega D’Anna – A quel punto, con Verdini, siamo pronti a entrare nel grande partito riformista del centrosinistra renziano. Puntiamo a stare con Renzi, se Renzi abbandona la sinistra che lo ostacola”. Ipotesi non troppo lontana dalla realtà leggendo l’intervista a Repubblica di Lorenzo Guerini, vice segretario Pd (“le divisioni a sinistra sono un tic italiano, però non hanno mai avuto particolare fortuna”).

Il nuovo gruppo di Verdini

D’Anna avanza qualche nome per il gruppo. “Si parla di Azione liberale oppure di Azione liberale per le autonomie”. Al Senato, dice D’Anna, “partiamo da dodici, forse tredici. Firmeremo un manifesto che conterrà la nostra piattaforma politica. E, da settembre, cominciamo un’opera di proselitismo politico vero e proprio. Dopo la riforma della Costituzione, pensiamo alla riforma della giustizia penale, a quella della sanità, alla legge elettorale”. L’Italicum? “Vediamo cosa succederà. La politica, e non lo dico io, è l’arte del possibile”.

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle Voluttà

Donnie Trumpo

Donnie Trumpo

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

7 Commenti

  1. Giovanni Fanelli ha scritto:

    A Berlusconi,oltre che Alfano,piace Verdini ma no Raffaele Fitto……………………..

  2. Giorgio Virotta ha scritto:

    Pensiamo che Verdini dovrebbe essere in GALERA

  3. Marco Morandi ha scritto:

    datemi una poltrona e solleverò il mondo… vabbè ho esagerato. l’italia??

  4. Giancarlo De Luca ha scritto:

    Scomparirà Renzi l’ormai inutilile Berlusconi e il suo servito salvini

  5. Agata Belviso ha scritto:

    Ma quale sinistra lascia? Ma fatela finita!

  6. Agata Belviso ha scritto:

    Questi sono tutti complici,fanno a ping pong burattini. Quando lo capirete,magari vi sveglierete da questo stato di catalessi collettiva.

  7. Paolo Azzena ha scritto:

    andate tutti a cagare

Lascia un commento