•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 20 luglio, 2015

articolo scritto da:

Roma, Marino perde le staffe e risponde alla contestatrice: “provi a connettere quei due neuroni che ha”

marino cupo guarda alla sua sinistra con occhiali da vista e barba

Roma, Marino perde le staffe e risponde duramente ad una signora ‘contestatrice’.  Il primo cittadino, in visita nel quartiere di San Lorenzo, è stato contestato da un’abitante del quartiere perché “qui oggi è dalle 6 che stanno pulendo perché doveva venire lei, la città è sporca, ed è una buffonata che lei venga qui stamattina dopo che hanno spazzato perché sapevano del suo arrivo. Venga domani. Questa città fa schifo”.

Marino non ci sta e risponde: “Signora, provi a connettere e a far funzionare quei due neuroni che ha”.

marino con fascia tricolore mentre rilascia interviste

Le critiche delle opposizioni

Il video, ripreso dalle telecamere del Corriere, scatena le critiche da maggioranza e opposizione. Francesco Storace, vicepresidente del Consiglio regionale del Lazio e leader de ‘La Destra’ protesta: “Il Sindaco di Roma dovrebbe avere più rispetto per chi lo contesta. Indossare la fascia tricolore significa dover rispondere anche delle critiche. Dire a una signora che deve ‘connettere i due neuroni’ è un insulto detto da un cafone”.

Duro anche Fabrizio Cicchitto (Ncd): “Oltre a essere il campione dell’inefficienza e dell’inconcludenza, Marino ha dato prova anche di essere un esperto di maleducazione visto come ha risposto a una signora che ha giustamente sottolineato quello che e’ sotto gli occhi di tutti e cioè che Roma e’ una città sporca. Roma e i romani meritano ben altro, non un sindaco isterico che non accetta critiche e che non e’ capace di risolvere un problema che sia uno”.
Le critiche all’episodio arrivano anche sui sociale network. Così Alessandro Onorato, capogruppo della lista Marchini, su Twitter: “Marino ci riserva sempre delle sorprese ora abbiamo anche il Marino misogino. Abbia almeno la decenza di chiedere scusa”. Proteste però anche dalla stessa maggioranza: Patrizia Prestipino, membro della direzione nazionale del Pd ed ex Presidente di Municipio a Roma, è secca: “Sindaco, quella fascia obbliga al rispetto di tutti i cittadini”

 

Ilaria Porrone

Sondaggio Post Verità

Sondaggio Post Verità

La domanda del giorno

Come si chiamerà il gruppo degli scissionisti Pd?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle Voluttà

#efamolostoflavio

#efamolostoflavio

Pubblicità

articolo scritto da: