•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 18 giugno, 2014

articolo scritto da:

Pierferdinando Casini: “sì al dialogo con M5S”

elezioni regionali campania pier ferdinando casini udc

Pierferdinando Casini apre al Movimento Cinque Stelle. Il leader dell’UdC si esprime positivamente nei confronti di Grillo e Casaleggio, che hanno dichiarato la disponibilità al dialogo in merito alla riforma della legge elettorale. E – in un’intervista al quotidiano ‘La Repubblica’ – analizza sia l’apertura dei grillini che le fibrillazioni interne al PD.

VERIFICARE DISPONIBILITA’ M5S – Per Pierferdinando Casini verificare la disponibilità dei 5 Stelle è un dovere. “Tutti noi dovremmo brindare se i cinquestelle hanno finalmente deciso di scendere dall’Aventino. Può darsi che lo facciano con strumentalità, ma c’è il dovere di andare a vedere”. Per Casini la disponibilità a scendere a patti manifestata da un movimento antisistema è un ‘occasione che “non va assolutamente fatta cadere”. Anche perchè “Grillo non può continuare a fare il testimone del disastro, ma deve ‘abbassarsì a dialogare con chi ha vinto”.

casini

MESSAGGIO A RENZI – Casini invita Renzi a gestire al meglio l’opportunità. Con un occhio anche agli altri potenziali partner. “Se fossi in Renzi, comunque, non disperderei quanto ha già realizzato. Guai a trascurare il rapporto con Forza Italia e con le forze delle sua maggioranza“, anche perché “Berlusconi ha tutto l’interesse a stare dentro il percorso riformatore”.

DISSIDENTI – Sul caos provocato dall’allontanamento dalla prima commissione dei senatori Mineo e Mauro, Pierferdinando Casini è perentorio: “presentarsi come maggioranza in ordine sparso significa rafforzare il potere d’interdizione delle opposizioni”. E aggiunge: “ho ben presente il diritto-dovere dei parlamentari di esprimersi; un conto e’ la liberta’ di coscienza, un altro e’ il principio di rappresentanza politica nelle commissioni“.

Emanuele Vena

Sondaggio Index: la scissione farebbe crollare il Pd CLICCA IL VIDEO

Sondaggio Index: la scissione farebbe crollare il Pd CLICCA IL VIDEO

Sondaggio Post Verità

Sondaggio Post Verità

La domanda del giorno

Secondo voi alla fine ci sarà la scissione nel Pd?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle Voluttà

#efamolostoflavio

#efamolostoflavio

articolo scritto da: