•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 19 giugno, 2014

articolo scritto da:

Di Maio (M5S) “Renzi neppure ci ha risposto, temporeggiamento è spudorato e scortese”

m5s di maio

Il M5S dopo l’invito rivolto a Renzi come apertura al dialogo sulle riforme attende una risposta. A comunicarlo è il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio. “Ci vogliono incontrare o no? Ce lo dicano. Non ci hanno neanche risposto, è spudorato questo temporeggiamento”. Così Luigi Di Maio, il vicepresidente della Camera del M5S, a “24 Mattino” su Radio 24 parla delle riforme e dell’invito a trattare sulla legge elettorale fatto a Renzi: “Abbiamo inoltrato una richiesta a Renzi per incontrarci e discutere di legge elettorale – continua Di Maio -. Non ci hanno ancora risposto, ci facciano sapere che vogliono fare. Questo temporeggiamento ci sembra anche un tantino scortese. Vorremmo fare la legge elettorale del 2014, non quella del 2054. Non pretendiamo che si parli della nostra legge elettorale e basta, quello è un punto di partenza. Se si va a un tavolo si va per trattare”.

luigi di maio su incontro m5s e pd governo su riforme

Alle accuse di non avere consultato la rete prima di lanciare l’idea dell’incontro, Di Maio ha replicato a Radio 24: “La rete verrà consultata in quanto dopo l’incontro, se ci sarà, il risultato della trattativa sarà ratificata dai nostri iscritti, sarà confermata oppure no”. Di Maio ha confermato che c’è un cambiamento da parte del Movimento: “Noi abbiamo creduto di poter buttare giù il governo Renzi con le europee, ora prendiamo atto che c’è una prospettiva politica nuova, di legislatura. Noi ambiamo comunque a sostituire questa classe politica, ma se per 4 anni devi fare l’opposizione crediamo anche di poter contribuire con la legge elettorale. Certo è cominciata una nuova fase del M5S dal punto di vista delle azioni politiche, è indiscutibile, lo abbiamo ammesso con molta umiltà. Restiamo opposizione, vogliamo andare al governo ma intanto portiamo avanti risultati”.

Di Maio ha anche risposto a chi dice che faccia parte di un ‘cerchio magico’ di Grillo. “Sì, tra poco diranno che sono anche il figlio illegittimo di Casaleggio, vista la fantasia e la degenerazione su di me. Tutti chiamano Milano e si organizzano con lo staff. Con Beppe e Casaleggio ci sentiamo spesso, c’è un coordinamento continuo”.

M5S, Di Maio su chiusura de L’Unità “Non c’è da gioire” – “L’Unità chiude? Non c’è da gioire ma se non sta in piedi senza soldi pubblici chiude. Poi è un giornale poco corretto” ha commentato il vicepresidente della Camera dopo che Grillo ha definito “un’ottima notizia” la possibilità che il quotidiano chiuda. “Un giornale, che è un prodotto di mercato, se ha preso per anni milioni di euro di finanziamento pubblico e non appena glieli togli comincia a morire, è un giornale che sul mercato non ci stava. Un giornale funziona se il lettore lo compra, se non c’è più il giornale chiude. Lo abbiamo detto 6-7 anni fa, col finanziamento pubblico si sono finanziate testate che hanno orientato le scelte politiche degli italiani per troppi anni. Quando è entrata in gioco la rete, la pubblicità si è spostata lì dove c’è più pluralità, per quel che ci riguarda. Tra l’altro l’Unità è il giornale che titolò ‘Grillo contro i terremotati’ quando ci astenemmo su un provvedimento che conteneva alcune scelte economiche del Governo che ora stiamo pagando con la Tasi. Utilizzarono titoli strumentali, quindi parliamo di un giornale poco corretto”.

Condividi su

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

Mai dire Mao

Mai dire Mao

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

86 Commenti

  1. Daniele Gabrieli ha scritto:

    E si sa che i grillini ci tengono allo stile.

  2. Nicola Schiralli ha scritto:

    Ennesimo vittimismo-complotto? Eh no grullini, ora del vostro immobilismo e piagnisteo continuo ci siamo veramente rotti le palle

  3. Daniele Brinati ha scritto:

    E’ troppo occupato a far sì che passi la leggina che gli può evitare la convocazione dai giudici il 24 settembre…>:-(

  4. G.b. Perazzo ha scritto:

    gnanca ‘n tuitt.?!

  5. G.b. Perazzo ha scritto:

    Gli fa rispondere da Bersani, l’ ultimo Segretario

  6. Fabio Guidi ha scritto:

    Ma dai lo hanno fatto apposta a chiedere una cosa di cui sanno già’ la risposta (NO!) per cui il giochino e’ scoperto…

  7. Walter Tizzano ha scritto:

    Forse ha di meglio da fare. Comunque vi è stato detto in tutti i modi che ciascuno può contribuire alla legge elettorale. Certo un discorso è contribuire un altro voler imporre la propria legge scritta con qualche migliaio di voti online.

  8. Biase Di Benga ha scritto:

    Sapeste quante scortesie avete fatto e fate voi!!!! Poi le risposte non si danno sui palchi, nelle interviste……. bisogna prima vedere cosa avete chiesto….. volete darci la vostra legge elettorale???? No, grazie!!!!

  9. Mario Marulli ha scritto:

    e cosa dire dei grillini che hanno snobbato e deriso Bersani nell’incontro in cui chiedeva loro di collaborare almeno nei punti in comune? hanno la memoria corta e bacata, mia nonna diceva :chi semina vento raccoglie tempesta!. ed ora aspettino.

  10. Margherita Simoni ha scritto:

    “spudorato”?! 🙂 equivale a “circonciso”! Per un vice Pres.Camera al massimo sarebbe bastato dire “scortese”. Per un grillino, no!

  11. Andrea Spadaro ha scritto:

    Piddioti….democristiani

  12. Antonino Di Nizio ha scritto:

    Quando alle persone non manca la Volontà le cose si fanno (Titolo V Costituzione) e la POLITICA torna CREDIBILE!!!! Pace in Dio se la pace si ha.

  13. Puledda Gavino ha scritto:

    Renzi fa bene anzi benissimo. Ma che cavolo volete grullini. Andate a zappare

  14. Margherita Simoni ha scritto:

    L’ignoranza naturale ha le sue aperture stimolate dall’intelligenza. L’ignoranza presuntuosa è invece ottusa ed insanabile.

  15. Domenico Rusconi ha scritto:

    Che pretese!

  16. Nicola Pedone ha scritto:

    la freccia rossa l’avete persa , sta arrivando un treno merci , vedete se ce la fate a salire sull’ultimo vagone però fate attenzione al bestiame !

  17. Alberto Tosetto ha scritto:

    Non si tratta coi terroristi, è easy

  18. Giuseppe Amato ha scritto:

    Ma chi vi caga, esseri inutili!

  19. Matteo Fattacciu ha scritto:

    SILENZIO.

  20. Angelo Ardito ha scritto:

    Hanno partecipato i maestri della cortesia…che dementi…renzi: IGNORALI!!!!

  21. Tullio Bernardini ha scritto:

    andasse a cagare il grullino

  22. Gastone Losio ha scritto:

    lasciate perdere che è lo stesso, ci vuole flessibilità (intelligenza) politica per parlare con gente come voi, e Renzi è molto lineare – seguite la vostra intuizione originale che è meglio

  23. Francesco Coraggio ha scritto:

    Di Maio ma va a cagare, parli di spudorate scortesie? Di Maio studente fuori corso in giurisprudenza, che per il M5S cadenti è eccellente, per noi è semplicemente un Razzi più giovane, appiattito sul leader Ora urla in nome di quel concentrato di bon ton di grillo.

  24. Pino Iaco ha scritto:

    Si vede che anche per renzi il cretinellum proposto dai grillini è troppo. Magari vi incontra per sapere come voterete il testo dell’italicum. Come diceva la taverna? Se non prendi il treno che passa vai a piedi.

  25. Salvatore Caputo ha scritto:

    E il vostro kapò alle consultazioni come si è comportato??? E parlano di scortesia? Che faccia da c….

  26. Luisa Bacocchia ha scritto:

    scortese Renzi ,? chi semina vento raccoglie tempesta ,signori no

  27. Ciro Pocobello ha scritto:

    io a RENZI non gli avrei chiesto nessun incontro , lasciatelo fare , si dice a Napoli ” ò purp s’ coc chù l’acqua soia ” , ma amici del PD , potrete dire tutto avranno anche offeso , ( l’avete fatto anche voi )avranno fatti i loro errori , ma nel M5S ladri non c’è ne sono , è non hanno chiesto mai tangenti ,è questa la dice lunga di quello che è il vostro PD . buon pranzo .

  28. Giovanni Martini ha scritto:

    beh non mi pare che i cinque stelle … quelli che si puliscono la giacca appena sfiorata da un galantuomo ….. brillino per educazione, io li lascerei alla porta per un paio di giorni

  29. Miryam Bettanin ha scritto:

    Grillozzi…. Spero proprio siate sulla via dell’estinzione..

  30. Marco Arte Futura Mariani ha scritto:

    Chi semina vento e vaffanculo raccoglie merda e poco altro,è ciò che meritate,voi e il vostro seguito di sudditi repressi e violenti.

  31. Agnese Diana ha scritto:

    È il minimo che vi meritate dopo l’ultimo incontro con grillo! !!!!!

  32. Alessandro Cartelli ha scritto:

    Detto da dei campioni di buona educazione come i grillini…

  33. Daniele Gabrieli ha scritto:

    Ecco, appunto.

  34. Giovanni Venera ha scritto:

    Chi è causa del suo male, pianga se stesso ON. Luigi Di Maio 🙁

  35. Domenico Bianco ha scritto:

    anche per lui prima o poi la festa finirà

  36. David Vicini ha scritto:

    E che è scemo l’ebetino ad accordarsi?così poi deve fare le cose onestamente….meglio accordarsi con quell’altro pregiudicato come lui…poi leggo commenti contro Di Maio e Grillo fate schifo siete solo na massa de m e r d e

  37. Oscar Barbi ha scritto:

    ahhhhh…sono scortesi…dopo che avete offeso tutti e tutti e dato dell’ebete…adesso e’ scortese…e poi chi lo dice che non ha risposto? …abiamo capito tutti che sotto c’era l’inganno

  38. Giancarlo Brucoli ha scritto:

    si sentono soli …cercano compagnia

  39. Armando Scala ha scritto:

    NAPOLETANO = renzi

  40. Meris Pellegrini ha scritto:

    ma cosa vi aspettavate, ormai renzi sta facendo le riforme con berlusconi alla faccia nostra

  41. Antonio Petruzzo ha scritto:

    fa beneeeeee

  42. Marcellino Biondino ha scritto:

    A di majio vai a farti fottere viascolteremopoi

  43. Perasso Alba ha scritto:

    chi semina vento…..

  44. Lucia Locatelli ha scritto:

    Stai sereno.

  45. Lucia Locatelli ha scritto:

    Di Maio chi?

  46. Lucia Locatelli ha scritto:

    Non aver fretta, preparati bene nel prox streaming con Renzi. Ultima occasione.

  47. Giulio Giliberti ha scritto:

    Certo è che di etica Beppe ne tiene parecchio. Chi la fa l’aspetti!

  48. Franco Ramassotto ha scritto:

    dopo anni di vaffa a chiunque presentasse proposte…ora volete assoluta priorità,

  49. Antonella Caraviello ha scritto:

    Renzi è un buffone è un venduto non ha fatto altro ad aumentare le tasse regalare soldi alle banche e condonare 98 miliardi ai gestori delle slot …ora non potrà più dire che i ragazzi non hanno voluto cercare un accordo con lui…andate avanti ragazzi viva il M5S

  50. Guido Gori ha scritto:

    Vedi chi parla

  51. Giuseppina Sartori ha scritto:

    Eh…..”Chi semina vento…”

  52. Marco Marconi ha scritto:

    Gentile Di Maio, per come vi siete comportati voi da Betsani in poi e’ gia’ molto che non vi mandino a cagare. Adesso dovete pagare lo scotto della vostra spocchia percio’ aspettate in anticamera e zitti. Col cappello in mano

  53. Vanni Mircoli ha scritto:

    e non vi è arrivato neanche un vaffanculo ???

  54. Paola Mercuri ha scritto:

    Ankora leggo commenti a favore di quei miserabili che vi stanno tagliando tutto per rubarsi fino all’ ultimo centesimo dei vostri soldi……mi dispiace c’ è solo una cosa da dirvi….COMPLICI ….VERGOGNA. …..VE LO MERITATE…….

  55. Mimmo Ristori ha scritto:

    Forse ricorda la vostra estrema cafonaggine, prolungatasi per mesi e mesi, verso di lui. Voi potete ben aspettare qualche giorno. Avete proprio la faccia come il culo!i

  56. Mimmo Ristori ha scritto:

    Brava Antonella, voi grillini sembrate un disco rotto, ripetete sempre le stesse cose, ma senza mai approfondire alcuna questione, solo frasi pre-confezionate dall’alto. Non sei originale nemmeno negli insulti. Vi meritereste di restare nel “limbo” dove vi siete messi (parole di Di Maio)

  57. Mimmo Ristori ha scritto:

    Penso stessi parlando di Grillo.

  58. Giacomo Grassi ha scritto:

    Ma andate cagare…

  59. Franco Balconi ha scritto:

    certo che sentir parlare di spudoratezza e scortesia i grillini….

  60. Ernesto Testa ha scritto:

    chissà forse lo meritate ? maguarda un pò

  61. Lucio Filipponi ha scritto:

    Ma pensa, si sentono offesi……

  62. Roberta Atzori ha scritto:

    Poooveriii

  63. Franco Conte ha scritto:

    Ma fottetevi presuntuosi e inutili… avete insultato tutti credendovi dei superfighi e invece avete perso milioni di occasioni e di voti… chi è che si è pulito la manica della giacca?

  64. Roberto Nastasi ha scritto:

    Antonella Caraviello ma cambialo il disco! Possibile che ancora non hai capito che Matteo Renzi non si fa prendere in giro da false offerte di collaborazioni? Dimostrate nel tempo le vostre reali intenzioni e sarete bene accolti. Non certamente con la bella compagnia di Farage il nazi fascista.

  65. Angelo Caramazza ha scritto:

    L’on Di Maio ha dimenticato la figura che hanno fatto fare a Bersani cerchino di essere un tantino più calmini.

  66. Rina Cadau ha scritto:

    Senti chi parla!!

  67. Serusi Peppino ha scritto:

    Incontrarli e’ un dovere certo , ma la discussione non dovrà essere a senso unico .. Intanto la devono smettere con le sceneggiate in parlamento .

  68. Antonio Augello ha scritto:

    Voi che votate il caro renzi…perchè non fornite il vostro indirizzo e il muos ve lo fate montare sotto casa?
    Mi fate pena

  69. Marco Corvi ha scritto:

    LUI LE (PSEUDO)RIFORME LE FA CON IL FRODATORE FISCALE! GIORGIONE VUOLE COSI!

  70. Dario Balducci ha scritto:

    Dopo essersi alleato con i nazifascisti dell’UKIP che cazzo vuole questo buffone? Anche se siamo un paese dove i pregiudicati vengonoi ricevuti dal Presidente della Repubblica, a tutto c’è un limite.

  71. Federico Favero ha scritto:

    Franco Conte non è colpa del m5s se la maggioranza degli italiani preferisce chi educatamente fa sconti alla mafia o ai corrotti usando il voto in parlamento come ha fatto il PD. È incredibile! Si vorrebbe la discussione pacata anche quando ripetutamente tentano di fregarti. I partiti hanno distrutto questo paese!!!

  72. Massimiliano Cordovana ha scritto:

    E’ triste fare i conti con la realtà’, ma era ora.

  73. Angelo Masia ha scritto:

    è già troppo se vi risponde

  74. Giacinto Longaretti ha scritto:

    l’avete preso a calci nelle palle fino a mezz’ora fa ed ora pretendete che pianti li’ tutto e si sirda accondiscendente accanto a voi? ve l’ho sempre detto che come si semina si raccoglie e gli elettori ve l’hanno dimostrato alle ultime elezioni.

  75. Michele Serra ha scritto:

    certo che ci vuole una bella pazienza a sopportarvi

  76. Gianfranco Mancini ha scritto:

    Eravamo ansiosi di assistere a sceneggiate di questo tipo. Il m5s si tolga di mezzo e rompa meno ai cittadini italiani.
    .

  77. Fioravanti Lorena ha scritto:

    fosse per me li manderei a fan……

  78. Lorella Giometti ha scritto:

    Stai calmo piccolo Di Maio!

  79. Fernando Giannoni ha scritto:

    Dopo averlo definito ebetino, pinocchio, deficiente, ecc. pretendono di avere attenzione. Chi è spudorato?

  80. Alberto Bernasconi ha scritto:

    come spudorato … ve lo meritate .. dopo aver trattato gli altri dall’alto in basso come appestati.. cosa si aspettano ??

  81. Giancarlo De Luca ha scritto:

    Lui incontra solo silvi per la felicità degli elettori del pd

  82. Anna Falconio ha scritto:

    Ma chi siete?dopo tutto quello che avete sputato,siete pure impazienti?

  83. Giovanni Carbone ha scritto:

    di maio chi?

  84. Pierpaolo Zenga ha scritto:

    Renzi vede se riesce a fare senza M5S, e vi tiene come ruota di scorta nel caso non riesca a portare a casa il risultato con B.

  85. Totò Romano ha scritto:

    Ma chi cazzo credi di essere? Un pupazzo! Solo un pupazzo e per giunta maleducato e cafone!

  86. Pietro Favaro ha scritto:

    …. questi del M5S hanno tutti la faccia come il culo, nessuno escluso, forse non si vogliono ricordare quello che il loro capo ha fatto alle riunioni con bersani, letta e poi renzi, e ora cosa pretendono che ad un “pizzino” inviato al capo del governo italiano …. questi risponda con una battuta di tacchi e un “AGLI ORDINI SIGNORE” ….

Lascia un commento