•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 19 giugno, 2014

articolo scritto da:

Di Maio (M5S) “Renzi neppure ci ha risposto, temporeggiamento è spudorato e scortese”

m5s di maio

Il M5S dopo l’invito rivolto a Renzi come apertura al dialogo sulle riforme attende una risposta. A comunicarlo è il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio. “Ci vogliono incontrare o no? Ce lo dicano. Non ci hanno neanche risposto, è spudorato questo temporeggiamento”. Così Luigi Di Maio, il vicepresidente della Camera del M5S, a “24 Mattino” su Radio 24 parla delle riforme e dell’invito a trattare sulla legge elettorale fatto a Renzi: “Abbiamo inoltrato una richiesta a Renzi per incontrarci e discutere di legge elettorale – continua Di Maio -. Non ci hanno ancora risposto, ci facciano sapere che vogliono fare. Questo temporeggiamento ci sembra anche un tantino scortese. Vorremmo fare la legge elettorale del 2014, non quella del 2054. Non pretendiamo che si parli della nostra legge elettorale e basta, quello è un punto di partenza. Se si va a un tavolo si va per trattare”.

luigi di maio su incontro m5s e pd governo su riforme

Alle accuse di non avere consultato la rete prima di lanciare l’idea dell’incontro, Di Maio ha replicato a Radio 24: “La rete verrà consultata in quanto dopo l’incontro, se ci sarà, il risultato della trattativa sarà ratificata dai nostri iscritti, sarà confermata oppure no”. Di Maio ha confermato che c’è un cambiamento da parte del Movimento: “Noi abbiamo creduto di poter buttare giù il governo Renzi con le europee, ora prendiamo atto che c’è una prospettiva politica nuova, di legislatura. Noi ambiamo comunque a sostituire questa classe politica, ma se per 4 anni devi fare l’opposizione crediamo anche di poter contribuire con la legge elettorale. Certo è cominciata una nuova fase del M5S dal punto di vista delle azioni politiche, è indiscutibile, lo abbiamo ammesso con molta umiltà. Restiamo opposizione, vogliamo andare al governo ma intanto portiamo avanti risultati”.

Di Maio ha anche risposto a chi dice che faccia parte di un ‘cerchio magico’ di Grillo. “Sì, tra poco diranno che sono anche il figlio illegittimo di Casaleggio, vista la fantasia e la degenerazione su di me. Tutti chiamano Milano e si organizzano con lo staff. Con Beppe e Casaleggio ci sentiamo spesso, c’è un coordinamento continuo”.

M5S, Di Maio su chiusura de L’Unità “Non c’è da gioire” – “L’Unità chiude? Non c’è da gioire ma se non sta in piedi senza soldi pubblici chiude. Poi è un giornale poco corretto” ha commentato il vicepresidente della Camera dopo che Grillo ha definito “un’ottima notizia” la possibilità che il quotidiano chiuda. “Un giornale, che è un prodotto di mercato, se ha preso per anni milioni di euro di finanziamento pubblico e non appena glieli togli comincia a morire, è un giornale che sul mercato non ci stava. Un giornale funziona se il lettore lo compra, se non c’è più il giornale chiude. Lo abbiamo detto 6-7 anni fa, col finanziamento pubblico si sono finanziate testate che hanno orientato le scelte politiche degli italiani per troppi anni. Quando è entrata in gioco la rete, la pubblicità si è spostata lì dove c’è più pluralità, per quel che ci riguarda. Tra l’altro l’Unità è il giornale che titolò ‘Grillo contro i terremotati’ quando ci astenemmo su un provvedimento che conteneva alcune scelte economiche del Governo che ora stiamo pagando con la Tasi. Utilizzarono titoli strumentali, quindi parliamo di un giornale poco corretto”.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

86 comments
Pietro Favaro
Pietro Favaro

.... questi del M5S hanno tutti la faccia come il culo, nessuno escluso, forse non si vogliono ricordare quello che il loro capo ha fatto alle riunioni con bersani, letta e poi renzi, e ora cosa pretendono che ad un "pizzino" inviato al capo del governo italiano .... questi risponda con una battuta di tacchi e un "AGLI ORDINI SIGNORE" ....

Totò Romano
Totò Romano

Ma chi cazzo credi di essere? Un pupazzo! Solo un pupazzo e per giunta maleducato e cafone!

Pierpaolo Zenga
Pierpaolo Zenga

Renzi vede se riesce a fare senza M5S, e vi tiene come ruota di scorta nel caso non riesca a portare a casa il risultato con B.

Anna Falconio
Anna Falconio

Ma chi siete?dopo tutto quello che avete sputato,siete pure impazienti?

Giancarlo De Luca
Giancarlo De Luca

Lui incontra solo silvi per la felicità degli elettori del pd

Alberto Bernasconi
Alberto Bernasconi

come spudorato ... ve lo meritate .. dopo aver trattato gli altri dall'alto in basso come appestati.. cosa si aspettano ??

Fernando Giannoni
Fernando Giannoni

Dopo averlo definito ebetino, pinocchio, deficiente, ecc. pretendono di avere attenzione. Chi è spudorato?

Gianfranco Mancini
Gianfranco Mancini

Eravamo ansiosi di assistere a sceneggiate di questo tipo. Il m5s si tolga di mezzo e rompa meno ai cittadini italiani. .

Michele Serra
Michele Serra

certo che ci vuole una bella pazienza a sopportarvi

Giacinto Longaretti
Giacinto Longaretti

l'avete preso a calci nelle palle fino a mezz'ora fa ed ora pretendete che pianti li' tutto e si sirda accondiscendente accanto a voi? ve l'ho sempre detto che come si semina si raccoglie e gli elettori ve l'hanno dimostrato alle ultime elezioni.

Federico Favero
Federico Favero

Franco Conte non è colpa del m5s se la maggioranza degli italiani preferisce chi educatamente fa sconti alla mafia o ai corrotti usando il voto in parlamento come ha fatto il PD. È incredibile! Si vorrebbe la discussione pacata anche quando ripetutamente tentano di fregarti. I partiti hanno distrutto questo paese!!!

Dario Balducci
Dario Balducci

Dopo essersi alleato con i nazifascisti dell'UKIP che cazzo vuole questo buffone? Anche se siamo un paese dove i pregiudicati vengonoi ricevuti dal Presidente della Repubblica, a tutto c'è un limite.

Marco Corvi
Marco Corvi

LUI LE (PSEUDO)RIFORME LE FA CON IL FRODATORE FISCALE! GIORGIONE VUOLE COSI!

Antonio Augello
Antonio Augello

Voi che votate il caro renzi...perchè non fornite il vostro indirizzo e il muos ve lo fate montare sotto casa? Mi fate pena

Serusi Peppino
Serusi Peppino

Incontrarli e' un dovere certo , ma la discussione non dovrà essere a senso unico .. Intanto la devono smettere con le sceneggiate in parlamento .

Angelo Caramazza
Angelo Caramazza

L'on Di Maio ha dimenticato la figura che hanno fatto fare a Bersani cerchino di essere un tantino più calmini.

Roberto Nastasi
Roberto Nastasi

Antonella Caraviello ma cambialo il disco! Possibile che ancora non hai capito che Matteo Renzi non si fa prendere in giro da false offerte di collaborazioni? Dimostrate nel tempo le vostre reali intenzioni e sarete bene accolti. Non certamente con la bella compagnia di Farage il nazi fascista.

Franco Conte
Franco Conte

Ma fottetevi presuntuosi e inutili... avete insultato tutti credendovi dei superfighi e invece avete perso milioni di occasioni e di voti... chi è che si è pulito la manica della giacca?

Franco Balconi
Franco Balconi

certo che sentir parlare di spudoratezza e scortesia i grillini....

Mimmo Ristori
Mimmo Ristori

Brava Antonella, voi grillini sembrate un disco rotto, ripetete sempre le stesse cose, ma senza mai approfondire alcuna questione, solo frasi pre-confezionate dall'alto. Non sei originale nemmeno negli insulti. Vi meritereste di restare nel "limbo" dove vi siete messi (parole di Di Maio)

Mimmo Ristori
Mimmo Ristori

Forse ricorda la vostra estrema cafonaggine, prolungatasi per mesi e mesi, verso di lui. Voi potete ben aspettare qualche giorno. Avete proprio la faccia come il culo!i

Paola Mercuri
Paola Mercuri

Ankora leggo commenti a favore di quei miserabili che vi stanno tagliando tutto per rubarsi fino all' ultimo centesimo dei vostri soldi......mi dispiace c' è solo una cosa da dirvi....COMPLICI ....VERGOGNA. .....VE LO MERITATE.......

Vanni Mircoli
Vanni Mircoli

e non vi è arrivato neanche un vaffanculo ???

Marco Marconi
Marco Marconi

Gentile Di Maio, per come vi siete comportati voi da Betsani in poi e' gia' molto che non vi mandino a cagare. Adesso dovete pagare lo scotto della vostra spocchia percio' aspettate in anticamera e zitti. Col cappello in mano

Antonella Caraviello
Antonella Caraviello

Renzi è un buffone è un venduto non ha fatto altro ad aumentare le tasse regalare soldi alle banche e condonare 98 miliardi ai gestori delle slot ...ora non potrà più dire che i ragazzi non hanno voluto cercare un accordo con lui...andate avanti ragazzi viva il M5S

Franco Ramassotto
Franco Ramassotto

dopo anni di vaffa a chiunque presentasse proposte...ora volete assoluta priorità,

Giulio Giliberti
Giulio Giliberti

Certo è che di etica Beppe ne tiene parecchio. Chi la fa l'aspetti!

Lucia Locatelli
Lucia Locatelli

Non aver fretta, preparati bene nel prox streaming con Renzi. Ultima occasione.

Meris Pellegrini
Meris Pellegrini

ma cosa vi aspettavate, ormai renzi sta facendo le riforme con berlusconi alla faccia nostra

Oscar Barbi
Oscar Barbi

ahhhhh...sono scortesi...dopo che avete offeso tutti e tutti e dato dell'ebete...adesso e' scortese...e poi chi lo dice che non ha risposto? ...abiamo capito tutti che sotto c'era l'inganno