•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 18 aprile, 2017

articolo scritto da:

Mappe: l’app di messaggistica più diffusa in ogni paese del mondo

Mappe: l’app di messaggistica più diffusa in ogni paese del mondo

L’infografica riportata di seguito è stata pubblicata sul sito chartsbin.com qualche mese fa. In essa si mostra l’applicazione di messaggistica più popolare per ciascun paese del mondo.

via chartsbin.com

In “verde” sono stati contrassegnati i paesi in cui l’app di messaggistica più utilizzata è WhatsApp. In “blu” quelli dove domina Messenger, per capirci, la chat di Facebook (la società di Zuckerberg, tra l’altro, ha acquistato WhatsApp nel 2014).

Mappe: l’app di messaggistica più diffusa in ogni paese del mondo

Le due app sono nettamente le più utilizzate a livello mondiale. La prima è dominante in Sudamerica e Messico, Africa e India, Russia e buona parte del continente europeo, compresa l’Italia. La seconda domina il mercato nordamericano. Per essere ancora più precisi, si possono citare i dati pubblicati da similarweb.com.

mappe, app più scaricate

WhatsApp è l’app più utilizzata in 109 dei 187 paesi esaminati. In altre parole lo utilizza il 55,6% degli utenti di tutto il globo. Messenger viene preferito in 49 paesi. L’unica, tra tutte le altre app di messaggistica, a poter reggere il confronto è Viber. È la più utilizzata in 15 paesi (particolarmente apprezzata  in Europa Orientale). Seguono Line e WeChat, preferite – rispettivamente – in 4 e 3 paesi (la prima ha conquistato il primato in Giappone, la seconda in Cina). Telegram è in prima posizione solo in 2 paesi (Iran e Uzbekistan).

mappe, app messaggistica più usate

Il 20 giugno 2016, Messenger ha raggiunto quota un miliardo di utenti attivi al mese. WhatsApp aveva tagliato lo stesso traguardo già a febbraio. Nel primo trimestre di quest’anno, secondo il report di Sensortower.com, le prime 5 applicazioni più scaricate nel mondo appartengono tutte alla Facebook Inc. Messenger è l’app di messaggistica più scaricata sui dispositivi Apple, WhatsApp la seconda. Per quanto riguarda i device Android, Messenger viene scavalcato da WhatsApp che è anche l’app più scaricata in assoluto, senza considerare i videogiochi.

Condividi su

Sondaggio ius soli

Sondaggio ius soli

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

Mai dire Mao

Mai dire Mao

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

Lascia un commento