Tim, Wind e Vodafone: offerte mobile con internet e minuti ricaricabile

Pubblicato il 7 Agosto 2017 alle 12:02 Autore: Camilla Ferrandi
tim

Tim, Wind e Vodafone: offerte mobile con internet e minuti ricaricabile

Moltissime le offerte lanciate dalle maggiori compagnie telefoniche mobile per l’estate 2017. Di seguito le più convenienti, in termini di minuti e traffico internet, di Tim, Vodafone e Wind.

Tim, con la sua promo Special Medium, offre 400 minuti verso tutti, 2 GB di traffico Internet a 14,90 euro ogni 4 settimane. Sconto di 3 euro ogni 4 settimane se si domicilia l’offerta su carta di credito o conto corrente. Inoltre, se il cliente ha il contratto Tim anche per la linea fissa, i Giga dell’offerta raddoppiano: 4 Giga ogni 4 settimane.

Tim, Wind e Vodafone: le offerte mobile Tim

L’offerta Tim Special Medium può essere attivata, su credito residuo:

  • direttamente online,cliccando sul tasto ATTIVA;
  • chiamando il Servizio Clienti 119 e seguendo le fonie del risponditore automatico;
  • presso i Negozi TIM;

L’offerta con addebito su carta di credito o conto corrente bancario o postale può, invece, essere attivata solo presso i Negozi TIM.

Per attivare i Giga della promozione raddoppio è necessario fornire il numero telefonico della linea Tim fisso con Nome, Cognome, Data di Nascita (o Codice Fiscale) e indirizzo dell’intestatario della linea. I clienti, dunque, possono aderire alla promozione solo presso i Negozi TIM.

La promo Tim Special Medium è un’offerta “passa a Tim”. E’ dunque rivolta solo ai nuovi clienti.

Tim, Wind e Vodafone: le offerte mobile Vodafone

Anche Vodafone, con la sua limited Summer Edition, propone tre offerte davvero vantaggiose, valide fino al 31 agosto.

Con Vodafone Smart hai 500 minuti verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 100 SMS e 2 Giga in 4G ad alta velocità a 12 euro ogni 4 settimane. Se si sottoscrive Vodafone Smart con addebito delle ricariche su carta di credito o conto corrente il costo della promo è di 10 euro anziché 12 euro. Inoltre sarà incluso il servizio Vodafone Pass Social & Chat, per navigare sui social e chattare senza consumare i tuoi Giga. Il costo di Vodafone Smart viene addebitato anticipatamente e si rinnova in automatico ogni 4 settimane.

Se l’offerta è acquistata online, si può scegliere solo la modalità addebito delle ricariche su carta di credito.
Per i nuovi clienti è previsto un contributo di attivazione di 29 euro in promozione a 3 euro, che sarà addebitato insieme al costo delle prime 4 settimane. La promozione è valida se durante la permanenza in Vodafone sulla SIM vengono effettuate ricariche per un valore di 180 euro. Altrimenti verranno addebitati i restanti 26 euro. Per i già clienti Vodafone prevede invece un contributo di cambio offerta di 19 euro, con minuti illimitati verso il numero Vodafone preferito.

In caso di pagamento con carta di credito o addebito diretto su conto corrente è previsto l’addebito di ricariche pari al costo di rinnovo dell’offerta e delle eventuali opzioni attive. Tutti gli altri costi verranno invece scalati dal credito della SIM. Per utilizzare la SIM il credito dovrà essere maggiore di 0 euro.

Tim, Wind e Vodafone: offerte mobile con internet e minuti ricaricabile

Vodafone Pro, invece, prevede 1000 minuti verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 1000 SMS e 5 Giga in 4G ad alta velocità a 20 euro ogni 4 settimane. Il costo della promo si abbassa a 15 euro se si sottoscrive l’offerta con addebito delle ricariche su carta di credito o conto corrente. Anche con Vodafone promo hai incluso Vodafone Pass Social & Chat.

Infine, con Vodafone RED hai chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati e 8 Giga in 4G ad alta velocità a 35 euro ogni 4 settimane. Vodafone RED con addebito delle ricariche su carta di credito o conto corrente costa  25 euro anziché 35 euro, con il servizio Vodafone Pass Social & Chat incluso. Il costo di Vodafone RED viene addebitato anticipatamente e si rinnova in automatico ogni 4 settimane.
Per i nuovi clienti è previsto un contributo di attivazione di 29 euro in promozione a 3 euro. Questo sarà addebitato insieme al costo delle prime 4 settimane. La promozione è valida se durante la permanenza in Vodafone sulla SIM vengono effettuate ricariche per un valore di 360 euro. Altrimenti verranno addebitati i restanti 26 euro. Per i già clienti Vodafone prevede invece un contributo di cambio offerta di 19 euro.

Tim, Wind e Vodafone: le offerte mobile Wind

Per quanto riguarda Wind, al via alla promozione Wind All Inclusive Unlimited, disponibile per il mese di agosto fino al 10 settembre. La promo, attivabile dai clienti Wind, comprende minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, mobili e fissi. Ai minuti si aggiungono 500 sms e, soprattutto, 5 giga di traffico internet in 4G.

Il prezzo dell’offerta è di 12 euro ogni 30 giorni, se attivata presso i negozi Wind. In caso di attivazione on line, la compagnia telefonica arancione riduce il prezzo della promo a 10 euro al mese. 3 euro il costo di attivazione per i già clienti. Per i nuovi utenti, invece, l’attivazione è gratuita.

Per quanto riguarda il traffico internet, se si superano le soglie di traffico previste da questo piano tariffario, il cliente Wind può continuare a navigare fino a 128 Kbps.

Le tariffe Wind All Inclusive comprendono anche la Super e la Super Big. Con l’estate la Wind ha deciso di lanciare in particolare la soluzione Internet Unlimited per navigare con Giga Full Speed anche extra soglia. Per i clienti under 30 tuttavia il costo è di 9 euro, mentre per i nuovi clienti Infostrada soli 6 euro al mese.

Se un cliente acquista l’offerta Wind Unlimited può anche scegliere l’opzione “Telefono incluso” comprando uno smartphone con delle rate mensili a partire da 1 euro con 1GB Full Speed previsto ogni mese. Per i clienti Wind da almeno un anno inoltre, è possibile acquistare il Samsung Galaxy S8 a 10 euro al mese con un anticipo di 99,90 euro. Per gli over 60, l’offerta è di 6 euro al mese.

L'autore: Camilla Ferrandi

Nata nel 1989 a Grosseto. Laureata magistrale in Scienze della Politica e dei Processi Decisionali presso la Cesare Alfieri di Firenze e con un Master in Istituzioni Parlamentari per consulenti d'assemblea conseguito a La Sapienza. Appassionata di politica interna, collaboro con Termometro Politico dal 2016.
Tutti gli articoli di Camilla Ferrandi →