•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 14 luglio, 2014

articolo scritto da:

Renato Brunetta (FI) contro Renzi: “Anticipo Legge di Stabilità è manovra camuffata”

“L’anticipo entro Ferragosto della Legge di Stabilità sa tanto di manovra correttiva camuffata”. L’accusa è di Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera. Che aggiunge: “Renzi vuole sistemare i conti prima delle previsioni di settembre della Commissione europea (che altrimenti lo affossano) ma presenta l’operazione come una grande novità del suo governo”.

RISCHIO COMMISSARIAMENTO – Renato Brunetta ricorda che “tra ottobre e novembre saranno resi noti i risultati degli Stress test della Banca Centrale Europea. Molte banche dell’eurozona dovranno ricapitalizzare”. E, a proposito dell’Italia, paventa addirittura un rischio commissariamento: “la possibilità che l’Italia venga ‘commissariatà nei prossimi mesi dalla Troika non era emersa dal Consiglio europeo del 28 giugno, né dall’Eurogruppo e dall’Ecofin dell’8 luglio. L’ha tirata in ballo ieri, pur negandola, Matteo Renzi. E oggi riprende il tema l’eurodeputato tedesco, consigliere di Angela Merkel, Elmar Brok. Evidentemente nei corridoi se ne parla”. Sul tema, Brunetta si rivolge direttamente al ministro Padoan: “ci spieghi anche questo il ministro Padoan, quando giovedì verrà in Parlamento a riferire sugli esiti dell’Ecofin dell’8 luglio”.

brunetta

A PROPOSITO DI FITTO – Renato Brunetta interviene anche sulla querelle riguardante Raffaele Fitto, che ha scritto una lettera aperta a Berlusconi chiedendo di approfondire sulle riforme senza alcuna fretta. “Fitto pone delle questioni assolutamente legittime, dovremo fare una discussione libera”. Sul tema interviene anche il forzista Capezzone: “la lettera aperta di Raffaele Fitto a Silvio Berlusconi mi pare carica di affetto e di lealtà, e soprattutto di ragionevolezza e di grande buon senso”. Mentre Gasparri avverte: “mi pare che Berlusconi, con l’accordo che ha sottoscritto con Renzi, voglia andare avanti con le riforme”.

Alessandro Genovesi

 

Sondaggio Index: la scissione farebbe crollare il Pd CLICCA IL VIDEO

Sondaggio Index: la scissione farebbe crollare il Pd CLICCA IL VIDEO

Sondaggio Post Verità

Sondaggio Post Verità

La domanda del giorno

Secondo voi alla fine ci sarà la scissione nel Pd?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle Voluttà

#efamolostoflavio

#efamolostoflavio

articolo scritto da: