•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 14 luglio, 2014

articolo scritto da:

Renato Brunetta (FI) contro Renzi: “Anticipo Legge di Stabilità è manovra camuffata”

brunetta

“L’anticipo entro Ferragosto della Legge di Stabilità sa tanto di manovra correttiva camuffata”. L’accusa è di Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera. Che aggiunge: “Renzi vuole sistemare i conti prima delle previsioni di settembre della Commissione europea (che altrimenti lo affossano) ma presenta l’operazione come una grande novità del suo governo”.

RISCHIO COMMISSARIAMENTO – Renato Brunetta ricorda che “tra ottobre e novembre saranno resi noti i risultati degli Stress test della Banca Centrale Europea. Molte banche dell’eurozona dovranno ricapitalizzare”. E, a proposito dell’Italia, paventa addirittura un rischio commissariamento: “la possibilità che l’Italia venga ‘commissariatà nei prossimi mesi dalla Troika non era emersa dal Consiglio europeo del 28 giugno, né dall’Eurogruppo e dall’Ecofin dell’8 luglio. L’ha tirata in ballo ieri, pur negandola, Matteo Renzi. E oggi riprende il tema l’eurodeputato tedesco, consigliere di Angela Merkel, Elmar Brok. Evidentemente nei corridoi se ne parla”. Sul tema, Brunetta si rivolge direttamente al ministro Padoan: “ci spieghi anche questo il ministro Padoan, quando giovedì verrà in Parlamento a riferire sugli esiti dell’Ecofin dell’8 luglio”.

brunetta

A PROPOSITO DI FITTO – Renato Brunetta interviene anche sulla querelle riguardante Raffaele Fitto, che ha scritto una lettera aperta a Berlusconi chiedendo di approfondire sulle riforme senza alcuna fretta. “Fitto pone delle questioni assolutamente legittime, dovremo fare una discussione libera”. Sul tema interviene anche il forzista Capezzone: “la lettera aperta di Raffaele Fitto a Silvio Berlusconi mi pare carica di affetto e di lealtà, e soprattutto di ragionevolezza e di grande buon senso”. Mentre Gasparri avverte: “mi pare che Berlusconi, con l’accordo che ha sottoscritto con Renzi, voglia andare avanti con le riforme”.

Alessandro Genovesi

 


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

21 comments
Gianfranco Mancini
Gianfranco Mancini

Terribile questo individuo quando ride, e' un ghigno malefico e bisogna toccare ferro per evitare guai. In poche parole FA SCHIFO!!!

Alessandro Cappelli
Alessandro Cappelli

Ah, si, hai ragione, ci fa solo le riforme costituzionali, cosa da poco, naturalmente. Dimenticavo che le sta trattando con un pregiuducato, pluri condannato, ma si tratta anche questa volta di un dettaglio di poco conto.

Mimmo Ristori
Mimmo Ristori

Si è vero è proprio piccolo piccolo e non di statura!

Marco Ghetti
Marco Ghetti

Odio Brunetta, la sua voce e soprattutto la sua bassezza, non la bassa statura, ma la bassezza morale che lo pervade.

Giacinto Longaretti
Giacinto Longaretti

Brunetta dovrebbe ricordare i disastri da lui fatti durante il quindicennio di governo berlusconiano di cui lui era la figura di un Pulcinella.

Carlo Spadoni
Carlo Spadoni

un sogno che spero diventi realta , svegliarsi un mattino e constatare la scomparsa di tutti quei politici che con scuse incredibili si mettono di traverso x non cambiare nulla

Alessandro Cappelli
Alessandro Cappelli

Mi piace. Giocano con Renzi al poliziotto buono e cattivo. Alfano, il poliziotto buono, a brunetta e toccato l'altro ruolo. Così, alle prossime elezioni, si beccheranno i voti sia da una parte che dall'altra parte per poi improvvisamente rappacificassi e governare insieme, scaltri. Non ce che dire. Un organizzazione criminale costruita ad hoc per fregare gli italiani

Lucio Bufo
Lucio Bufo

rinchiudetelo ... e buttate via la chiave, per favore!

Marco Solfrini
Marco Solfrini

Adriano G. V. Esposito se non ti van bene l'Italia e gli italiani le frontiere sono aperte, nessuno ti obbliga a restare, altrimemti accantona l'ipocrisia e la falsità intellettiva e taci!!! Brunetta raccoglie i frutti di ciò che ha sempre seminato come rispetto nei confronti altrui!!! Le puntualizzazioni che Brunetta riceve son la dovuta risposta agli insulti ricevuti in primis da chi ora è il bersaglio...

Adriano G. V. Esposito
Adriano G. V. Esposito

Non mi interessa minimamente la tua personale valutazione politica. Mi interessa solo sottolineare gli insulti sui difetti fisici che abitualmente i merditaliani lanciano a destra e a manca.

Paolo Minioni
Paolo Minioni

è sufficiente insultarlo per come fa politica ...trombato a venezia e nominato a roma...il nulla totale...ha sempre sbeffeggiato tutti con arroganza e molta ignoranza

Marco Solfrini
Marco Solfrini

Adriano G. V. Esposito non è per i difetti fisici è che Brunetta non capisce proprio nulla di economia e se tacesse non ci guadagnerebbe solo lui in prestigio, ma tutta FI e tutta Italia!!! Il difetto non è fisico, ma intellettivo ed intellettuale!!! Specifico, in economia le competenze di Brunetta sono inesistenti, ma in altri settori sociali e culturali va anche peggio!!!! Si ritiri a vita privata e sparisca definitivamente dalla vita pubblica!!!!

Marco Solfrini
Marco Solfrini

Il punto di vista di Brunetta è sempre di considerevole valore data L'ALTEZZA qualitativa e intellettuale da cui giunge!!! Poi come si può contestare un Brunetta i cui risultati ottenuti in campo economico son così ALTI??? Brunetta, un vero GIGANTE dell'economia mondiale!!!