•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 9 agosto, 2014

articolo scritto da:

Renzi scout per un giorno, premier e moglie a sorpresa al raduno scout

renzi scout

Renzi scout per un giorno: il premier e la moglie Agnese al raduno scout. Visita a sorpresa del premier Matteo Renzi alla Route nazionale degli scout a San Rossore. Renzi, che è stato scout, ha girato nel parco dove è allestita la cittadella di tende alla guida di un’auto elettrica dell’Agesci insieme alla moglie Agnese che ha fatto parte come il premier del movimento educativo fondato da Baden Powell. “Un bellissimo evento, 30.000 ragazzi che fanno un lavoro straordinario”. Così il premier Matteo Renzi ha descritto il raduno nazionale degli scout in corso nel parco di San Rossore, alle porte di Pisa.

premier e moglie renzi scout

La visita privata del premier e della moglie arriva il giorno la prima votazione relativa al Nuovo Senato. Renzi e moglie hanno pranzato all’interno dell’ippodromo insieme alla presidente della Camera Laura Boldrini. Sia Renzi che la moglie Agnese sono stati scout: “Quello di oggi è un tuffo nel passato – ha detto Agnese – un’emozione grandissima”.

Renzi ha raggiunto la grande tenda dove i ragazzi stanno scrivendo la Carta del Coraggio, il documento finale della Route che domani sarà consegnato ufficialmente al presidente del consiglio durante la messa celebrata dal Cardinale Angelo Bagnasco presidente della Cei. L’incontro tra i coniugi Renzi e gli scout è riservato e non vi sono ammessi giornalisti. Agnese tornerà a Pisa domani per assistere alla giornata conclusiva del raduno insieme al marito.

RENZI “LASCIAMO SCOUT FUORI DA DISCUSSIONE POLITICA – “Vi prego di lasciare gli scout al di fuori della discussione politica” ha risposto ai giornalisti che gli stavano ponendo domande di carattere politico. Renzi ha premesso che non avrebbe risposto alle domande spiegando poi: “so che quando si fa una dichiarazione politica in un campo del genere, tutto viene affibbiato agli scout”.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

12 comments
Alessandra Bollini
Alessandra Bollini

sempre a sorpresa o tutto ben programmato con tanto di giornalisti e televisioni per fare pubblicità ?

Luca Gabbi
Luca Gabbi

Adesso prima che arrivi l'idiota di turno che dice che si stava facendo pubblicità ascoltate chi c'era. Io c'ero. Avrebbe potuto farsi tutta la pubblicità del mondo e non l'ha assolutamente fatto, anzi, ha fatto un discorso specifico commentando solo la Carta del Coraggio R/S AGESCI stilata da noi. Se non sapete cos'è non è un problema mio, magari potreste informarvi per capire, esempio Lei signora Leana Ranzi, che non siamo ragazzini ma i cittadini dell'oggi, prima che del domani. Cittadini che scrivono il proprio manifesto sul futuro che vorremmo. Renzi è venuto nella doppia veste di Presidente del Consiglio, per accogliere ufficialmente il nostro documento e di scout, perché era un raduno scout. Avete critiche? Allora critichereste anche il Sole perché è caldo. PS. Erano presenti anche Bagnasco, la Borsellino, Don Ciotti, la Boldrini e molte altre autorità e personaggi di spicco. Chissà cosa avreste detto proprio voi riguardo alla sua assenza.

Leib Leben
Leib Leben

ovviamente la cattolicissima Agesci se ne vanta... bah!!

Mirko Brambiti
Mirko Brambiti

scout per un giorno, cialtrone per 365 giorni....

Leana Ranzi
Leana Ranzi

cerca di convincere anche i ragazzini ,questo incapace pugnalatore di fratelli ,stai sereno(Letta)