Il Megafono di Bersani

Pubblicato il 13 Febbraio 2013 alle 11:12 Autore: Redazione
rosario crocetta sicilia

Crocetta ha continuato la sua azione di governo bloccando il MUOS , le antenne americane dannose per la salute, facendo ruotare i funzionari degli assessorati più chiacchierati , revocando appalti alle aziende in odor di mafia, denunciando alla procura questioni spinose legate alla sanità, raccogliendo sempre più consensi fra la gente.
Oggi Crocetta e il suo scudiero Lumia , capolista del Megafono-Lista Crocetta, sono i più ricercati in tutta l’isola: non c’è Sindaco o Amministratore che non chieda un incontro col Senatore (Lumia) o col Presidente (Crocetta) , si moltiplicano le aperture dei circoli del Megafono in tantissime cittadine siciliane, base e sostegno necessario per la rivoluzione di cui la Sicilia ha bisogno.
I sondaggisti a livello nazionale non hanno dato molto spazio al Megafono, ma girando per le strade della Vucciria di Palermo o del mercato del pesce di Catania sono sempre più le persone che dicono “Io voto pi Crocetta, picchì un si scanta di nuddu” (Io voto per Crocetta, perché non ha paura di nessuno).

C’è da tener presente inoltre che il Megafono di Crocetta potrebbe cambiare le sorti delle elezioni in Sicilia. Se infatti l’isola passasse nelle mani del centrosinistra, Bersani potrebbe avere la maggioranza assoluta al Senato (circa 158 senatori). Un numero che potrebbe garantire una posizione di forza in un’alleanza post voto con i centristi di Monti. Inoltre negli ultimi giorni prima dello stop ai sondaggi, alcuni importanti istituti demoscopici hanno segnalato l’avvicinarci delle due coalizioni (centrosinistra e centrodestra). Se l’affluenza sarà bassa le sorprese saranno assicurate.

Di Vito Rizzo

L'autore: Redazione

Redazione del Termometro Politico. Questo profilo contiene articoli "corali", scritti dalla nostra redazione, oppure prodotti da giornalisti ed esperti ospiti sulle pagine del Termometro.
Tutti gli articoli di Redazione →