•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 19 febbraio, 2013

articolo scritto da:

Rassegna stampa Tp: I partiti e il “pericolo” Grillo, Berlusconi minaccia e poi abbraccia Maroni

La rassegna stampa odierna apre con la minaccia di Berlusconi alla Lega di far saltare le giunte di Piemonte e Veneto se gli uomini del Carroccio dovessero impedire le riforme messe in campo dal centrodestra. Minaccia poi rientrata visto che nel pomeriggio Maroni e il Cavaliere si sono abbracciati sul palco dell’auditorium della Fiera Congressi a Milano. “La Lega nel nostro governo sarà un alleato solido e leale” (Il Giornale) dichiara alla platea Berlusconi mentre il segretario leghista afferma: “Sono il candidato governatore di tutta la coalizione che comprende Pdl, Lega e altri partiti e voglio fare il governatore di tutta la coalizione”. Per L’Unità quello tra Pdl e Lega è un “patto della paura per il Nord”. Ironico Italia OggiPdl ovvero Partito della Lega”. Repubblica rivela il perché del no al confronto in tv del Pdl: “Favorisce Bersani e Monti”.

 

[ad]La rassegna stampa del Tp si occupa anche del divorzio tra l’economista Zingales e il giornalista Oscar Giannino. Zingales ha accusato il giornalista e fondatore del movimento “Fermare il declino” di aver mentito sul suo curriculum. “Non è vero che ha preso un master alla mia università” ha attaccato l’economista. Per Giannino si tratta di “un equivoco”. Ma ormai la ferita è insanabile. Il Giornale titola: “L’Oscar delle balle”. Libero scrive: “Il declino di Giannino”.

 

La rassegna stampa di oggi chiude con la marcia inarrestabile di Grillo verso le elezioni e la paura dei partiti di un exploit del Movimento 5 Stelle. Il Messaggero rilancia l’allarme di Bersani: “Se vince Grillo pericolo per la democrazia”. Il Foglio scrive: “La marcetta su Roma di Grillo tra nevrosi e studi web-accademici”. La Stampa commenta: “Lo tsunami elettorale di Grillo minaccia il fortino dei partiti”. Sempre per La Stampala guarnigione grillina sarà in grado di bloccare i lavori dell’aula”. L’Unità consiglia: “Non ammiccate allo tsunami qualunquista”. Il Tempo rivela: “Larghe intese se Grillo fa il pieno”.

Sondaggio Post Verità

Sondaggio Post Verità

La domanda del giorno

Come si chiamerà il gruppo degli scissionisti Pd?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle Voluttà

#efamolostoflavio

#efamolostoflavio

articolo scritto da: