•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 4 marzo, 2013

articolo scritto da:

Grillo: “Inammissibile assicurare la stabilità di governo”

Dalle colonne del New York Times, Beppe Grillo suona il de profundis ad un possibile governissimo o ad un’alleanza su alcune riforme con il Pd. “E’ inammissibile garantire la stabilità ad un futuro governo: sarebbe come se Napoleone facesse un accordo con Wellington”. L’obiettivo del leader dei Cinque Stelle è chiaro: “spazzare via un sistema che ha disintegrato il Paese e costruire qualcosa di nuovo in vista di una democrazia partecipativa”. E per realizzare questo progetto bisogna “espellere la classe politica attuale”.

 

[ad]Intanto Wired Italia ha pubblicato sul suo sito l’intervista integrale concessa dal comico al quotidiano tedesco Bild giovedì scorso. Grillo è sicuro che destra e sinistra siano già d’accordo per rifare un governo tecnico questa volta con Corrado Passera premier. “Destra e sinistra erano già alleati prima con Monti. Lo saranno ancora con un altro presidente del consiglio, chissà, forse Corrado Passera”. Il leader dei Cinque Stelle rimarca la sua volontà di fare un referendum online sull’euro. “ Io sono un convinto europeista. Sono a favore di un referendum online sull’Euro e sono allo stesso tempo a favore di un’Europa unita, ma che sia moderna, che parli la stessa lingua e non undici differenti come accade al parlamento europeo”.

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle voluttà

Tutto secondo i piani

Tutto secondo i piani

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

4 Commenti

  1. graffeo pietro ha scritto:

    io credo che Grillo deve provare un’alleanza con Bersani, perchè è una delle poche figure oneste del panorama politico.

  2. ADRIANO PAOLO BONI ha scritto:

    mah il mio parere ora..non credo assolutamente nell’onesta’ intellettuale e morale di bersani..manca di umilta’,prima delle elezioni ..aveva vinto con baldanza e presunzione .. e come ho sostenuto sempre da un mese prima delle elezioni..che bersani non ha coraggio per vincere alla grande doveva dire e fare quello che diceva renzi nelle primarie…via i vitalizi ..via i previlegi delle caste..via il finanziamento..o rimborso dei partiti…non l’ho ha fatto ,infatti queste cose bersani non le fara’ mai..il suo carrozzone costa troppo.! allora hai perso i tuoi votanti..e allora adesso governa…con grillo? a pensavi con la consuetudine marcia della politica che con 2 poltrone da ministro li avevi tutti in tasca..queste cose le puoi fare con ferrero..o bertinotti o deriberto…ma la musica e’ cambiata..pra ai che fare con gente seria vergini come una bambina…smetti di fare i giochetti della politica gli italiani hanno la nausea di questi sistemi..della politica..fai le proposte giuste hai capito che l’aria e’ cambiata..e vedrai che il miracolo avverra’..umilta’ bersani..o dai le dimissioni come fece occhetto un secolo fa’ ma niente e’ cambiato….solo il nome ma la banda e’ sempre la stessa

  3. TONY MEROLLA ha scritto:

    sono sconcertato dal linguaggio di coloro che esprimono supporto al movimento 5 stelle e non sono per nulla convinto che questi gli faccia un buon servizio.

    Mi sembrano dei dischi incagliati, “carrozzoni” “tromboni” etc tutto qui il rinnovamento? tutto qui il programma che dovrebbe risollevare le sorti del paese, sono senza parole, certo se io vado in piemonte e dico NO TAV, prometto il reddito di cittadinanza, eliminiamo gli obblighi assunti a livello internazionale, bene e poi si vuol dire per favore come lo fate? come lo pagate? siamo alle magie demagogiche, come il rimborso IMU, eliminazione del finanziamento ai partiti, bene quindi la politica la fanno solo i ricchi, coloro che si possono mantenere da soli!!!
    QUINDI QUESTO SITO CHE COS’E’ UN INFLUENZER OPPURE UN TROLL?
    LA PROPAGANDA è FINITA ORA SI DEVE GOVERNARE IL PAESE, SE IL PROGRAMMA DEL MOVIMENTO 5 STELLE è TANTO PEGGIO TANTO MEGLIO, GLI ITALIANI SI ADOPERERANNO ALLE PROSSIME ELEZIONI DI PROVVEDERE A RISOLVERE IL PROBLEMA.
    NESSUN ACCORDO, BENE QUESTA è LA DIMOSTRAZIONE DI NESSUNA CAPACITA’ DI RISOLVERE I PROBLEMI

  4. giuseppe luciano-ferrero ha scritto:

    –permettimi di evidenziare che gli “accordi” quando “sono onorevoli” significa(in politica) che una parte si è imposta all’altra come quando chiedi un prestito(finanziamento che è un debito ) alla Banca e nell’accordo scritto che si chiama Contratto ti impone clausole vessatorie.

Lascia un commento