•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 22 marzo, 2013

articolo scritto da:

La senatrice Pezzopane dal Pd al gruppo misto

Stefania Pezzopane, senatrice eletta col Partito Democratico, lascia il Pd per aderire a Sinistra Ecologia e Libertà. Dietro la sua decisione che sta facendo discutere c’è una ragione tattica che la stessa senatrice ha voluto chiarire col suo comunicato.

[ad]”Nessuna rottura politica con il Pd, partito al quale appartengo con orgoglio e con il quale c’è, al contrario, la massima condivisione. La mia adesione al gruppo Misto del Senato, insieme ad altri due senatori Pd, è solo temporanea ed è frutto di una concertazione con Sel, necessaria a consentire al partito di Vendola, che conta al Senato 7 senatori, la possibilità di eleggere il Presidente, all’interno del Gruppo Misto.

Si è, infatti, verificata una situazione incresciosa e assurda nei giorni precedenti, per cui 3 Senatori del centrodestra (due del Pdl e 1 della Lega) stavano per confluire nel gruppo Misto, composto temporaneamente dai Senatori Sel e da altri 5 componenti, per impedire a questi di eleggere il proprio Presidente, nella figura della Sen. Loredana De Petris.

Pertanto, in piena condivisione con il Pd, io e altri due senatori del mio partito, abbiamo temporaneamente aderito al gruppo Misto, per arginare la manovra del centrodestra e consentire l’elezione della senatrice De Petris, quale esponente della componente di maggioranza del Gruppo Misto. Quando l’Ufficio di Presidenza del Senato darà il via libera a Sel di costituire un gruppo autonomo, io e gli altri due colleghi del Pd torneremo a far parte del nostro gruppo.

È spiacevole constatare che anche in questa circostanza il centrodestra abbia fatto ricorso ai soliti giochetti, a cui abbiamo risposto, per evitare che una componente di minoranza diventasse di maggioranza.”

 

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Partiti politici italiani

partiti politici italiani: l'archivio - statuti, programmi, bilanci

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

articolo scritto da:

Lascia un commento