•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 22 marzo, 2013

articolo scritto da:

La senatrice Pezzopane dal Pd al gruppo misto

pezzopane senatrice pd

Stefania Pezzopane, senatrice eletta col Partito Democratico, lascia il Pd per aderire a Sinistra Ecologia e Libertà. Dietro la sua decisione che sta facendo discutere c’è una ragione tattica che la stessa senatrice ha voluto chiarire col suo comunicato.

[ad]”Nessuna rottura politica con il Pd, partito al quale appartengo con orgoglio e con il quale c’è, al contrario, la massima condivisione. La mia adesione al gruppo Misto del Senato, insieme ad altri due senatori Pd, è solo temporanea ed è frutto di una concertazione con Sel, necessaria a consentire al partito di Vendola, che conta al Senato 7 senatori, la possibilità di eleggere il Presidente, all’interno del Gruppo Misto.

Si è, infatti, verificata una situazione incresciosa e assurda nei giorni precedenti, per cui 3 Senatori del centrodestra (due del Pdl e 1 della Lega) stavano per confluire nel gruppo Misto, composto temporaneamente dai Senatori Sel e da altri 5 componenti, per impedire a questi di eleggere il proprio Presidente, nella figura della Sen. Loredana De Petris.

Pertanto, in piena condivisione con il Pd, io e altri due senatori del mio partito, abbiamo temporaneamente aderito al gruppo Misto, per arginare la manovra del centrodestra e consentire l’elezione della senatrice De Petris, quale esponente della componente di maggioranza del Gruppo Misto. Quando l’Ufficio di Presidenza del Senato darà il via libera a Sel di costituire un gruppo autonomo, io e gli altri due colleghi del Pd torneremo a far parte del nostro gruppo.

È spiacevole constatare che anche in questa circostanza il centrodestra abbia fatto ricorso ai soliti giochetti, a cui abbiamo risposto, per evitare che una componente di minoranza diventasse di maggioranza.”

 


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

0 comments