•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 3 aprile, 2013

articolo scritto da:

Renzi “stiamo perdendo tempo”

renzi

Matteo Renzi ha le idee molto chiare e come suo solito non le manda a dire. Intervendendo alle celebrazioni per i 120 anni della Camera del Lavoro di Firenze ha espresso in maniera chiara il suo pensiero. “Stiamo vivendo una situazione politico istituzionale in cui stiamo perdendo tempo”. Ed il tutto ha continuato il sindaco di Firenze ”mentre il mondo ci chiede di correre a velocità doppia”

[ad]Da amministratore attacca il patto di stabilità. ”Noi sindaci sappiamo bene quanto stiamo soffrendo per il patto di stupidità-stabilità”. Ed è tornato subito a collegarsi con la situazione nazionale. ”La politica che non sa correre produce soluzioni che non riesce a concretizzare”. Pur senza nessun riferimento diretto da parte del concorrente di Bersani alle primarie è facile immaginare che Renzi non condivida affatto il sentiero individuato per la possibile formazione del Governo tramite l’istituzione dei due gruppi di saggi.

Renzi pensa al Paese reale dove sa che non c’è più tempo. “Il tempo e’ scaduto, tante imprese sono sull’orlo della fine”. Auspica il recupero della ”credibilita’ politica e risposte sui temi del lavoro o rischiamo di perdere la strada per tornare a casa: ormai bisogna prendere atto che la clessidra e agli sgoccioli”.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

2 comments
Fausto
Fausto

Quindi? Cosa propone Renzi per non perdere tempo? Oppure è solo il solito giochino declamatorio?

Francesca Ballini
Francesca Ballini

Renzi si ricorda che per nuove elezioni si deve prima eleggere un nuovo capo dello Stato? Oppure vuole fare un "golpe", prendersi i voti dati a Bersani e farsi nominare premier da Napolitano? Avevo letto in gro che lui puntava a questo....ma i voti se li deve guadagnare, non crede? Non è bello "vincere facile".