•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 12 aprile, 2013

articolo scritto da:

Sondaggio Tecné: Centrodestra primo sia alla Camera che al Senato

L’ultimo sondaggio pubblicato da Tecné conferma molte delle rilevazioni delle ultime settimane. Il vantaggio del centro-destra, se pur limitato, si conferma sia al Senato che alla Camera.

[ad]Arretra leggermente anche il Movimento 5 Stelle che si attesta su una percentuale inferiore al risultato del 24-25 Febbraio.

Perde consensi anche Monti rispetto alle ultime elezioni, segno di una scarsa capacità di attrarre consensi da parte del Centro, che a questo punto rischi seriamente di essere “fagocitato” dal Berlusconi alle prossime elezioni.

 

La sensazione che si avverte quindi è quella di un quadro ancora profondamente frammentato ma all’interno del quale alcuni equilibri sono cambiati a vantaggio della coalizione guidata da Silvio Berlusconi. Si registra qualche crepa nel consenso al M5S, ma non si può certo parlare di una fuga da parte dell’elettorato.

Il centro-sinistra è quindi la coalizione che appare in evidente difficoltà, non solo in termini di consensi ma anche e sopratutto in termini di frammentazione interna e di prospettive. Certamente la discesa in campo di Renzi potrebbe rappresentare una scossa per il Pd, ma è evidente che serve dell’altro, specialmente nel lungo periodo, per dare una prospettiva al Partito Democratico.

 

Condividi su

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

Mai dire Mao

Mai dire Mao

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

Lascia un commento