•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 27 giugno, 2013

articolo scritto da:

Renzi e Marina Berlusconi: tra anticipazioni e fantapolitica

prossime elezioni politiche

”Marina Berlusconi non deve dare alcuna dimostrazione. Berlusconi mica ne diede nel ’94. Già sogno un confronto tv tra Renzi e Marina, il meglio che i due partiti possono offrire ai loro elettori”.

[ad]A parlare è Giancarlo Galan nell’intervista pubblicata su Repubblica in cui l’ex ministro parla della nuova Forza Italia.

“Niente più congressi, né tessere. Forza Italia, in versione aggiornata, tornerà a parlare di riforme liberali, di organizzazione snella, rapida, imprenditoriale del partito” stando alle parole di Galan.

Va ricordato come Galan sia stato il primo all’indomani delle ultime elezioni politiche a parlare dell’immediato ritorno a Forza Italia. Uscita a molti apparsa come una forzatura ma avvalorata ieri dalle parole pronunciate ieri dal segretario del Pdl Alfano.

DAL PDL A FORZA ITALIA CON SANTANCHE’ COORDINATRICE – IN CHE TEMPI?

santanche possibile coordinatrice nuova forza italia

daniela santanche

“Non si può chiudere il Pdl dall’oggi al, ma siamo già in ritardo e penso si faccia tutto entro luglio”. Per Galan ”Daniela Santanché ha mostrato coraggio e attributi. Andrebbe benissimo per coordinare la nuova formazione”.

Quanto al segretario Alfano e ai dirigenti del Pdl, ”quando un partito perde 8 milioni di voti in pochi anni, dalle regionali del 2010 non a caso, vuol dire che un problema c’è e che dovranno prenderne atto” osserva Galan che invita chi guida il Pdl a ”evitare l’agonia e lasciare il passo a qualcosa di nuovo dal sapore antico ma vincente”.

possibile confronto elezioni politiche matteo renzi marina berlusconi

PDL: ROMANI, MARINA? COGNOME GARANZIA MA PROBLEMA ORA NON SI PONE

Paolo Romani, esponente del Popolo della Libertà, ha idee diverse sulla possibilità che Marina Berlusconi possa essere della partita: “la smentita di ieri mi sembra sia stata secca e definitiva, per adesso, e ritengo il problema prematuro”. Romani è da molti indicato da come uno dei registi del ritorno a Forza Italia.

PDL: CICCHITTO “VASTO CONSENSO SU RITORNO A FORZA ITALIA”

Secondo Fabrizio Cicchitto “sul ritorno al nome di Forza Italia c’è un consenso molto vasto. Sulle caratteristiche che il partito dovrà assumere però la discussione è perta e non può essere certo risolta a colpi di editti da parte di chicchessia. Questo chicchessia poi -aggiunge Cicchitto- distribuisce a proprio arbitrio e convenienza le responsabilità dei recenti risultati elettorali negativi alle amministrative con i quali – vista la loro generalizzata distribuzione geografica – tutta la classe dirigente del Pdl dovrebbe fare i conti e misurarsi senza cercare capri espiatori e usare cliché vecchi di alcuni lustri. Condividiamo invece ciò che rispetto al merito ha detto Renato Brunetta indipendentemente dal riferimento a Marina Berlusconi che da taluni e’ stata indebitamente e irrispettosamente chiamata in causa. Non si può essere liberali nella società e fare scelte oligarchiche e illiberali per ciò che riguarda la struttura e l’organizzazione del partito”.

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle Voluttà

Donnie Trumpo

Donnie Trumpo

articolo scritto da:

Lascia un commento