•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 2 luglio, 2013

articolo scritto da:

Grillo chiede un incontro a Napolitano, il Quirinale dice sì

grillo chiede incontro capo dello stato napolitano

Grillo chiede un incontro a Napolitano. Il presidente lo accontenta. Si farà venerdì 5 luglio alle ore 11

[ad]Inizia l’articolo citando una serie di indicatori negativi dell’economia nazionale per tirare in ballo l’esecutivo guidato da Enrico Letta “Il Governo, nel frattempo, fa solo annunci e tira a campare per non tirare le cuoia sotto l’attenta regia di Napolitano che dal Colle, elargisce segni di sostegno quotidiano ai ministri. Tutto secondo la norma. Nessuna nuova, pessima nuova”.

Secondo il leader del Movimento 5 Stelle “ci si avvia verso la catastrofe economica senza che nessuno nel Governo, nei partiti, nelle istituzioni abbia il coraggio di denunciarlo, di fare qualcosa”. Per Grillo la spiegazione è semplice “il loro unico obiettivo è di guadagnare tempo, come i condannati nel braccio della morte. Il loro tempo e il nostro sono però asimmetrici, più tempo guadagnano loro, più ne perdiamo noi, più l’Italia sprofonda. Persino il fascismo ebbe il pudore di far cadere Mussolini, e indirettamente di condannarsi, il 25 luglio 1943, giorno del Gran Consiglio. Questi resistono come delle cozze. Sono la malattia e vogliono essere anche la cura”.

grillo scrive a napolitano

grillo crimi lombardi

DELEGITTIMAZIONE DEL SISTEMA VERSO M5S

Torna sul risultato delle ultime elezioni politiche. “Il popolo italiano si è espresso per un cambiamento alle elezioni politiche di febbraio. Il M5S è risultato primo in 50 province e secondo in 42 su un totale di 108, primo in assoluto nel Paese. Da allora è iniziato un tiro al bersaglio da parte di tutti i media, incluse le televisioni pubbliche (una vergogna!). Una delegittimazione continua da parte del Sistema che ha colpito chiunque facesse parte del M5S o che solo osasse dichiararsi a favore”.

L’INVITO CON RICHIESTA DI INCONTRO RIVOLTO A NAPOLITANO

“Napolitano vada in televisione, in prima serata e parli alla Nazione. Dica la verità sullo stato dell’economia, sulle misure che dovremo prendere, sui sacrifici enormi che ci aspettano. Imponga la cancellazione del Porcellum, contro cui alla Camera ha votato soltanto il M5S e un solo deputato del pdmenoelle e sciolga il Parlamento. Quest’agonia non può durare. Chiedo un incontro con Napolitano.”

NAPOLITANO INCONTRERA’ GRILLO VENERDI’ ALLE ORE 11

Il Capo dello Stato, Giorgio Napolitano incontrerà il leader Cinque Stelle Beppe Grillo venerdì 5 luglio alle ore 11. Lo si apprende da un comunicato della Presidenza della Repubblica. “Gentile dottore – si legge nella nota- in relazione alla richiesta da lei formulata ieri a nome del leader del Movimento 5 Stelle di un incontro ‘privato’ con il Presidente della Repubblica, devo precisarle che tale incontro non potrà caratterizzarsi come tale, come avviene in tutti i casi in cui il Capo dello Stato incontra delegazioni di forze politiche rappresentate in Parlamento”. “Tanto premesso – prosegue – ho il piacere di comunicarle che il Presidente della Repubblica e’ disponibile ad effettuare tale udienza nella giornata di venerdi’ prossimo, alle ore 11. A tale udienza – precisa il Colle – potranno partecipare, insieme al leader del Movimento Beppe Grillo e ai Presidenti dei gruppi parlamentari, come da vostra richiesta e come gia’ avvenuto del resto in recenti occasioni, anche altre personalita’ purche’ – si precisa – ne siano chiariti i titoli e le funzioni nell’ambito del Movimento”. Martedì sembrava che il Quirinale non avesse alcuna intenzione di accettare la richiesta di Grillo. Tanto che era uscito un comunicato in cui si criticava il modo in cui era pervenuta la richiesta di ricevimento.

Sondaggio elettorale Rosatellum

Sondaggio elettorale Rosatellum

sondaggio elettorale rosatellum

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Partiti politici italiani

partiti politici italiani: l'archivio - statuti, programmi, bilanci

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

articolo scritto da:

Lascia un commento