•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 22 agosto, 2013

articolo scritto da:

Cronache di una (prossima) crisi di Governo

franceschini lupi alfano

Nessuno può sapere se e quando ci sarà la crisi del Governo Letta. Da osservatori facciamo notare, per ora, che ci sono tutti gli elementi tipici che anticipano le crisi di Governo.

Andando con ordine. Ieri l’incontro, raccontato dai toni accesi, tra Alfano e Letta. Stamattina l’anticipazione dell’intervista a Silvio Berlusconi. Poco fa annullata conferenza stampa congiunta tra esponenti dei diversi schieramenti al Governo. E ora botta e risposta tra il ministro Franceschini ed il ministro Lupi.

Dal Meeting di Cl in corso a Rimini: annullata la conferenza stampa che il vicepremier e segretario del Pdl Angelino Alfano, il ministro della Giustizia Anna Maria Cancellieri e l’esponente del Pd Luciano Violante avrebbero dovuto tenere subito dopo i loro interventi al convegno organizzato nell’ambito del Meeting di Rimini.

Gli organizzatori lo hanno annunciato, specificando che “si è trattato di una decisione presa pochi istanti fa” ma senza fornire ulteriori spiegazioni e scendere nei dettagli della decisione, nè rivelare chi l’avesse presa.

Dario Franceschini, ministro dei rapporti con il parlamento, ha respinto le “minacce” di far cadere il governo se sarà votata la decadenza di Silvio Berlusconi da senatore. “Alle minacce e agli ultimatum basta rispondere con un principio molto semplice: non si barattano legalità e rispetto delle regole con la durata di un governo. Mai“.

Gli risponde Lupi, ministro dei trasporti, del Pdl: “Non c’è nessun baratto e nessun ricatto: abbiamo chiesto al Pd che si approcci alla questione senza pregiudizi e nel merito”.

ALFANO SU DURATA GOVERNO “LO SCOPRIREMO SOLO VIVENDO”

meeting rimini governo letta durata imprevedibile

Sempre dal Meeting di Rimini il vicepremier Alfano ha voluto ricordare parlando coi cronisti che “il Pdl e Silvio Berlusconi da due anni sostengono governo che non sono guidati né da Berlusconi né dal Pdl, prima Monti e adesso Letta. Un atto di Berlusoni e del Pdl di generosità e di grande amore per l’Italia che sarebbe un peccato disperdere per le scelte egoistiche dell’altra parte con la quale collaboriamo”.

Mentre a chi gli ha chiesto una previsione sulla durata del governo ha risposto cosi: ”Lo scopriremo solo vivendo…”


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

0 comments