•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 23 novembre, 2013

articolo scritto da:

Contro la decadenza Forza Italia in piazza, Berlusconi “Colpo di Stato, noi reagiremo. Napolitano mi dia la grazia”

decadenza Forza Italia in piazza, Berlusconi

Contro la decadenza Forza Italia in piazza Berlusconi incontra i giovani del partito e parla di “Libertà ferita”. Appena giunto al Palazzo dei Congressi a Roma Silvio Berlusconi è letteralmente acclamato dai giovani di Forza Italia. L’incontro inizia al grido: “Un presidente, c’è solo un presidente”.

Introdotto sul palco da Annagrazia Calabria, coordinatrice dei giovani di Forza Italia, Berlusconi si dice subito “preoccupatissimo per l’attacco alla libertà che si sta compiendo in Italia”. Il leader di Forza Italia rilegge ai giovani di Forza Italia un discorso già letto a Bilbao qualche anno da ai giovani del Partito Popolare Europeo.

Berlusconi torna ad ad attaccare frontalmente la magistratura accusando “Magistratura Democratica di praticare una via giudiziaria al socialismo”. Ripetendo molti passaggi del suo discorso all’ultimo Consiglio Nazionale del Pdl (di cui oggi abbiamo pubblicato un’analisi linguistica) ha ricordato le tappe con cui si è giunti nel 1994 alla nascita di Forza Italia. Berlusconi ne ha anche per il Corriere definito “organo non ufficiale della Procura di Milano”.

Berlusconi evoca l’atto di clemenza di Napolitano: “ho la dignità di non richiedere la grazia, Napolitano me la dia. Non lasceremo che questo colpo di Stato (il voto sulla decadenza) si realizzi senza nessuna nostra reazione”.

Mercoledì 27 Novembre, giorno della decadenza, è fissata alle ore ore 14 davanti a Palazzo Grazioli la manifestazione contro il voto sulla decadenza di Forza Italia.

Berlusconi sulla decadenza è netto: “Non mi dimetto prima, non ci penso nemmeno. Aspetterò che votino. Che si assumano la responsabilità di una cosa di cui si dovranno vergognare per sempre” dice in una intervista al Mattino. Ancora Berlusconi: “quello che mi ha condannato è un processo viziato da un chiaro intento politico e – annuncia – lo dimostrerò. Presto arriveranno dagli Usa testimonianze decisive, prove del fatto che il fisco americano ha acclarato la configurazione veritiera delle compagnie off-shore che, secondo i giudici della sezione feriale della Cassazione, mi vedrebbero socio occulto del finanziere Agrama”.

decadenza Forza Italia in piazza, Berlusconi

Sulle larghe intese, Berlusconi recrimina: “Ci siamo accontentati di cinque ministri su 23, siamo stati disponibili e loro ci hanno risposto con un omicidio politico. Il Pd doveva concedere agibilità politica all’alleato, invece vuole eliminarmi”. Sulla scissione del Pdl puntualizza citando i sondaggi: “Forza Italia è al 20,1%, Ncd al 3,6, la nostra gente non capisce la scissione” aggiungendo però “nessuna frattura è insuperabile. Se dovessero capire di aver commesso un errore, noi saremmo tutti lieti di un ritorno all’unità”. Il Cavaliere non vede le elezioni anticipate. In ogni caso, aggiunge, contro Matteo Renzi, “abbiamo un colpo segreto”

Sondaggio ius soli

Sondaggio ius soli

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

La ricetta di Orlando

La ricetta di Orlando

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

68 Commenti

  1. Marco De Stefano ha scritto:

    B.A ma va a cacaaaaaaaaaaa

  2. Roberta Carta ha scritto:

    La cosa vergognosa é che danno in diretta i discorsi di un delinquente

  3. Donatella Serafino ha scritto:

    quanto paga stavolta?

  4. Roberto Laganà Elettrocomm ha scritto:

    Il problema in Italia non sono solo quei 4 incapaci che ci governano da circa 60anni… il vero problema qui è chi li ha votati fino adesso e sopratutto chi li continuerà malgrado tutto a votare o ad astenersi!! Questo é il vero problema e questo è un dato di fatto!! Questo E’ un dato di fatto!! Gli esempi purtroppo sono quotidiani…

  5. Marco De Stefano ha scritto:

    ha ttt le televisioni e giornali a favore

  6. Mimmo d'Amone ha scritto:

    I giovani sono…i Zappacosta boys?

  7. Bruno Bral ha scritto:

    ne dice di stupidaggini…..ed il Popolo pecora lo segue…..(per fortuna non tutti)…..

  8. Adriano Bacherini ha scritto:

    ma è così strano cacciare dal parlamento un delinquente? mah…

  9. Francesco Baldino ha scritto:

    Che insegnamenti del cazzo……

  10. Lorenzo Odino ha scritto:

    Ma quand’è che gli italioti chiuderanno la biocca ai delinquenti : in tutti i paesi civili i delinquesti ed evasori sono agli arrensti!!! Solo in Italia sparlano anche in TV , assurdo!!!!

  11. Maria Grazia Moscatelli ha scritto:

    Siamo tutti “traditori” di un pover’omo innocente perseguitato dalla magistratura rossa !!!!!!! ma vaffan…….e restaci!!!!!

  12. Angelina Di Gregorio ha scritto:

    Come si sta bene, quando non si parla di lui!

  13. Roberto Drioli ha scritto:

    quando finiremo di vedere questa faccia da….(autocensura)

  14. Luca Giorgio Vigato ha scritto:

    se vuoi un consiglio,guarda la pagina silvio berlusconi fan club……io sto discutendo con un idiota di genova che accusa il pd del fatto che da 5 giorni ci sono disagi con i mezzi pubblici…..DIPENDENTI CHE FANNO SCIOPERO PER DEI CONTRATTI BLOCCATI E NON RINNOVATI DA ANNI E LA COLPA E’ DEL BUON GOVERNO DEL PD……ALLORA GLI HO RICORDATO COSA ABBIA FATTO IL LORO PREMIER QUANDO MARCHIONNE RICATTO’ TUTTI GLI OPERAI FIAT MINACCIANDO LA CHIUSURA DEGLI STABILIMENTI SE NON AVESSERO ACCETTATO L’USCITA DAL CONTRATTO NAZIONALE DEL LAVORO,DEGLI INVESTIMENTI PROMESSI E MAI MANTENUTI….DOV’ERA IL TUO SILVIO DA PUTI A TROIE….RISPOSTA FATTO UN BUON LAVORO MARCHIONNE

  15. Mariarosaria Autiero ha scritto:

    ma perchè non se ne va a dormire?

  16. Antioco Maxia ha scritto:

    fora du ball

  17. Amedeo Franchi ha scritto:

    Certo che questo corriere è organo di tutti.

  18. Francesco E Basta ha scritto:

    che noioso!!

  19. Antioco Maxia ha scritto:

    fora dai ball alla bossiana

  20. Adriano Carminati ha scritto:

    Ma basta

  21. Savino Cicoria ha scritto:

    Quest’uomo è completamente folle: non deve essere espulso, ma cacciato a calci in culo dopo una sana dose di ceffoni, sempre educativi con quelli che sragionano.

  22. Marco Bagnasco ha scritto:

    Ma vai a cagare in turco!

  23. Michele Maffei ha scritto:

    Berrusconi vergognati tu e tutti quelli leccaculi che ti vengono dietro pena di morte a te e I tuoi scagniozzi delinquenti ci avete portato Litalia alla fame in unaltro posto eravate tutti in GALERA

  24. Giorgio Righetti ha scritto:

    tanto tempo fa se avessi parlato appena appena bene dei delinquanti delle brigate rosse sarei stato incabbiato per essere un fiancheggiatore.

  25. Mino Palazzi ha scritto:

    basta per favore,sparisci non ti sopporta più nessuno se non i tuoi sudditi striscianti senza nerbo.Ma perchè la giustizia non interviene????è da mesi che è stato condannato, perchè continua imperterrito a prendere in giro la brava gente???????

  26. Giovanni LG Zanoli ha scritto:

    Il problema non e un Vecchio che delira, ma quelli che belanti lo seguono

  27. Mazziotta Giacomo ha scritto:

    Speriamo che il giudice di sorveglianza che deve decidere sull’affidamento ai servizi sociali si ricordi degli insulti e lo mandi ai domiciliari che è meglio!|

  28. Baldi Mariela Baldi ha scritto:

    Ho visto ridevo tantissimo !! Scusatemi ma non volevo crederci ma purtroppo è cosi . Che delusione che patologia non riesco a crederci è pazzesco , e quelli che lo applaudivano sono veri sono sono sono sono sono ,si è proprio cosi sono. Aiuto ma che paese è questo?

  29. Bazzanella Silvio ha scritto:

    i soliyo 4 GATTIIIIIIIIIIIIIIIII

  30. Stefano Coccia ha scritto:

    Presto un’ambulanza

  31. Angelo Masia ha scritto:

    pregiudicato ed arrogante, fuori dal parlamento

  32. Tonino Russo ha scritto:

    ma perchè non vai a cagare

  33. Vincenzo Porto ha scritto:

    Questo è delirio d’innipotenza pura .

  34. Giandomenico Micelli ha scritto:

    Ahahahajahag

  35. Mauro Loru ha scritto:

    Berlusconi bla bla bla

  36. Maria Luisa Bonica ha scritto:

    La gente muore di fame e quedt’uomo che ci ha condotti nel baratro ancora ha la sfacciataggine di parlare e di raccontare frottole!

  37. Ariani Anna ha scritto:

    Q uando lo capira’ che e’ tempo di ritirarsi a fare la calza!!!!!!!!

  38. Zivicnjak Ana ha scritto:

    UMILTA’…………….

  39. Ezio Enzo Maltese ha scritto:

    fai il gradasso contro i giudici ,poi piange e inventa di tutto per farsi compiangere quando gli arrivano le giuste seppur lievi condanne…..continua ,vedrai che in poco tempo ne arrivano altre di condanne ,ride bene chi ride ultimo….

  40. Mario Vasco ha scritto:

    VERGOGNA, ennesimo caso di nepotismo a 5 stelle, questi hanno trovato il modo di sistemare tutta la famiglia a spese nostre!
    L’ONOREVOLE LEZZI DI M5S ASSUME LA FIGLIA DEL FIDANZATO
    AVERE LA FACCIA COME IL C* – LA PARLAMENTARE BARBARA LEZZI DI 5 STELLE ASSUME COME PORTABORSE LA FIGLIA DEL FIDANZATO, E SE NE VANTA: “LO HANNO FATTO IN TANTI DI NOI” – IL NUOVO (LADROCINIO) CHE AVANZA…
    Peccato che nel contratto di “Impegno etico” che i futuri parlamentari M5S avevano firmato, promettevano solo assunzioni meritocratiche e di non assumere amici, parenti e raccomandati (vedi punto n°8). La senatrice ha assunto come assistente, tra 20mila curricula arrivati al movimento, la figlia del compagno: “Molti di noi hanno fatto contratti ad amici o persone con legami pregressi.” I 5 Stelle sono esattamente come dei vecchi democristiani, assumono amici e raccomandati, li pagano con i soldi nostri e poi si arrampicano sugli specchi inventando delle scuse penose. E’ vero, i 5 Stelle stanno avanti, in pochi mesi sono riusciti ad assumere in parlamento amici, parenti, raccomandati, leccaculi incompetenti e a pilotare le candidature alle parlamentarie. Gli altri partiti ci avevano messo anni per diventare così spudorati…
    Leggi il contratto di “Impegno etico” di 5 Stelle, punto 8: “Mi impegno ad assumere i collaboratori su base meritocratica, con bando pubblico e a non assumere parenti e affini.”

  41. Roberto Paviola ha scritto:

    A questo punto, sarebbe necessario un T.S.O.

  42. Massimo Giovacchini ha scritto:

    L’unico colpo di cui saremmo tutti felici ti venisse sarebbe quello apoplettico

  43. Laura Palmieri ha scritto:

    Imbecille,,,,.,taci, faresti almeno bella figura .

  44. Mauro Tornaghi ha scritto:

    speriamo piova, e tanto.

  45. Alessandra Fiore Salvatori ha scritto:

    Vattene, ci hai rovinato.

  46. Loris Accica ha scritto:

    La sua fortuna politica e quella di tanti altri politici di destra e di sinistra, è basata soltanto sulla stupidità delle masse.

  47. Anna Torggler ha scritto:

    Grande Silvio condivido tutto. Semore con te

  48. Mario Nardi ha scritto:

    ma la vogliono capire o no che B. è un pregiudicato che deve scontare la sua pena? La legge è uguale per tutti, lui non è il padreterno

  49. Riccardo Farinelli ha scritto:

    Di chiacchere sarei abbondantemente stufo: c’e’ altro a cui pensare

  50. Carmino Deotti ha scritto:

    vanno messi in galera sinistri che offendono, le offese in politica non possono esistere, poi che si tratti di Berlusconi o altri esiste un diritto mai rispettati alla pari in questa strana Italia. Perchè non paRLATE E GUARDATE ALTRI NON DA MENO….DE BENEDETTI AD ESEMPIO,UNO TRA I T…. .

  51. Egeo Damiano ha scritto:

    e smettilaaaaaaaaaa

  52. Anna Rosaria Erriquez ha scritto:

    fa venire il dubbio che esista il Padre Eterno….. fa morire padri di famiglia, giovani, persone necessarie per tante famiglie…… ma i farabutti quando ce li toglie di mezzo??!!!

  53. Claudio Dal Canto ha scritto:

    Se cambia la magistratura i giornali falliscono,avete provato a guardare le testate dei giornali? parlano solo dei fatti della magistratura

  54. Alda Macciocca ha scritto:

    educazione dei giovani, da parte di Berlusconi… dirà che ha salvato l’Italia….ecc. ecc. ma non se ne può più…. 🙂

  55. Mattia Ferraris ha scritto:

    che il ‘Corsera’ sia l’organo non ufficiale della procura di Milano è una balla colossale

  56. Pietro Favaro ha scritto:

    Berlusca e la grazia.
    Il TROLL (B) dice a Napolitano che gli “DEVE” concedere la grazia senza che questa venga richiesta; ma, chiedo io, perché, a quale titolo gli è dovuta la grazia .. che poi vuole a titolo completo, cioè che salvaguardi LUI “il TROLL (B)” e la sua famiglia vita natural durante … ?? Ma chi si crede di essere, DIO in terra ?? nemmeno hitler, mussolini o saddam hanno preteso una cosa del genere. Ricatta continuamente la SX che governa questo paese con il SUO partito il PDL. Continua a fare finta di litigare con il suo lecca lecca delfino Alfano, al quale ha ordinato di prendere tutti quelli che fanno parte del governo e formare un nuovo partito, che si chiamerà FCB ( Facciamo i Cazzi di Berlusca ), in modo da avere le mani libere ed essere contemporaneamente al governo e all’opposizione.

  57. Mario Amato ha scritto:

    questi giovani come lui? evasori, corrotti, corruttori, adescamento minorenni , accordo con la camorra smaltimento dei rifiuti al sud .lo stalliere di arcore un eroe ,se questi sono i giovani di forza italia, povera italia.

  58. Daniela Rami ha scritto:

    Guardate come tiene le mani sembr un pranoterapeuta!

  59. Alba Nese ha scritto:

    ma napolitano… e la mggistratura.. le consentono– di dire tutto quello che dice????

  60. Rossana Roxana ha scritto:

    ….Caro Berlusconi non ti fidar., guarda che c’ e’ il lupo che ti puo’ mangiar…..

  61. Luisa Bacocchia ha scritto:

    in esilioooooooo

  62. Pier Luigi Limoni ha scritto:

    E dire che di organi (femminili) se ne intende (dietro pagamento, sic!), ma di altro…boh!

  63. Claudio Cecchet ha scritto:

    Ma come siamo ridotti? Se non decade avremmo un esponente politico “evasore condannato, puttaniere, completamente démente ed incapace di pensare al bene pubblico. Saremo sicuramente IN buone mani. Se decade pensate Che tutto quanto sopra Lo abbiamo avuto per oltre un decennio. Ma quando votiamo pensiamo a quanto successo IN passato? Sembra di no. Sembra piuttosto Che parte dell’elettorato pensi Che gli idéali di quest’uomo rappreaentino i propri e quindi il paese.

  64. Enzo Pietra ha scritto:

    alfano e c.ny dovrebbero dirci se stanno con il cav. o con i lav(oratori)…

  65. Antonio Ruscillo ha scritto:

    Vorrei non aver mai sentito parlare in vita mia di costui.

  66. Francesco Vizzi ha scritto:

    La sua persona è pericolosa per uno stato normale.

  67. Mario Spadoni ha scritto:

    E le televisioni provvedono a diffondere urbi et orbi il suo verbo ed il cittadino attonito sta a guardare!

Lascia un commento