•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 11 gennaio, 2014

articolo scritto da:

Elezioni Sardegna, fotografo Zappadu polemizza con Grillo e M5S

Elezioni Sardegna, fotografo Zappadu polemizza con Grillo e M5S

Elezioni Sardegna, fotografo Zappadu polemizza con Grillo e M5S

Antonello Zappadu è il fotografo sardo che qualche anno fa è riuscito a fotografare, a Villa Certosa, il premier ceco Topolanek ospite di Berlusconi. Zappadu sarà candidato alle prossime elezioni regionali che si terranno in Sardegna. Dopo aver fatto parte del Movimento 5 Stelle sarà candidato, vista la scelta di Grillo di non concedere il simbolo per le elezioni sarde, a sostegno della candidata indipendente Michela Murgia.

Zappadu accusa Grillo “Ha lasciato fare chi voleva rovinare il M5S” – In una intervista concessa al Fatto Quotidiano il fotografo non lesina critiche nei confronti del leader del Movimento 5 Stelle. Secondo la ricostruzione di Zappadu “all’interno del Movimento si era creata una situazione fortemente imbarazzante”. Tra i diversi gruppi di simpatizzanti del Movimento – spiega Zappadu – “ci siamo confrontati a lungo, qualche volta con la dialettica, qualche altra con gli insulti, non lo nego. Ma poi abbiamo scoperto che c’erano addirittura altri due gruppi clandestini”. Zappadu in particolare rimprovera a Grillo “di non essere venuto qui, di non aver mandato nessuno a darci una mano per isolare gli infiltrati: neofascisti, massoni. Grillo sapeva benissimo cosa stava succedendo, dai primi di ottobre… sapeva che c’era gente che era arrivata per rovinare il Movimento, doveva venire qui a fare il carabiniere invece li ha lasciati fare”.

elezioni sardegna, il fotogrago zappadu polemizza con grillo ed il m5s

Antonello Zappadu, fotografo e “grillino”, candidato alle elezioni regionali sarde a sostegno della candidata indipendente Michela Murgia

Zappadu e le infiltrazioni nel M5S – Zappadu che alla fine dell’intervista (nonostante la candidatura da indipendente) continua a definirsi un “grillino” racconta: “io la sensazione l’ho avuta da quando ero in Sudamerica: seguivo il meetup e vedevo cose strane. Poi sono tornato in Sardegna e ho avuto la conferma: era tutto segreto, anche noi avevamo il terrore delle infiltrazioni, arrivavano decine e decine di iscrizioni al blog dagli stessi indirizzi Ip, tutti dal Nord Sardegna. E poi minacce, microspie…un mio conoscente si è dato fuoco alla macchina perché non riusciva a trovarle”.

Giuseppe Spadaro

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle Voluttà

Donnie Trumpo

Donnie Trumpo

articolo scritto da:

Lascia un commento