•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 25 gennaio, 2014

articolo scritto da:

Legge elettorale e privatizzazione delle poste

Variegata l’apertura delle prime pagine di oggi, con  temi dominanti la legge elettorale e le privatizzazioni di poste e enav. La Stampa titola: “Riforme, tutti contro tutti”, mente il Corriere della Sera dà spazio alle privatizzazioni: “Partono le vendite di Stato”. Apertura più politica per Repubblica, che sceglie di dare risalto ai contrasti tra Pd e governo: “Renzi e Letta alla resa dei conti”. Stesso discorso per l’Unità, che titola: “Riforme, scontro sui collegi”. Il Messaggero apre invece con “Poste ai privati, subito 5 miliardi”.

Sui giornali vicini al centrodestra il primo piano è riservato ai rapporti tra Renzi e Berlusconi. Se infatti il Giornale titola: “Berlusconi blinda Renzi”, Libero ‘avverte’ il segretario del Pd: “I Pm ora puntano Renzi”. Europa, l’altro quotidiano del Pd, lancia un monito alla politica: “Riforme. Parte l’ultimo treno”. La Padania, quotidiano della Lega Nord, torna sulle privatizzazioni scegliendo un gioco di parole: “La Posta in gioco”.

Infine il Fatto Quotidiano che sceglie un’apertura completamente diversa, mettendo in evidenza per l’ennesima volta la malapolitica: “Abruzzo, turismo sessuale della giunta terremotata”.

 

Sondaggio elettorale Rosatellum

Sondaggio elettorale Rosatellum

sondaggio elettorale rosatellum

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Partiti politici italiani

partiti politici italiani: l'archivio - statuti, programmi, bilanci

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

articolo scritto da:

1 Commento

  1. BerriaLuca ha scritto:

    TermometroPol nn comprerei mai con un socio di maggioranza come lo stato e con i sindacati che abbiamo EnricoLetta

Lascia un commento