•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 21 febbraio, 2014

articolo scritto da:

Governo Renzi, Casson “Non so come finirà” e non esclude ipotesi scissione Pd

Felice Casson sul Governo Renzi. Il premier incaricato è alla ricerca di una maggioranza stabile al Senato. Problemi potrebbero sorgere da alcuni senatori del Partito Democratico di cui lo stesso Renzi è segretario. Felice Casson è uno dei senatori del Pd che esprime perplessità. Per Casson “c’è un problema politico di fondo, e cioè che la maggioranza che si va profilando non è affatto quella indicata dal documento della direzione del Pd. Non era previsto l’ingresso nel perimetro della maggioranza del Gal, gli uomini di Cosentino e di Miccichè”.

Intervistato dalla Stampa, il senatore del Pd Felice Casson definisce “inaccettabile” l’allargamento a destra della maggioranza. Parlando del voto di fiducia e della possibilità di una scissione nel Pd, “non so come finirà” dice Casson. “Due giorni fa abbiamo fatto quel pranzo in pubblico per segnalare la nostra posizione. Ieri mattina ci siamo visti di nuovo tra noi e abbiamo predisposto un documento in più punti con le nostre richieste. L’abbiamo dato a Renzi e ora aspettiamo di vedere che risposte ci saranno”.

casson

Pd, Casson su Governo Renzi “Difficile far convivere gli opposti” – Osserva Casson: “mi rendo conto quanto sia difficile far convivere gli opposti, perché se devo parlare di sicurezza del lavoro e mi trovo a dovermi confrontare con Sacconi che la pensa all’opposto di me, oppure se affronto i diritti civili e il mio interlocutore è Giovanardi, che è un altro che la pensa all’opposto, e sullo ius soli lo sanno tutti quanto siamo distanti da Alfano… Insomma, se mettiamo in fila tutti questi problemi, era già un parto difficile”.

Redazione




Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: