18/03/2014

Merkel impressionata da Renzi

autore: Andrea Turco

La rassegna stampa del Tp di oggi apre con l’incontro tra il premier Matteo Renzi e Angela Merkel. La cancelliera ha definito “impressionanti” le riforme strutturali pensate dal capo del governo italiano ma ha ribadito che il vincolo del 3 % non va superato. “Rispetteremo i patti” ha assicurato Renzi.

La Stampa e Repubblica titolano “La cancelliera promuove Renzi”. Il Corriere della Sera “Merkel, elogio senza sconti”.  Il Messaggero spiega perché “la svolta conviene anche ad Angela”. L’Unità scrive “C’era una volta il vincolo esterno”. Il Giornale commenta “Il matteostaisereno di Angela”. Avvenire “Merkel crede a Renzi: rigore e cambiamento”. Il Fatto Quotidiano “Renzi impressiona la Merkel ma si vende la portaerei”.  Il Manifesto “Renzi Uber Alles, Merkel colpita, ma il rigore resta”. Libero “Merkel colpita ma Matteo ha sbagliato i conti”. Il Secolo XIX “Merkel dà credito a Renzi”. Il Mattino spiega perché “Angela crede in Matteo”. Europa “Merkel spinge Renzi: colpita dalle tue riforme”. La Padania critica “In ginocchio da te. Lo show di Renzi a Berlino non incanta la Merkel. Fra Euro si dice colpita dalle promesse dell’ex sindaco ma sul rigore non molla un millimetro”.

corrirere fatto quotidiano la stampa padania

Autore: Andrea Turco

Classe 1986, dopo alcune esperienze presso le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano approda a Termometro Politico.. Dal gennaio 2014 collabora con il portale d'informazione Smartweek. Su Twitter è @andreaturcomi
Tutti gli articoli di Andrea Turco →