•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 4 settembre, 2014

articolo scritto da:

Rassegna stampa: Riforma della scuola e Blocco degli stipendi statali

Il blocco degli stipendi per gli statali e la riforma della scuola con l’annuncio dell’assunzione di 150 mila precari sono le due notizie che si dividono le prime pagine dei giornali.

Il Fatto Quotidiano scrive: “Renzi taglia come Tremonti e toglie soldi agli statali”. Il Giornale “Governo senza un euro. Finiti i soldi per gli statali. Bloccati tutti gli stipendi”.

Scuola. Il Corriere della Sera: “Una riforma della scuola con pochi meriti”. Libero attacca il premier: “Il piano clientelare per la scuola. Renzi si compra 200 mila voti. Il governo annuncia la più clamorosa infornata di nuovi docenti della storia. La meritocrazia promessa è subito negata dai fatti. L’informatizzazione è rimandata alle calende greche”. Per il Manifesto la riforma della scuola è un “pacco educativo”. Il Secolo XIX commenta: “Quanto fumo, ma sull’istruzione si cerca di investire”.

Repubblica ed Europa aprono invece con la crisi in Ucraina. “Obama alla Nato: uniti contro la Jihad. Tregua in Ucraina, ma Kiev: un inganno”.

giornali

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: