Toti (Forza Italia) dopo parole De Bortoli “Su Patto del Nazareno molte fantasie”

Pubblicato il 25 Settembre 2014 alle 09:57 Autore: Giuseppe Spadaro
berlusconi nella sede del pd per incontrare renzi

Da Forza Italia arriva la risposta dell’europarlamentare e consigliere politico di Berlusconi Giovanni Toti alle parole del direttore del Corriere Ferruccio De Bortoli e alle critiche sul Patto del Nazareno: “Sta diventando l’enciclopedia Treccani che dovrebbe minuziosamente regolamentare tutti gli aspetti della vita politica. Il Patto del Nazareno riguarda esclusivamente le riforme costituzionali. Il resto sono fantasie”. Così Giovanni Toti, che in un’intervista alla Stampa ribadisce il voto favorevole sul Jobs Act “se i contenuti saranno quelli annunciati da Renzi”.

Sulla legge elettorale, “siamo disponibili a valutare ogni cambiamento, ma ci preme sottolineare la validità del metodo usato fino a oggi: i cambiamenti devono essere condivisi”, dice Toti. “Sulle soglie di sbarramento e il premio di maggioranza risponderemo quando gli emendamenti relativi verranno presentati in Commissione. È giusto arrivare a una soluzione il più presto possibile – osserva – ma riteniamo che ci voglia tutto il tempo necessario per trovare la formula giusta”.

toti forza italia su patto del nazareno molte fantasie

Parlando del partito dopo la notizia della fusione tra Forza Italia ed i Club ‘Forza Silvio’ Toti afferma: “chi conosce Berlusconi sa che non è nella sua natura rottamare i dirigenti. L’ingresso dei club in Forza Italia è dettato da pure necessità di sinergia tra due strutture che il presidente ha sempre pensato strettamente connesse tra loro”, spiega Toti. “La ricerca di energie fresche per arricchire il personale politico è una ricerca costante e nessuno deve viverla come una minaccia”.

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →