Fermate la Juventus, ancora padrona di questa Serie A!

Pubblicato il 27 Ottobre 2014 alle 16:48 Autore: Redazione
abbonamenti-calo-napoli-milan-ok-juventus

L’ottava giornata di Serie A ci lascia la Juventus a 22 punti da sola in testa con tre lunghezze di vantaggio sulla Roma grazie al 2-0 contro il Palermo. I tre punti in più rispetto al campionato scorso, ci fanno capire che la Vecchia Signora sarà ancora la squadra da battere anche per questo campionato. La Roma insegue ed è lì, ma fatica a Genova e si stacca.Le fatiche di coppa hanno pesato, così come il bellissimo sogno della squadra di Mihajlovic si sono messe di mezzo nella corsa al primo posto della squadra di Garcia.

Sampdoria e Udinese sono le belle realtà di questo inizio di campionato: terze e a pari merito, sognano in grande nonostante i propositi di salvezza. La squadra friulana batte l’Atalanta grazie al bel gioco e al mai domo trentasettenne Totò Di Natale. Il Milan di Inzaghi pareggiando con la Fiorentina ha dimostrato di avere comunque un bello spirito e può puntare al ritorno in Europa ma se sarà Champions o Europa League saranno solo i risultati a dirlo.

udinese-serie-a

La Lazio continua con la striscia positiva e insidia le prime grazie anche al ritorno al gol di Klose contro il Toro (2-1). Bel ritorno del Napoli che grazie ai ritrovati Higuain e Hamsik batte il Verona. Chi non se la passa bene nonostante la vittoria è l’Inter che espugna Cesena di rigore (Icardi) ma fatica e non poco. Mazzarri per bocca di Thohir è di nuovo in bilico.

mazzarri esp

Le prossime due partite saranno decisive per il tecnico toscano che dovrà non soltanto vincere ma anche dimostrare di aver cambiato rotta con il gioco. In fondo è sempre più notte fonda per il Parma che perdendo ancora (1-3 col Sassuolo) è adesso ultima da sola con soli 3 punti. Mercoledi si riparte e sarà ancora campionato.

 

Vittorio Rainone

L'autore: Redazione

Redazione del Termometro Politico. Questo profilo contiene articoli "corali", scritti dalla nostra redazione, oppure prodotti da giornalisti ed esperti ospiti sulle pagine del Termometro.
Tutti gli articoli di Redazione →