Lega, svolta di Salvini sul Sud “fatti degli errori”

Pubblicato il 2 Dicembre 2014 alle 12:44 Autore: Giuseppe Spadaro

Salvini sul sud ha cambiato idea e la Lega, secondo tutti gli ultimi  sondaggi ormai stabilmente sopra il 10%, è pronta a registrare un’altra svolta.

A dettare la (nuova) linea è proprio il giovane segretario della Lega Matteo Salvini. Intervistato da Rtl ha affermato: “Cosa mi ha fatto cambiare idea sui meridionali? I fatti. Probabilmente il Sud lo conoscevo poco, ho fatto e abbiamo fatto degli errori“. La Lega abbandona così l’impronta tutta orientata verso le regioni del nord e si appresta a lanciare la Lega ‘Nazionale‘.

salvini sul sud

“Adesso – continua Salvini –  sono straconvinto che l’Italia o si salva tutta, da Nord a Sud, o non ce n’è per nessuno. Prima ci si risolleva tutti insieme dalle due emergenze, disoccupazione e immigrazione”.

VIDEO – Cosa cantava Salvini sul Sud

Lontanissimi i tempi del Matteo Salvini che cantava “senti che puzza, scappano i cani, stanno arrivando i napoletani”.

MATTEO SALVINI E IL CORO CONTRO I NAPOLETANI ALLA FESTA DI PONTIDA 2009

Lega al sud sarà formata al 95% da gente nuova

La Lega che è già impegnata nella selezione della nuoca classe dirigente a Milano con incontri che avvengono a Milano sarà formata al 95% di gente nuova, professionisti, imprenditori, insegnanti, persone senza esperienza politica – promette Salvini. Poi ci potrà essere una piccola parte di politici, ma dovrà essere impeccabile. Non vogliamo riciclati”.

L’attacco a Renzi

Salvini, con un post sul suo profilo Facebook, attacca il presidente del Consiglio Matteo Renzi. “Pazzesco. Il governo Renzi ha depenalizzato alcuni reati “lievi”, per cui niente galera per chi commette furto, danneggiamento, truffa e violenza privata. Con la sinistra al potere, l’Italia diventa il paradiso dei delinquenti. Non mi rassegno, la Lega farà opposizione totale a questa follia”.

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →