•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 24 dicembre, 2014

articolo scritto da:

Sondaggio politico Ipsos: per gli italiani Renzi non mantiene le promesse

La puntata natalizia del programma di Giovanni Floris, Di Martedì, ospita il consueto sondaggio del presidente Ipsos, Nando Pagnoncelli.

Sondaggio politico Ipsos del 23/12/2014

Il primo cartello riguarda la legge di stabilità approvata dal Parlamento il 22 dicembre. La maggioranza relativa degli intervistati ritiene che con essa non cambierà molto (44%) mentre c’è una sostanziale coincidenza tra chi pensa che le cose miglioreranno (24%) e chi prevede un peggioramento della situazione (22%).

1

Rispetto ad un anno fa, com’è variata la situazione per le famiglie italiane? Anche in questo settore prevale la continuità con il passato: per il 52% la situazione è rimasta stabile mentre per il 33% è addirittura peggiorata. Diversa è l’opinione del 13% che sostiene che sia avvenuto un miglioramento economico.

2

 

L’opinione pubblica sull’operato di Matteo Renzi è sempre divisa a metà e non mostra variazioni. Il 49% la giudica positivamente e il 48% boccia l’azione del Premier.

Anche l’ultimo quesito riguarda il Presidente del Consiglio. L’Ipsos ha chiesto agli italiani se dopo dieci mesi di governo, Renzi ha mantenuto le promesse. I dati emersi sono davvero interessanti, solamente l’1% pensa che il segretario del PD abbia mantenuto le promesse, il 19 % afferma che ne abbia rispettate una buona parte. La maggioranza (53%) sostiene, invece, che l’ex sindaco di Firenze ne abbia mantenute poche mentre è ancora più negativo il giudizio del 22%.

4

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: