•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 15 marzo, 2015

articolo scritto da:

Risultati Primarie Venezia, stravince Casson “Grazie a tutti, ora al lavoro per vincere”

Speciale risultati primarie Venezia. Felice Casson sarà il candidato sindaco del centrosinistra il prossimo 31 Maggio alle elezioni amministrative che si terranno nel capoluogo veneto.

Hanno votato 12888 persone. Questo l’ordine di arrivo: Felice Casson 7168 voti (55,6%), Nicola Pellicani 3147 preferenze (24,4%), Jacopo Molina 2573 (19,7%). I due candidati sconfitti hanno riconosciuto la netta vittoria del senatore del Partito Democratico.

Felice Casson dal canto suo ha ringraziato tutti coloro che hanno votato alle primarie, promesso il coinvolgimento di tutti e affermato che “con un centrosinistra unito, a Venezia non c’è spazio per il centrodestra”.

In Veneto, oltre alle comunali, si voterà il prossimo 31 Maggio anche alle elezioni regionali. Certe le candidature del presidente uscente Luca Zaia sostenuto dalla Lega, di Alessandra Moretti vincitrice delle primarie del centrosinistra e del sindaco di Verona Flavio Tosi espulso qualche giorno dalla Lega dopo una lunga querelle col segretario federale Matteo Salvini.

 

casson pellicani molica

Come si vota

Si vota dalle 8 alle 20 di Domenica 15 Marzo. Per votare servono documento di identità, certificato elettorale e un contributo minimo di 2 euro. Per votare alle primarie sarà necessario sottoscrivere un registro con cui dichiarare l’appartenenza al centrosinistra e l’adesione al programma della coalizione.

Voto di stranieri e minorenni

Potranno esprimersi nella consultazione delle primarie anche i cittadini di nazionalità straniera residenti nel comune e con permesso di soggiorno. Voto aperto anche ragazzi con più di 16 anni, che si sono preiscritti nei giorni precedenti, inviando il proprio documento d’identità alla segreteria del Partito Democratico di Venezia.

PER SEGUIRE TUTTE LE NOSTRE DIRETTE DIVENTA FAN SU FACEBOOK E SEGUICI SU TWITTER

PER DIBATTERE E COMMENTARE INSIEME A NOI QUESTE ELEZIONI ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: